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FUTURE STYLE
january 2001 issue89
ASSOARTISTI
news
Audizione parlamentare sulla legge di disciplina delle attività musicali
Continua il cammino della nuova legge di disciplina degli interventi pubblici per la promozione, il sostegno e la valorizzazione delle attività musicali. A dicembre si svolte le audizioni parlamentari che hanno coinvolto il Forum dello Spettacolo, l'Agis, la Fimi, l'Uncalm, l'Aiat e la Lara. In rappresentanza della Commissione Cultura della Camera dei Deputati era presente il Presidente, on. Giovanni Castellani, il Relatore della legge in Commissione, on. Adriano Vignali (DS-Ulivo) e l'on. Angela Napoli (AN). Dai diversi interventi si è reso subito evidente che la nuova legge è sicuramente migliorabile poiché non affronta il delicato nodo dello "Status giuridico" dei musicisti, così come non si affronta problema degli spazi per gli artisti emergenti e si nota l'assenza di una politica di incentivi e defiscalizzazioni per gli spettacoli all'estero. E' emerso il problema tutt'oggi irrisolto degli artisti di strada, che ancora oggi sono costretti a subire i contenuti ormai antiquati di una norma del TULPS, che li perseguita in ogni spettacolo e rappresentazione per occupazione abusiva di suolo pubblico. E' stata sottolineata, inoltre, l'esigenza di affrontare nella legge il ruolo delle scuole private di musica che, in ogni caso, svolgono una importante funzione sociale e formativa. I diversi interventi hanno messo in luce gli attuali limiti di questa legge e, tuttavia, hanno molto insistito sulla necessità di approvare la legge entro questa legislatura poiché contiene già diversi elementi qualificanti.
Nuovi fondi per i restauri: il Parlamento approva il rifinanziamento della Legge 513/99
Il Senato ha definitivamente approvato il disegno di legge per il rifinanziamento della legge n.5 13/99, che prevedeva interventi diffusi per il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale. La legge prevede uno stanziamento di oltre 200 miliardi per interventi sui beni culturali diffusi, statali e non statali. Cinquantadue miliardi confluiranno nel Piano Archeologico Nazionale pluriennale che, per la prima volta, sta predisponendo il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Sono previsti anche contributi per la ristrutturazione del Teatro La Scala e per la Biblioteca Europea di Milano, per la Scuola di Musica di Fiesole, ed altri interventi. "Questa legge - hanno commentato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Giovanna Melandri e il Sottosegretario di Stato ai Beni Culturali Giampaolo D'Andrea - rappresenta un ulteriore importante tassello nella politica di tutela, recupero e valorizzazione del nostro patrimonio culturale, fortemente sostenuta da questo Governo. Con il rifinanziamento della legge 513/99, i proventi del Gioco del Lotto che, nel 2001, passeranno da tre a quattrocento miliardi, i finanziamenti ordinari e quelli europei per le Regioni obiettivo 1, gli investimenti dello Stato per la cultura fanno un ulteriore passo avanti. Investire in cultura rende: rende in termini di civiltà ma anche di sviluppo socio-economico".
Accordo SIAE e settore editoria sul diritto d'autore: le fotocopie costeranno più care
Fare fotocopie costerà 65 lire in più perché ad ogni pagina verrà applicata la tassa sul diritto d'autore, mettendo così in pratica il comma 4 dell'articolo 2 della legge 248 che ha adeguato la normativa italiana alle disposizioni in vigore nel resto d'Europa per quanto riguarda le nuove norme sul diritto d'autore. Lo ha stabilito l'accordo per la qualificazione e la modalità di riscossione dei diritti d'autore. L'intesa è stata siglata dai rappresentanti della SIAE (Società Italiana Autori Editori), L'AIE (Associazione Italiana Editori) e la SNS (Sindacato Nazionale Scrittori), dai rappresentanti di CNA (Confederazione Nazionale Artigianato e piccola e media impresa) e Confartigianato, in rappresentanza di gran parte delle copisterie italiane. Il prezzo per ogni pagina è destinato ad aumentare: da 65 lire si passerà a 135 lire nel 2005, sempre rispettando il limite di fotocopie consentito dalla legge, che corrisponde massimo al 15% di ogni testo.
Ecco la nuova versione di Napster
Tra le novità, un filtro per escludere le parole chiave. A dispetto delle previsioni, Napster, il sistemone di file sharing gratuito più amato dagli appassionati di musica, non ha chiuso i battenti o meglio, ha ritardato l'avvio del servizio a pagamento. Non solo. In occasione delle festività natalizie ha addirittura deciso di premiare i numerosissimi utenti rilasciando la nuova versione del programma, la 2.0 beta 8. Tra le novità degne di nota la possibilità di applicare un filtro per escludere determinate parole chiave. Strenne natalizie a parte, il timore che da un giorno all'altro Napster, in virtù del recente accordo con Bmg, possa inaugurare il servizio a pagamento, rimane sempre vivo. A rafforzare tale convinzione, le ultime dichiarazioni del padre fondatore del sistemone che in una recente intervista ha dichiarato di voler "accontentare" i musicisti, trovando una soluzione che consenta loro di percepire dei proventi dalla musica online.
Bloccato lo spot contro le copie dei software
E' stata bloccata la pubblicità delle grandi aziende di software volta a far credere che sia vietato possedere copie non originali. Il Giurì di autodisciplina pubblicitaria ha condannato, infatti, uno spot promosso dalla Business Software Alleance - l'associazione delle maggiori aziende mondiali del settore - imponendo la sospensione perché ingannevole. La notizia è stata commentata in modo favorevole dal Sen. Stefano Semenzato, del Gruppo dei Verdi, che aveva denunciato gli autori dello spot. Nel nostro Paese, infatti, non è vietato l'uso personale e senza fini di lucro di copie di software così come quello dei cd musicali.
AssoArtisti (Italy) contact: (++39) 0647251 ---- (++39) 064746556
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FUTURE STYLE
january 2001 issue89
BACON
POPPER
In these days, right when it has become fashinable to use riffs from the seventies and eighties, Bacon Popper have hit Europe hard with their single "FREE". The hint was taken from super-duper U2, as this irish band was their favourite in their adolescency. The whole idea of creating a brand new band teased DJ producer Paola Peroni and lead vocal Lisa Simmons.
Paola is already well-known in many european clubs where she's been performing under several different pseudonyms, mybe as in to show her own ecletic personality and attitude towards any kind of music. Paola has already produced many international hits, that now bear her signature. Let's mention some: "World of Confusion-Space Master", "Every Day Of My Life-House Traffic", "Bang-The Riders".
Lisa was born in the States in Boulder, Colorado. She started singing, like so many others, in the church choir. She was nine years old when she joined St. Andrew's choir, led by her father, and began her musical journey. At the age of ten Lisa joined a local youth choir and at eleven recorded an album of children songs with her own solo. In her teens Lisa moved to New York City where she attended the American Academy of Dramatic Arts. She studied theater and music spending free time outside of school under the tutelage of Rita Kotter expanding her vocal technique. Trought singing funk and soul with several bands, like Love Head Freestyle in bars and clubs in N.Y C. like Nell's, Madame Rosa's and The Tunnels and modeling Lisa made a living and paid her schooling. In 1993 Lisa left N. Y. C. to travel, She spent time in France, Holland, St. Martin and Costa Rica, working as an artist. With a theater company, Boom Chicago, in Amsterdam, singing soul and blues in Juan Les Pins. Studio work and more bar singing followed in the Carribean and Central America. Only lately she came to Italy and the two of them, so to say, "Bacon Popper to be", met almost by chance, at Tram Tram studios, where the experienced italian producers Pier Rossini and Ottomix couldn't do without noticing them straight away.
Producer Ottomix is well known in this field since 1983 as he started releasing international successes such as Black Machine, Joe Inferno, Pan Position and many others. Pier Rossini is the producer of astonishing artists such as 49ers, Club House, Space Master, Carl, Fargetta, etc. Snap & Shake is the Label in the van! Troughtout Italy and the rest of Europe, everybody's realizing that this label is already tracing out a new music trend. Watch out....
Singles:
Free Free (Remixes) Rejoice In Love
Album: Free - The Album
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FUTURE STYLE
january 2001 issue89
FABIO SERRA
Fabio Serra started developing his musical passion during early childhood. His family helped him a lot keeping the music as important part of their life.
The first instrument Fabio was experimenting with was his grandfather's piano. At the age of 6, he discovered music of THE BEATLES. Fascinated with the group, he started playing the guitar. This instrument became his favorite and now he is using it almost exclusively.
Between the age 13 and 20 he studied jazz and rock guitar. He also played with several local bands, becoming a fan of Progressive Rock and the group GENESIS. At that time this group influenced the style of music he played. Later on Fabio was also experimenting with other kind of music, from A.O.R. Jazz/Fusion to New Wave.
In 1986 he recorded his first studio work as a guitarist with the experimental band Konya Dance. Meanwhile he get involved with midi recordings and computers because his interest shifted more into the writing and producing, rather than just performing.
In 1987 he started to collaborate with Ragtime Records studio in Verona, as arranger and musician. At that time he met there Johnny di Martino. During his work in Ragtime Studio, he has been contacted by Farina & Crivellente who asked him to join them to work in Factory Sound Studios.
In the late 1989 he started working on many High Energy tracks for Alfa Records. After few months he actually joined Factory Sound Studios (followed by Johnny). That is how the ultimate Factory Team was born. The Factory Team's sound grew up during the years. Guys were working on different projects and were facing different styles. Their touch is now well known and is part of professional evolution during their tenure years in S.A.I.F.A.M.
Some works to remember:
...and many more
FABIO SERRA
Birthday November 04,
1965 Zodiac Scorpio Hobbies Reading, wildlife
photography, travelling, martial arts (and few time to do
these) Marital
Status Married His Car Aston Martin DB5 (much
liked, expecially if fitted with the same optional as James
Bond's car) Style Is not the cloack that
does the monk Favourite
Instruments Custom made Strat and
Prophet 5 Favourite Sport
Team Happily uninterested in
football Favourite
Music Anything
goes He
Plays Guitar and
Keyboards His
Dream To become an
astronomer He Says "better to be than to
look"
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FUTURE STYLE
january 2001 issue89
Das Freudenhaus
Das Freudenhaus, il club tedesco che propone musica techno, house e trance, è ora anche Freudenhaus Recordings. Ha infatti iniziato la nuova attività di label con l'intento di allargare le produzioni al di là dei confini tedeschi. Chi vuole proporre il proprio materiale, può mandarlo a Audiocode music & marketing : PO box 302128: 10752 BERLINO
RESIDENT DJs: style: Techno, Trance, Detroit,
House, Progressive House resident dj: Poison Club
Düsseldorf performance in:
Australia, Italia,
Belgio, Spagna, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Schweiz,
Frankreich, Ungarn Events: Love Parade, Nature
One'98, Reincarnation (Hannover), Union Rave
(Düsseldorf), Cyverdive (Düsseldorf), Goliath 3
(Schweiz), Elfentänze, House Nation Raves, Cosmic City,
Club to Club Tour (Bielefeld), Nacht der Nächte
(Hannover) Produzioni - La Folie: Down
Under CD-Compilations: - Victims of House:
Compiled & Turntable-Mix by Nathalie de Borah
THE HUSTLER
Style: Techno, Trance, Electropop
Performance in:
Cosmic Club / Münster, Café Europa / Bielefeld, EFX Club
/ Hamburg, Fusion / Münster, Go Park / Herford, Phuture Club/
Duisburg, Tunnel / Hamburg, Unit / Hamburg
NORMAN FREEMAN
Performance in:
Nova/Philadelphia, Ark /San Francisco , House of House-Parties
/Göttingen, Cosmic Club /Münster, Takt/ Hannover, Cafe
Europa/Bielefeld
GUEST DJ: Nathalie de
BorahJ
- Nathalie de Borah: Heart but House
- Nathalie de Borah vs. Righteous Guerilla Clan: Women's
Infotainment E.P.
- Nathalie de Borah presents: "Le Soleil": 2007
- Nathalie de Borah: Frisco Street Riders
- Nathalie de Borah: Living on Video
- Eric J.K. Wesenberg feat. Nathalie de Borah: Amazing
Discoveries
- Freestyle/Freestilers: Don't stop the Rock
- Nathalie de Borah: Lou Lou
- Nathalie de Borah pres. Cross the Section: Compiled &
Turntable-Mix Nathalie de Borah
- 4 Jahre Poison Club: Compiled & Turntable-Mix by Mario
de Bellis & Nathalie de Borah
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FUTURE STYLE
january 2001 issue89
ANTONIO PUNTILLO
Antonio Puntillo likes to say that he "inherited his musicality": in every generation of his family there has been someone with a great musical talent.
Born in 1964 in Verona - Italy, Antonio began his artistic career from an early age (14 years old). He starts playing as supporter to the performances of his uncle Tony. Antonio studied guitar and piano since he was 8 years old but his feeling was much more oriented toward writing music than performing.
The credit for the development of his creativity can be given to his mother (teacher), who leaded him to write simple melodles for her school recitals.
His most exciting experience is probably the first important production: 1989 - BLUE TATOO - "Love Can Do". This single has been licensed in many countries over the world: USA, Japan, France, Germany and many others. He is attracted to new technology that allowed him to increase his potential to compose with variety of newly developed electrical sound equipment.
At the beginning of 1990 he's already involved in the producdon of Hi-Energy products licensed in Japan by leading companies such as Avex and Alfa: Toby Ash - "Are You Ready" and and Majo & Co. - "Black Power".
In the middle of 1990 he meets Roby Arduini. They work on a common project. Since then, they started closely working with each other. Many companies use their creativity. The results of their fruitful professional relationship are many hits all over the world such as:
and many more such as Sharada House Gang, Mars Plastic, Mig 29, Antares to name just a few.
In 1993 Antonio and Roby began the initial preparations for an independent company and so Union Records and La Matta publishing was born. After some year and some changes Union Records and La Matta will become a part of SAIFAM Publishing Group in order to exploit to the best the own productions: pop dance oriented, through SAIFAM consolidated commercial organization.
ANTONIO PUNTILLO Birthday June 07, 1964 Zodiac Gemini Hobbies Tennis, Ski, Computers,
Football, Nature Marital
Status Single His Car BMW 320 Coupe -
Black Style Casual - Armani
Style Colors White, Linen,
Rainbow Favourite
Instruments Roland Jupiter 8 -
Stainway Piano Favourite Sport
Team Milan Football
Club Favourite
Music The Doors, James Taylor,
Pat Metheney, Oscar Peterson and ... himself He
Plays Piano, Keyboards,
Guitar His
Dream To become a
farmer He Says "I wanna live with the
sun and die with the moon"
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FUTURE STYLE
january 2001 issue89
SCOOTER
.....And The Beat Goes On. That was the name of Scooter's magnificent first album in spring 1995. Over the years the name of the debut album has come to be the motto of the trio from Hamburg, who have stood out as the only quality performers in the short-lived and often monotonous Dance and Techno scene. And not only are the beat and the sound going on, but the different singles and albums over the years have ended up becoming massive sellers, going gold and platinum throughout Europe. The success simply won't stop and, in this respect, H.P. Baxxter, Rick J. Jordan and Axel Coon a.k.a. Scooter seem, together with their long-term manager Jens Thele, to have set the course for the new millennium a long time ago.
It all started in November 1994 with "Hyper Hyperî. Today we can only use one word to describe the success of this song: legendary. Almost 750,000 singles were sold and the title of the song became an integral part of the German language. Scooter became international superstars overnight. And just as "Hyper Hyperî now has cult status among the still-growing rave generation, the career of the three young men from the North of Germany is now doing justice to the title of their song as a superlative.
Six years of Scooter, however, do not simply mean seven albums (!) and the suspected record of 17 single releases (!!), nearly all of which quickly entered the Top 20 of the singles charts. These six years also mean six years of experience, constant exchange of ideas and continuous development. And seemingly inexhaustible creativity - which other band would have the power and drive of Scooter to release two albums in the space of a year (the last studio album "Back To The Heavyweight Jamî was released last September)?
On their new (eighteenth) single "I'm Your Pusher", the first single from their eighth album "Sheffieldî, H.P., Rick and Axel are again demonstrating their passion for extremely danceable sounds. Unlike their last album there will be a little surprise however: "On 'Back To The Heavyweight Jam' we were a lot more club-oriented,î explains H.P. "This time we are working with a bigger spectrum and are using completely new sounds. We made a deliberate decision to experiment a little on 'Sheffield'.
But don't panic - whoever loves the typical Scooter sound (and there are more than a quarter of a million fans in Germany alone) will still get what they want. H.P. Baxxter's famous shout style, which has been a trademark for Scooter for a long time and has also been (unsuccessfully) imitated by a host of other dance bands, will again unravel its power.
Scooter are still covering new musical ground with "Sheffield" though. The hit trio come across strangely groovy, even reminding us of the Eighties with an 80 bpm song called "She's The Sunî. "It's all very laid back and mysticalî, explains Rick. "We used sounds from India for the first time.î And on "Sex Dwarf" H.P. and Co. are giving us their version of an early album track from electronic heroes Soft Cell. "That's the only cover version on the album,î says H.P. "On the last one there weren't any.
Whatever happens, the band are ideally equipped for the new millennium. "Sheffieldî impressively underlines Scooters masterly ability to give their songs new structures without doing any harm to the band's identity and the and with Jens Thele they have a manager and co-producer who knows the boys right down to the last detail and gets the best out of them. "Sheffieldî seems to be setting a new direction for the band and the Scooter 'dancefloor motor' is running like a Volkswagen Beetle engine - perfectly oiled and in better shape than ever. Composition, production, label, performance - the masterminds of the dance floor now have it all in their hands.
The long-awaited continuous European tour, which will again underline Scooter's status and uniqueness in the dance genre, begins in the autumn. For over two months, from the start of September to the middle of November, the Scooter crew will be on tour, leaving no European ground uncovered from Germany up to Scandinavia and Eastern Europe. "That will be really excitingî, says Axel. "From clubs to stadiums - we're playing everywhere.
As we mentioned above, the course for the future has already been set - the year 2000 will, with all the positive changes, be another year in which Scooter write a completely new chapter (and a bit more) in their own great music history.
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FUTURE STYLE
january 2001 issue89
WANTED: CRITICAL DISTANCE
Cognome,
nome: Dipentima Fiorella
(P) & (C) 20001 Future Style
Nome d'arte:
Attività artistica:
Pseudonimi-Marchi:
Paese di origine:
Altezza, peso:
Occhi:
Segni particolari:
Studi istituzionali:
Interessi:
Collezioni:
Religione:
Letture:
Animali:
Colore preferito:
Cibo preferito:
Bevanda preferita:
Hai mai fatto uso di droghe:
Moto preferita:
Auto preferita:
Cosa ami di più:
Cosa temi di più:
Di cosa te ne freghi:
Cos'e' l'amore:
Cos'e' il sesso:
Cos'e' il fascino fisico:
Cos'e' Internet:
Sito preferito:
Qual'e' la virtù principale:
Cosa vuoi cambiare del mondo:
Quando ti metti a ridere:
Che cosa ti fa pena:
Chi è un fallito:
Studi in area artistica:
Studi musicali:
Strumenti suonati:
Strumento preferito:
Computer preferito:
Sistema audio digitale:
Anno d'esordio nello spettacolo:
Prima esibizione pubblica:
Primo progetto artistico:
Cos'e' la musica:
Qual'e' il tuo ruolo musicale specifico:
Quale dei dischi da te incisi o prodotti preferisci:
Studio di incisione preferito:
Genere musicale preferito:
Quando un disco ti fa schifo:
Artista preferito in assoluto:
Produttore preferito:
Casa discografica preferita:
Radio preferite:
Club italiano preferito:
TV preferita:
Progetto immininente:
Grande obiettivo da raggiungere:
Frase ricorrente:
Le 3 cose importanti della vita:
Voto a te stesso (0-30):
Critical Distance
musicista
nessuno
Italy
1,74-64
castano-verdi
spiccata attività cerebrale
maturità classica
filosofia ermetica, archeologia, ambiente
nessuna
Wicca
filosofia e letture fantastiche
gufo reale
blue viola
non c'è
vino
sì
nessuna
qualunque purché comoda e affidabile
l'armonia
l'insensibilità e l'ignoranza
dei compromessi
il rispetto dell'individualità dell'altro
il moto perpetuo
troppo soggettivo
una perfetta arma a doppio taglio
www.futurestyle.org
la compassione
la mia idea di vedere il mondo
sempre
il povero di spirito
chi non ha compreso ciò che eattamente è
teatro, scrittura, pittura
pianoforte, composizione, direzione
piano, tastiere, chitarra
la voce
qualunque computer potente
dipende dal genere musicale
1974
1974
18 anni: San Remo ho orchestrato Gloria Gaynor
l'ingresso nella parte più intima di noi stessi
devo ancora scoprirlo
la mia orchestrazione di brani di De André
nessuno
tutti e nessuno
quando non è musicale
J.S.Bach
-
dipende dal presidente della label
non ascolto radio
ancora nessuno
aboliamo tutte le televisioni
nuovo singolo di Critical Distance e colonna sonora
suonare da solista con Berliner
stappiamo una bottiglia
liberarsi da paura, dovere e desiderio
trenta e aggiungiamo la lode
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Cognome,
nome: Briceno Yenifer YENIFER MAYERLIN
TOP.....
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WANTED: PLACID K Cognome,
nome: Campailla Giorgio PLACID
K. TOP.....
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Finora i microfoni dotati di
diaframmi di dimensioni limitate avevano scarse doti di
sensibilità, pressione sonora applicabile e linearità
di risposta in frequenza, rispetto ai microfoni dotati di diaframmi
di dimensioni maggiori. Per questo questi microfoni erano poco adatti
a riprese microfoniche ravvicinate (close-miking), in studio o dal
vivo. Con il suo rivoluzionario brevetto AKG ha trovato una soluzione
che cambierà in modo radicale il mondo della registrazione e
del Live Sound. In un microfono dotato di capsula
ìelectretî tradizionale, la sensibilità è
limitata dal voltaggio massimo di polarizzazione e dalla distanza
minima del diaframma dalla placca polarizzata. Se il voltaggio viene
aumentato troppo o la distanza viene diminuita troppo, il diaframma
viene a contatto con la placca, rendendo il microfono inattivo. Nella capsula del C2000B, il punto
centrale del diaframma (un'area acusticamente inerte), è
tenuto fermo su di un microscopico perno isolato al centro della
placca. Questa struttura impedisce al diaframma di toccare la
superficie polarizzata, inoltre avvicina alla placca la parte del
diaframma immediatamente circostante il centro (l'area che risponde
alle basse frequenze), rendendo la capsula più sensibile alle
basse frequenze stesse. Questa innovazione non rende solamente
più lineare la risposta del microfono, ma ne permette
l'utilizzo fino i 150dB di SPL con una distorsione totale minore
dello 0,5%. CAPSULA DEL C2000B IL C2000B dispone di un filtro
ëroll-offë disinseribile, per eliminare l'effetto di
prossimità; un attenuatore da -10dB per renderlo più
versatile nello studio o sul palco; un filtro anti-pop incorporato e
come tutti i microfoni da studio AKG, viene inoltre fornito con la
sospensione elastica H-100. Risposta in
Frequenza da 30Hz a
20kHz Schema Polare cardioide Preattenuazione -10dB,
disinseribile Filtro
Roll-off 6dB/ottava sotto
500Hz Sensibilità 20mV/Pa
(-34dBV) Impedenza 200 ohm Impedenza di Carico
Consigliato >=1000 ohm Livello di Rumore
Relativo 20dB-A Rapporto
Segnale/Rumore (A
weighted) 74dB SPL Massimo per 0,5%
THD 140/150dB Alimentazione da 9 a 52V phantom
DIN45596 Connettore 3-pin male
XLR(Cannon) Assorbimento
Corrente ca. 2mA Finitura Argento-Grigio Dimensioni Dia.53mm X
159mm Peso Netto 325g Peso Lordo 950g AKG -
C2000B TOP.....
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Sistema minimo richiesto La seguente lista viene fornita
con TDM Version 1.0 CD-ROM: Lista di aggiornamento di nuovi
modelli di microfoni aggiunti dopo la release v1.0 CD-ROM: In preparazione e presto
disponibili per il download: ANTARES AMM-1 (hardware) modulo
rack Microphone Modeler non è
solo un plug-in software, ma anche un modulo rack hardware (AMM-1)
che permette di usufruire delle stesse funzionalità senza
utilizzare il computer. Cento modelli di microdoni
incorporati in Rom. Lista incrementabile con i nuovi modelli in
preparazione tramite internet download. Questi i modelli già
incorporati: Lista di aggiornamento di nuovi
modelli di microfoni aggiunti dopo l'uscita di AMM-1: In preparazione e presto
disponibili per il download: Antares Italy: Midimusic, tel.
(++39) 0113185602 ANTARES Microphone
Moduler.TOP...____ANTARES
AMM-1 TOP_________..
archives
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Peak è inoltre
disponibile:
Bias Peak 2.5
VST BIAS Peak 2.5 VST : VST Plug-in support sistema di autorizzazione
semplificato nuova interfaccia
utente tecnologia IDR dithering, da
Waves supporto per trasferimenti SMDI
tramite ultra-wide SCSI funzione Guess Tempo più
potente nuova funzione Repair
Click supporto per CDDB che
automaticamente dà il nome alle tracce importate da
CD i canali left e right possono
essere processati separatamente il supporto QuickTime permette di
importare video digitali sincronizzabili all'audio supporta: audio files 8, 16, 24,
32-bit Digidesign DAE recording and
playback plug-ins audio Adobe Premiere in
tempo reale sincronizzazione
SMPTE/EBU playlist per arrangiamento
sequenze audio funzione burn per scrittura,
tramite CD-R recorder, di CD-R Bias Italy: Midimusic, tel. (++39)
0113185602 Bias Peak 2.5
VST. TOP.....
archives
index
CCS HARD AND SOFTWARE Registratore digitale portatile
PCM lineare/MPEG compresso. Il Flashman risulta adatto ad
applicazioni quali: raccolta notizie, interviste, registrazioni
musicali... per corrispondenti, giornalisti, in tutte quelle
situazioni in cui la compattezza e maneggevolezza sono una
caratteristica irrinunciabile. Registrazione stereo o
mono Vari formati di
registrazione disponibili: in questo modo è possibile
registrare in modo compatibile con i supporti finali consentendo
un notevole risparmio di tempo nella
lavorazione Supporto di registrazione:
FlashCard removibile su slot PCMCIA Interfaccia utente semplice
e sicura Interfaccia integrata per
trasmissione dati verso PC Ampio LCD che consente una
veloce lettura dei livelli audio, capacità di memoria, livello
batterie, formati utilizzati Formati disponibili: MPEG2
Layer II e Layer III, lineare PCM Registrazioni fino a 3 ore
con card da 96 MB e formato Mp3 mono Frequenze di campionamento:
32, 44.1, 48 kHz 1 Mic Input su XLR, 1
stereo line-in ed 1 stereo mic-in Stereo line-out I/O digitale su
S/PDIF Uscita cuffie Autonomia di oltre 5
ore
CSMS002 MAYAH EDIT PRO
software Mayah Edit Pro è un editor
professionale per i formati utilizzati in studio o nel broadcast
audio. E' l'unico editor che supporta MPEG Layer II e Layer III e che può
intervenire direttamente in questo formato senza le consuete perdite
introdotte dalla codifica-decodifica. In più Edit Pro supporta la
modalità Variable Bit Rate per MPEG Layer III e consente
l'editing dei nuovi file BWF Broadcast Ware Format. Editing di formati MPEG 1,
2, 2.5 Layer II e III (Mp3) Editing di Musifile e BWF
(senza compressione) Funzioni di cut, copy,
paste, fade in, fade out e correzione di livello Modalità Variable
Bit Rate per Layer III Requisiti minimi di
sistema: Win 95/98 o NT, Pentium 100 MHz, 16 MB RAM CSMS001 MAYAH SEND IT
software Semplicemente appoggiandosi ad un
PC con una comune interfaccia di comunicazione ISDN, modem o GSM,
questo software consente il file transfer o la trasmissione
audio real-time mono/stereo, garantendo una notevole
flessibilità operativa, indipendenza dall'hardware utilizzato
ed estrema versatilità. Modalità operativa
real-time e file transfer Compatibilità con
formati MPEG 1, 2 e 2.5 Layer II e Layer III, GSM, ADPCM, Musifile e
BWF Compatibilità con
codec audio quali CDQPRIMA, Telos Zephyr (real-time) e sistemi su
card PCX (file transfer) Piattaforma software che
richiede terminali ISDN per il trasferimento real-time Modalità mono e
stereo Comunicazione via ISDN
(fino a 128 kb/s), modem o GSM Modalità Full Duplex
o Simplex Riconoscimento automatico
di alcuni tra i più comuni codec audio Requisiti minimi di
sistema: Win 95/98 o NT, Pentium 333 MHz, 64 MB RAM CSMSAAC MAYAH AAC RECORDER
software AAC è un nuovo algoritmo di
codifica audio : Mayah ha sviluppato il primo registratore audio in
codifica AAC per uso pro e consumer Registra ed archivia in
formato AAC Compatibile con file WAV e
BWF Per Win 95/98/NT CSMS003 MAYAH SEND IT e EDIT
PRO CSMS004 MAYAH SEND IT, EDIT PRO e
AAC RECORDER CCS Italy: Audio Equipment,
tel.(++39) 039212221 CCS hard and
soft.
TOP.....
archives
index
Come il sistema Pulsar, SCOPE /SP
costituisce una piattaforma aperta e in continuo sviluppo per la
sintesi, il campionamento, gli effetti, il mixaggio, il routing del
segnale audio e altro ancora. Ma mentre Pulsar è destinata
principalmente ai project studio, SCOPE /SP possiede un taglio
specificamente studiato per una sua integrazione negli studi di
produzione audio professionali. SCOPE /SP combina la qualità
delle sue centinaia di componenti audio software con i più
potenti processori DSP attualmente disponibili, traendo vantaggio
dalla combinazione tra la flessibilità del mondo software e le
indispensabili caratteristiche delle soluzioni hardware
professionali. HARDWARE MIXER SYNTH CAMPIONATORE EFFETTI VDAT SCOPE /SP Feature list
v2.04 Synthesizers Samplers Mixers Hardware I/O
Modules Software I/O Modules
(Drivers) VRC-128 Virtual Remote
Control Stereo Effects Mono Effects External Effects
Remote MIDI Creamware Scope/SP
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DBX-386 Preamplificatore
microfonico valvolare 2 canali Nuovo preamplificatore
valvolare a 2 canali dotato di convertitori AD ed uscite
digitali. Controllo di guadagno fino
a 60 dB Filtro passa con taglio a
75 Hz Inversione di fase ed
attenuazione pad di 20 dB Alimentazione Phantom 48
V Frequenza di campionamento
selezionabile: 96, 88.2, 48, 44.1 kHz Risoluzione selezionabile:
24, 20 e 16 bit con differenti algoritmi di dithering e riduzione del
rumore Sistema di conversione AD
dbx TYPE IV in grado di conservare il "calore" dell'elaborazione
analogica Uscite AES/EBU e SPDIF;
work clock sync in e out Controllo del livello
separato per le uscite analogiche e digitali Led meter a 12 segmenti per
la visualizzazione dei livelli analogici e digitali Inversione di
fase Ingresso Jack ad alta
impedenza sul pannello frontale con selezione Mic/Line Ingressi Mic bilanciati su
connettori XLR Ingressi Line bilanciati su
Jack TRS 1/4" Uscite bilanciate
disponibili su XLR e Jack TRS 1/4" DBX Italy: Audio Equipment,
tel.(++39) 039212221 DBX-386.
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La Emu fin dall'inizio è
stata la rappresentante cult nel campo dei campionatori e delle
librerie di suoni. Ha continuato ad esserlo con i vari modelli che si
sono succeduti fino alla serie E e continua ad esserlo con gli
ULTRA. polifonia Ram 64 MB espand.a 128
MB 16 MB espand.a 128
MB 16 MB espand.a 128
MB Hard disk opzionale opzionale A/D 18-bit 18-bit 18-bit D/A 20-bit 20-bit 20-bit processamento
interno 32-bit 32-bit 32-bit Sampling Rates 22.05, 24, 44.1, 48
kHz 22.05, 24, 44.1, 48
kHz 22.05, 24, 44.1, 48
kHz outputs
analogici 8 bilanciati 1/4"
TRS 8 bilanciati 1/4"
TRS 8 bilanciati 1/4"
TRS inputs
analogici 2 bilanciati 1/4"
TRS 2 bilanciati 1/4"
TRS 2 bilanciati 1/4"
TRS Digital in/out AES/EBU AES/EBU - altre porte Midi (2), ASCII
input Midi (2), ASCII
input Midi (1) effects
processors 2 - 24-bit
stereo 2 - 24-bit
stereo 2 - 24-bit
stereo Rom/Flash card
slots 4 4 4 L'architettura
e gli algoritmi del processore di segnale (24-bit) non sono cambiati
rispetto ai predecessori: Effects A ha 44 riverberi, Effects B ha
altri 37 effetti tra chorus, flanger, delay, distorsion. Gli effetti
possono essere usati in serie o in parallelo. Il parco effetti
è ora incrementabile con l'optional RFX-32 digital FX/mixer
card per E4 Ultra. 32-bit stereo effects, multiple FX
setups e routing, external signal processing (permette a E4 Ultra di
processare segnali esterni attraverso i propri morphing filters, la
propria architettura di sintesi e gli effetti a 32-bit) , multi-bus
resampling, instant recall di RFX e Midi set ups, sincronizzazione
Midi di paramatri FX, supporto per card 24-bit analog e Adat I/O.
Potete trovarlo già nel
E4
Platinum, un assemblaggio
particolare comprendente RFX-32, 24-bit analog e Adat I/O, hard drive
da 20 GB, 128 voci di polifonia, 128 MB di Ram ..... and
more. E4 Platinum IN/OUTs digitali e analogici
(new 24-bit cards including) E5000 Ultra L'Emu E5000 Ultra ha la stessa
architettura di E6400, lo stesso processore RISC, gli effetti la
stessa conversione A/D/A, lo stesso pannello frontale (con l'unica
differenza del display, LCD retroilluminato). La differenza sta nella
limitata espandibilità di E5000 rispetto a 6400; quindi stessa
qualità e potenza di processamento con potenziale di
espandibilità più limitato, ad un prezzo base
più basso. E5000 accetta fino a 16MB di suoni Rom, 128 MB di
samples Ram (viene fornito di base con 4 MB),l'hard disk interno
è opzonale, gli outs analogici sono 4 (espandibili a 12 con
l'opzionale 8-outs expander), opzionali sono AES/EBU, word clock, la
porta per alfanumerica ASCII, il Midi B, EOS Link. Emu Italy: EKO, tel. (++39)
0733-226271 Emu Systems ULTRA
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Permette l'utilizzo di
diversi supporti, compresi i CDR a basso costo ed i CD
riscrivibili Tutte le funzioni
accessibili facilmente dal pannello frontale: Inibizione della copia,
Auto Stop, Delay, Fade In/Out, Incremento Automatico delle Tracce,
Livello di uscita ed altro 4 diverse modalità
di attivazione della registrazione, 2 manuali e 2
automatiche Frequenza di campionamento
selezionabile da 32 a 48 kHz e possibilità di
Varispeed Piena compatibilità
per copie da CD, DAT, MD, DVD e DCC Ingressi e Uscite
analogiche bilanciate XLR e digitale SPDIF (coassiale ed ottico),
Ingresso digitale AES/EBU 4 Livelli di cancellazione
per i supporti riscrivibili: singola traccia, tutte le tracce,
cancellazione completa del contenuto, cancellazione della
finalizzazione 2 unità
rack Telecomando IR Stesse caratteristiche funzionali
ed operative del CDR850 ma con l'aggiunta di: Ingresso
WordClock Uscita digitale
AES/EBU Così configurato, il CDR850
PLUS consente di lavorare mantenendo il segnale nel dominio digitale
senza mai eseguire alcuna conversione. Il CDR850 PLUS è inoltre il
primo ed unico CD Recorder dotato di WordClock input, essenziale
nell'interfacciamento con sistemi digitali sincronizzati con un
master-clock. HHB CDR
850.. TOP.....
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UN SISTEMA INTELLIGENTE PER IL
SOUND REINFORCEMENT Due sono le caratteristiche
essenziali in tutti gli impianti di Sound Reinforcement: l'estetica
che deve consentire alle apparecchiature di integrarsi in modo non
troppo invadente nell'ambiente finale, frequentato dal pubblico e la
capacità del sistema di distribuire in modo accurato e
affidabile - su un'area predefinita - un programma sonoro. EVO, appena presentato da JBL,
è il nuovissimo e completo sistema di gestione intelligente
per applicazioni professionali nel Sound Reinforcement dedicato a una
miriade di applicazioni, quali le installazioni fisse in luoghi di
culto, di svago, palestre, scuole, centri d'arte e via dicendo. Tutto
il sistema EVO si basa su una gestione intelligente del suono
riprodotto dai due diffusori (EVOi.324), realizzata grazie a un
apposito processore (EVOi.net) che riesce ad ottimizzare in modo
automatico -e in tempo reale- la resa acustica di tutto il sistema,
in base alle specifiche proprie dell'acustica ambientale dove
l'installazione ha luogo. AUTODIAGNOSTICA Il sistema EVO
impiega un auto set-up generale e regola con continuità la
propria risposta in frequenza, grazie a un circuito di auto
equalizzazione, per compensare gli effetti negativi sulla
riproduzione sonora dovuti ad eccessivi assorbimenti o riflessioni
della sala dove è collocato; inoltre regola il ritardo e
sopprime in automatico qualsiasi feedback in modo da eliminare echi e
mantenere sempre il massimo dell'intelligibilità. Per fare
ciò, il processore automatico controlla costantemente la resa
complessiva di tutto l'impianto, compensa eventuali eccessi nel
livello del volume e quindi scongiura possibili surriscaldamenti
delle bobine degli altoparlanti. - 2 diffusori EVOi.324
triamplificati (due amplificatori digitali da 600 W sui bassi e uno
da 100W sulle alte) bianchi, neri, o verniciabili a piacere, a
colonna di tipo due vie, con doppio woofer da 14" in fibra di
carbonio, tweeter a compressione da 1,5" al neodimio con guida d'onda
in alluminio e copertura costante 80x80° - 1 mixer 16 canali bilanciati
mic/line dotato di riverbero Lexicon - il sistema integrato di
controllo sui diffusori, EVOi.net - 2 ricevitori microfonici UHF
wireless di tipo true diversity - 1 radiomicrofono dinamico "a
gelato" - 1 radiomicrofono a condensatore
lavalier - 6 microfoni dinamici
supercardioidi - 1 microfono JBL per
misure - 4 stativi microfonici - 13 cavi di collegamento
bilanciati con XLR (3x30.5m, 6x15.25m, 4x0.6m) - una copertura antipolvere per il
mixer JBL Italy: Audio Equipment,
tel.(++39) 039212221 EVOi.sys by
JBL. TOP.....
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AMPLIFICAZIONE Tipo Prodotto: PM 5 - PM 8:
sistemi di altoparlanti a due vie, a bassa potenza, con filtro
passivo incorporato, a largo spettro d'impiego Risposta in Frequenza, (Hz) Copertura Nominale, > 5 KHz
(gradi, -6dB) (1) PM 5 - PM 8: Orizz. x Vert. 120 x
120 Dispersione media, 500- 4000 Hz
(1) PM 5 - PM 8 Orizz. x Vert. 150 x
140 Impedenza, (Ohm) Sensibilità,
(dBSPL/1W/Zmin/1m/2p) Potenza, AES (Watt) Massimo Livello d'Uscita
(dBSPL/1m/2p) Altoparlanti e Caricamento Frequenze d'incrocio, (acustiche,
Hz) Mobile : PM 5 - PM 8: cassa in MDF
da 10 mm., a base parallelepipeda Finitura: Noce e griglia metallica
frontale color nero opaco Accessori opzionali : PM 5 - PM 8:
staffe per fissaggio a parete o soffitto Accessori standard: PM 5 - PM 8:
punti di fissaggio per staffa a parete o soffitto Protezioni, (filtro crossover) Connettori Pesi, (Kg): Sistema Minimo per 2 Unità
(2): Outline contact (Italy): tel.
(++39) 030.358.1351 OUTLINE Monitor
PM. TOP.....
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Multiprocessore 2 canali
con funzioni di compressione, limitatore ed expander/gate Controllo di soglia e
rapporto su compressore ed expander/gate Controllo di soglia sul
limitatore Crossover a 24 dB/ottava
per processing multibanda o utilizzo in sistemi
bi-amplificati Jack sidechain Meter a LED per
visualizzazione di riduzione guadagno Selezione del livello di
funzionamento -10 dBV/+4 dBu Ingressi ed uscite
bilanciate su connettori jack TRS 1/4" e XLR RAN NM84 Network mic preamp
digitale 8 preamplificatori mic/line
di qualità studio con alimentazione Phantom 48 V e 4 uscite
monitor assegnabili Gain trim +16/-20 dB a
passi di 1 dB; mute; filtri passa alto e basso Limiter con soglia
regolabile +18/-30 dB LED meter su ciascun
ingresso Uscite direct tipo
cross-coupled Distribuzione su rete 100
base-T Ethernet; conversione 24 bit Uscite monitor con
convertitori DA a 24 bit Porta programmabile per il
richiamo memorie RS232 RAN NM 48 - Network preamp
digitale Stesse caratteristiche del sistema
NM84 con 4 ingressi line ed 8 uscite monitor assegnabili RANE Italy: Audio Equipment,
tel.(++39) 039212221 RANE RAN DC
24. TOP.....
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The PCM-7040 DAT recorder offers
high quality 2-channel digital recording with SMPTE time code. This
time code DAT recorder is ideally suited for interchanging audio
between recording studios and video post production facilities, and
is well suited for a wide- range of audio recording applications
where time code synchronization and external control are
required.. Confidence
Monitoring Designed with a 4- head rotary
system , the PCM-7040 recorder provides two recording modes, RAW
(Read-After-Write) and RMW (Read-Modify-Write). In RAW mode,
real-time off tape monitoring is provided. In the RMW mode, the
PCM-7040 allows enhanced punch in and punch out operation with
crossfading at the punch in and out points. Comprehensive Serial Remote
Control Variable Speed
Playback SONY professional
PCM-7040.
TOP.....
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Il series Four è un mixer
live studiato per applicazioni FOH. In particolare si adatta bene in
quelle situazioni in cui non si vuole rinunciare ad un trattamento
audio di elevata qualità e flessibilità ma si deve
badare al contenimento dei costi. Caratteristiche
generali: Frame disponibili: 24, 32,
40 e 48 slot (input mono) 8 subgruppi 10 mandate
ausiliarie Mix bus stereo e
mono 8 gruppi VCA e 8 gruppi
Mute Matrice
16inx8out 4 ingressi stereo Mic/Line
già inclusi nei frame come standard Alimentatore CPS800 o
CPS2000 Meterbridge con 10 VU
meters retroilluminati per monitoraggio livelli di Subgroups, Aux e
Matrixout; 3 VU più grandi per livello segnali left, right e
mono Tutti I/O e Insert point
bilanciati MIDI I/O, Phone
Out Possibilità di
collegare 2 banchi Series Four con apposita interfaccia per gestire
in modo combinato Mute, VCA e l'eventuale automazione
Showtime. Input Mono: Preamplificatore con
Phantom individuale, inversione di fase e HPF regolabile,
insert Equalizzatore 4 bande con
HF ed LF shelving o bell, medi parametrici 10 ausiliarie pre o post di
cui 4 commutabili a 2 send stereo; 1 Aux commutabile Direct
Out Input Stereo: Preamplificatore low-noise
sui due canali con Phantom individuale, inversione di fase e Hpf
regolabile, insert sui due canali Equalizzatore 4 bande con
HF ed LF shelving o bell, medi parametrici 10 ausiliarie pre o
post Sezione d'uscita: Aux master indirizzabili a
tutti i main out Matrix out derivate da:
mono, external, left, right, Aux 1-4, grp 1-8 Controllo VCA e subgroups
master Sezione master: Ritorno stereo, uscita
stereo alternativa, Talkback, SOLO (PFL, AFL, SIP), control monitor e
oscillatore Sezione Mute: consente il
richiamo snapshot di 8 gruppi Mute oppure la memorizzazione e
richiamo di 256 scene Mute; ricetrasmissione di MIDI Program Change e
NoteOn per interfacciamento con processori esterni. SEK424 SERIES FOUR - Console live 24+4
canali Configurazione 24 ingressi
mono, 4 ingressi stereo Dimensioni H, P, L:
278x723x1366 mm. SEK432 SERIES FOUR - Console live 32+4
canali Configurazione 32 ingressi
mono, 4 ingressi stereo Dimensioni H, P, L:
278x723x1620 mm. SEK440 SERIES FOUR - Console live 40+4
canali Configurazione 40 ingressi
mono, 4 ingressi stereo Dimensioni H, P, L:
278x723x1874 mm. SEK448 SERIES FOUR - Console live 48+4
canali Configurazione 48 ingressi
mono, 4 ingressi stereo Dimensioni H, P, L:
278x723x2128 mm. Soundcraft Italy: Audio Equipment,
tel.(++39) 039212221 SOUNDCRAFT SERIES
FOUR.. TOP.....
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La nuova console Live
Front-of-House series Two raccoglie l'indiscussa esperienza
progettuale Soundcraft ad un rapporto prestazioni/prezzo
interessante. Applicazioni: Caratteristiche: Disponibile in
configurazioni da 24/32/40 canali Stadio d'ingresso con
alimentazione Phantom e inversione fase Filtro passa
alto EQ 4 bande, con alti e
bassi shelving e medi semiparametrici 8 mandate ausiliarie
impostabili pre o post fader a coppie; interruttore pre/post
EQ 8 gruppi indirizzabili a
coppie Uscita Direct su ciascun
canale con pulsante pre/post fader Meterbridge integrato con
Meter Led per gli ingressi e le uscite 2 ingressi
stereo 4 ritorni stereo Matrice 11x2 Sistem MIDI Mute con 8
gruppi richiamabili manualmente e 128 via MIDI SOLO (PFL, SIP), Talkback,
oscillatore e ritorno 2 TRK Alimentatore esterno
DCP200 SESK224 SERIES TWO - Console live 24
canali Configurazione da 24 ingressi
mono Dimensioni H, P, L: 245x716x1037
mm. SESK232 SERIES TWO - Console live 32
canali Configurazione da 32 ingressi
mono Dimensioni H, P, L: 245x716x1243
mm. SESK240 SERIES TWO - Console live 40
canali Configurazione da 40 ingressi
mono Dimensioni H, P, L: 245x716x1449
mm. Soundcraft Italy: Audio Equipment,
tel.(++39) 039212221 SOUNDCRAFT SERIES
TWO.. TOP.....
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Tracce Fisiche 32 tracce a 24 Bit 44,1
Khz16 tracce a 24 Bit 96Khz Frequenza di
campionamento 22,05 / 32 / 44.056 /
44,1 / 47.952 / 48 / 64 / 88.112 / 88.2 / 95.904 / 96
kHz Formato dati 24 Bit Lineare / 16 Bit
Lineare DSP Famiglia Motorola
56300Con calcolo accurato a 56 bit Porta di
espansione 512 multiplexed Audio
Division con connettore a 68 mini-pin. Memoria di
massa 4 Hard disk IDE ( 2
interni e 2 removibili Ingressi
analogici 2 ingressi XLR bilanciati
a +4dBU con 20dB di Livello da +14dBU a 24dBU
regolabile Uscite
analogiche 4 Uscite XLR Bilanciate a
+4dBU con 20dB diLivello da +14dBU a 24dBU
regolabile Conversione
A/D Opzionale a 24 Bit
96kHz Conversione
D/A Opzionale a 24 Bit
96Khz Input S/N Meglio di 110dB non
pesato. 113 A Pesato Ingresso THD+N Meno di -95dB a 1
kHz Crosstalk di
ingresso Meglio di
-100dB Uscita S/N Meglio di 125dB non
pesato Range Dinamico 113dB a Pesato a 48
kHz Uscita THD+N Meno di -92dB a
1kHz Crosstalk
uscita Meglio di
-10dB Risposta in
frequenza 20 Hz a 20kHz ,
-0,4dB Wow e Flutter Non misurabile Ingressi
digitali 1 XLR in formato AES/EBU
per 2 canali Uscite
digitali 2 XLR in formato AES/EBU
per 4 canali Interfacce
TDIF 3 Prese 25
pin Sincronizzazione
Master MTC , Midi Clock, Midi
Song Position Pointer Sincronizzazione
slave MTC con aggancio
continuo Clock Sync Superclock &
Wordclock in/out su presa RCA Interfaccia
MIDI IN -Out- Thru Sistemi di
backup Via PC a CDR, DVD-Ram,
SCSI, etc Interfaccia
computer Scheda 8 bit ISA per due
R.Ed o SSHDR1-Plus Analog I/0 2 ingressie 4 uscite su
connettori XLR con specifiche professionali a 24
Bit Opzione sync VITC e LTC master e
slave, RS232 Master e slave (protocollo Sony) e Video
Sync Porta
parallela Cavo opzionale per
collegamento alla presa stampante. Richiesto protocollo
EPP. Caratteristiche: Tracce Fisiche 24 a 24 Bit/48kHz12 a 24
Bit/96kHz Porte TDIF 3 a 24 Bit per 24
ingressi e 24 uscite MTC Sync
Master MTC / Midi Clock / Midi
Song Position / Slave MTC Sync Slave MTC Espandibile Sino a 4 unità
totali Hard Disk Max 2 IDE da 137 Gb
ciascuno Import/Export File OMF per
compatibilità con Protools, Sadie, Fairlight,
CDWriter mastering optino Network Collegamento e
trasferimento dati via TCP/IP Opzioni: R.Ed IO24 Interfaccia con 24
ingressi e 24 uscite R.Ed Sync LTC Scheda LTC Master/Slave
time code R.Ed.
16 Caratteristiche:
Tracce Fisiche 16 tracce a 24 Bit 44.1
Khz8 tracce a 24 Bit 96 Khz Ingresso
digitale XLR in formato AES/EBU (o
SPDIF) per 2 canali Uscita
digitale 2 prese XLR AES/EBU (o
SPDIF) per 4 canali Porta digitale 1 TDIF per 8in e 8 out
digitali MTC Sync
Master MTC/Midi Clock/Midi Song
Position MTC Sync Slave MTC Network Collegamento e
trasferimento dati via rete TCP/IP Import/Export File OMF per
compatibilità con Protools, Sadie, Fairlight,
CDWriter mastering optino Opzioni: R.Ed Analogue 2 in e 4 out analogiche
via XLR bilanciati a 24 Bit 96 Khz R.Ed Sync AV Scheda LTC e VITC
Master/Slave time code. RS422 Master/slave, Video
Sync. Soundscape R.Ed. 32, R.Ed. 24, R.Ed.
16.. TOP.....
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FUTURE STYLE
january 2001 issue89
WANTED: YENIFER MAYERLIN
(P) & (C) 20001 Future Style
Nome d'arte:
Attività artistica:
Pseudonimi-Marchi:
Paese di origine:
Altezza, peso:
Occhi:
Segni particolari:
Studi istituzionali:
Interessi:
Collezioni:
Religione:
Letture:
Animali:
Colore preferito:
Cibo preferito:
Bevanda preferita:
Hai mai fatto uso di droghe:
Moto preferita:
Auto preferita:
Cosa ami di più:
Cosa temi di più:
Di cosa te ne freghi:
Cos'e' l'amore:
Cos'e' il sesso:
Cos'e' il fascino fisico:
Cos'e' Internet:
Sito preferito:
Qual'e' la virtù principale:
Cosa vuoi cambiare del mondo:
Quando ti metti a ridere:
Che cosa ti fa pena:
Chi è un fallito:
Studi in area artistica:
Studi musicali:
Strumenti suonati:
Strumento preferito:
Computer preferito:
Sistema audio digitale:
Anno d'esordio nello spettacolo:
Prima esibizione pubblica:
Primo progetto artistico:
Cos'e' la musica:
Qual'e' il tuo ruolo musicale specifico:
Quale dei dischi da te incisi o prodotti preferisci:
Studio di incisione preferito:
Genere musicale preferito:
Quando un disco ti fa schifo:
Artista preferito in assoluto:
Produttore preferito:
Casa discografica preferita:
Radio preferite:
Club italiano preferito:
TV preferita:
Progetto immininente:
Grande obiettivo da raggiungere:
Frase ricorrente:
Le 3 cose importanti della vita:
Voto a te stesso (0-30):
Yenifer Mayerlin
Cantante
--
Venezuela
1.68 - 50
Castano-verde
Nessuno
Scuola media
Culturismo-sport
--
Cattolica
Nessuna
Tutti
Blue
Vegetariani
Alcolici
Si, droghe leggere
Nessuna
BMW Z3
L'escalation sociale
Di non riuscire ad emergere
Delle malelingue
La comprensione fra 2 persone
Un atto di piacere
La sicurezza e lo sguardo
Un nuovo modo per vivere meglio
Tutti
La modestia
Tutto e niente
Quando mi faccio le canne
L'orgoglio della gente
Chi non riesce a fare ciò che vuole
Danza
Canto
Chitarra acustica
Batteria elettronica
Mac G4
Paris
1999
Vocalist, discoteca Omen
E' nel cassetto
Quasi tutto
Vocalist
Il primo che farò
Media (BS)
Pop-Dance
Quando non dà emozioni
Robert Miles
Joe T. Vannelli
Mute Record
Italia Network
Number One
Odio la TV
Il mio primo singolo
Successo e autonomia economica
Scusami!
Salute-sesso-soldi
27
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
(P) & (C) 20001 Future Style
Nome d'arte:
Attività artistica:
Pseudonimi-Marchi:
Paese di origine:
Altezza, peso:
Occhi:
Segni particolari:
Studi istituzionali:
Interessi:
Collezioni:
Religione:
Letture:
Animali:
Colore preferito:
Cibo preferito:
Bevanda preferita:
Hai mai fatto uso di droghe:
Moto preferita:
Auto preferita:
Cosa ami di più:
Cosa temi di più:
Di cosa te ne freghi:
Cos'e' l'amore:
Cos'e' il sesso:
Cos'e' il fascino fisico:
Cos'e' Internet:
Sito preferito:
Qual'e' la virtù principale:
Cosa vuoi cambiare del mondo:
Quando ti metti a ridere:
Che cosa ti fa pena:
Chi è un fallito:
Studi in area artistica:
Studi musicali:
Strumenti suonati:
Strumento preferito:
Computer preferito:
Sistema audio digitale:
Anno d'esordio nello spettacolo:
Prima esibizione pubblica:
Primo progetto artistico:
Cos'e' la musica:
Qual'e' il tuo ruolo musicale specifico:
Quale dei dischi da te incisi o prodotti preferisci:
Studio di incisione preferito:
Genere musicale preferito:
Quando un disco ti fa schifo:
Artista preferito in assoluto:
Produttore preferito:
Casa discografica preferita:
Radio preferite:
Club italiano preferito:
TV preferita:
Progetto immininente:
Grande obiettivo da raggiungere:
Frase ricorrente:
Le 3 cose importanti della vita:
Voto a te stesso (0-30):
Placid K.
DJ, producer
nessuno
Italia
1.78- 80
Castani
nessuno
Geometra
Videogiochi, computer
flyers dei raves
Cattolica
Settoriali musicali
Gatto
Nero
Pasta
Coca Cola, Red Bull
Mai
Nessuna
BMW X5
Divertirmi
La falsità
Di tutto
Amo solo la musica
Una gran bella cosa
La bellezza legata all'intelligenza
Fondamentale
starwars.com
Lealtà
La mentalità di un sacco di persone
Spesso
La genta che s'inventa le cazzate
Chi ottiene le cose con metodi sporchi
Nessuno
Autodidatta
Sintetizzatori
Roland JD 990
PC 700MHz
Logic Audio
1994
1996
1995 ('Acid Factory' EP)
L80% della vita
Produttore e DJ
'3.0 EP' 1998 D-Boy Record
P.K. Room
Hardcore, Hip-Hop
Quando è banale e non ha idee
Neophite
Jroen
D-Boy Record
Radio Deejay e Radio Italia Network
Number One, Gheodrome
Viva e MTV Europe
Steal-n-Beat (mix), The best of 100% Hardcore
Sia spsosarmi che penetrare un mercato Usa
nessuna
Musica, amicizia, famiglia
23
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
AKG - C2000B Microfono Cardioide con
diaframma Piccolo
AKG presenta C2000B il primo microfono che grazie ad una nuova
capsula brevettata, pur disponendo di un diaframma di dimensioni
limitate, possiede delle prestazioni audio pari a quelle dei
microfoni dotati di diaframmi di dimensioni maggiori, il tutto con un
rapporto qualità prezzo molto interessante.
La linea azzurra mostra l'effetto sul diaframma quando il microfono
viene usato ad alti livelli o se viene incrementato il voltaggio per
aumentarne la sensibilità. Come potete vedere, il diaframma
viene a contatto con la placca polarizzata e il trasduttore non
fornisce nessuna variazione di voltaggio all'uscita, perciò
nessun segnale audio.
Il diaframma è tenuto contro un perno isolato al centro della
placca, con un incremento della sensibilità senza il rischio
di contatto con la superficie polarizzata.
Scheda tecnica:
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
ANTARES Microphone Moduler (software) plug-in
Il plug-in Microphone Modeler permette di emulare le caratteristiche
tecniche di molti dei microfoni più conosciuti, utilizzando
come sorgente un qualunque microfono.
Microphone Modeler si avvale di una speciale tecnologia brevettata
"Spectral Shaping Tool" con cui sono state raccolte ed analizzate le
caratteristiche dei principali microfoni presenti sul mercato, sia
vecchi che nuovi.
L'interfaccia grafica semplice, semplifica le operazioni di settaggio
del microfono che si vuole emulare con la possibilità di
impostare anche prossimità, risposta polare, filtri,
attenuazioni, valvola, ecc. e l'utilizzo di un ibrido tra due
microfoni prescelti. La schermata è divisa in due metà:
a sinistra ci sono i controlli per il microno source, a destra quelli
del microfono scelto per l'emulazione. A destra trovate uno slider
per aggiustare il gain del segnale in arrivo e a destra uno slider
per il controllo del livello di uscita. I menu per la selezione di
mic-models, pickup pattern, low-cut filter, sono disponibili sia a
destra che a sinistra come le due manopole di controllo proxinity:
nella parte source il parametro relativo corrisponde alla esatta
distanza tra il microfono originale e la sorgente sonora; nella parte
sinistra, quella dell'emulazione, proximity controlla la
sonorità emulata (frequency response, proximity effect, etc.).
In basso c'è uno slider (con scivolamento orizzontale): il
Tube Saturation che simula la calda e piena sonorità di un
triode tube circuit preamp. Sopra al Tube Saturation troviamo due
bottoni relativi a Preserve Source che permettrono di mantenere le
originali frequenze di bass e treble.
Chiaramente se non trovate nel Source Mic il microfono che avete
effettivamente adoperato, dovrete sceglierne uno dalle
caratteristiche similari e aggiustando il settaggio dei parametri
con, per esempio, pattern e/o proximity. Esiste anche la
possibilità, tramite Source Mic Bypass, di settare
direttamente un line-in.
On board 90 modelli di microfoni tra attuali e vintage. Tra i vintage
potete trovare anche AKG (C 12A), Sennheiser 4MD 421), RCA (BK 5A),
Neumann (U47, U87). Tra i modelli attuali sono disponibili Neumann KM
184 e TLM 103, Alesis AT61, AudioTechnica AT 4033 e AT 4055,
Beyerdynamic M 500 LE Classic, Rode NT1 NT2 e NTV, la serie Beta
degli Shure. Antares aggiorna costantemente la lista e
l'aggiornamento è disponibile via internet download. Un
labirinto di Minosse può essere definto, invece, l'intricato
percorso da effetuarsi per avere una installazione definitiva
autorizzata del plug-in. Non ve lo spiego: ve lo farete spiegare
dall'importatore (0113185602)
Microphone Modeler è disponibile per TDM (Pro Tools), MAS
(Performer), VST (Mac), Direct-X (PC) e per RTAS (Digidesign
001).
Mac: Power Mac con OS7, un programma-ospite che supporti TDM, RTAS,
VST o MAS
PC: Pentium con Windows 95/98/2000/NT e un programma-ospite
DirectX-compatibile
AKG C12A; C414; C414B/ULS Limited Edition Gold; C414B/ULS Modified by
Audio Upgrades; 460B/CK61-ULS; D112; C1000S; D790; C3000; C4000
Alesis AM61
Audio-Technica ATM-11; ATM-31; AT853Rx; AT3525; AT4047/SV;
AT4033a/SM;AT4050; AT4055; AT4060
Audix D4; OM2; OM3-xb; OM5
B&K 4007
Beyerdynamic M-500 Limited Edition Classic; MC-834; CK-703
Brauner VM1
CAD Equitek E100; Equitek E200; Equitek E350; C400s; VSM1; 95Ni
Coles 4038
Groove Tubes MD1
Earthworks Z30x; TC30K
ElectroVoice N/D357; PL20
Lawson L47MP
Manley Labs Reference Gold
MicroTech Gefell UM 800
Neumann U47; U 87; U 87 70th Anniversary Gold Edition; M 149; TLM
193; KM 184; TLM103
Oktava MC-012; MK-319
RCA BK5A
Rode NT1; NT2; NTV
Royer R-121
Sennheiser MD421; MD441; E609; E835S
Shure Beta 52; Beta 57A; Beta 87A; Beta 98D/S; SM7A; SM57; SM58;
SM81; SM98A;KSM32; VP88
Sony C800G; C48; C37P
elefunken U-47 (Original Tube)
AEA R44C
AKG D1; Solidtube
Audix SCX1; CX111; OM-6; D-1; SCX-one
Behringer Ultravoice XM8500; ECM8000
Beyerdynamic M500
Brauner Valvet
CAD VSM1; VSM-11
Electro-Voice RE55
Neumann U 89i
Oktava MK-219
RCA 77dx; RCA44
Shure Beta 58
Soundelux U95S
Tannoy Large Vintage Ribbon; Small Vintage Ribbon
Ultravoice ECM 8000; XM8500
AKG C 12 VR; C414 EB; C 535 EB; The Tube
Audio-Technica AT4051; AT813a; ATM25
CAD Equitek E-200
Electro-Voice RE15; RE16; N-D868
Earthworks QTC1
Langevin CR-3A
Marshall MXL 2001P; MXL 2003
Neumann TLM 103; KM 84; U 47 FET
Sennheiser MD 421-II; K6-ME64
Shure SM7; SM98A
AKG C12A; C414; C414B/ULS Limited Edition Gold; C414B/ULS Modified by
Audio Upgrades; C414B/ULS Modified by Jim Williams; 460B/CK61-ULS;
D1; D112; C1000S; D790; D100S; C3000; C4000B; Solid Tube
Alesis AM61
Audio Engineering Associates R44C
Audio-Technica ATM-11; ATM-31; AT853Rx; AT3525; AT4047/SV;
AT4033a/SM; AT4050; AT4055; AT4060
Audix D4; OM2; OM3-xb; OM5; OM6; CX111; SCX1
B&K 4007
Behringer ECM8000; Ultravoice XM8500
Beyerdynamic M-500 Limited Edition; MC-834
Brauner VM1; Valvet
CAD Equitek E100; Equitek E200; Equitek E350; C400S; VSM1; 95Ni
Coles 4038
Earthworks Z30x; TC30K
ElectroVoice PL20; N/D357
Groove Tubes MD-1
Lawson L47MP
Manley Labs Reference Gold
MicroTech Gefell UMT800
Neumann U47; U87; U87 70th Anniversary Gold Edition; M149; TLM193;
KM184; TLM103
Oktava MC-012; MK-219; MK-319
RCA BK5A; 77DX
Rode NT1; NT2; NTV
Royer R-121
Sennheiser MD421; MD441; E609; E835S
Shure Beta 52; Beta 57A; Beta 58; Beta 87A; Beta 98D/S; SM7A; SM57;
SM58; SM81; SM98A; KSM32; VP88
Sony C800G; C37P; C4
Soundelux U95S
Tannoy Large Vintage Ribbon; Small Vintage Ribbon
Telefunken U-47
Beyerdynamic M500
Electro-Voice RE55
Neumann M147
AKG C 12 VR; C414 EB; C 535 EB; The Tube
Audio-Technica AT4051; AT813a; ATM25
CAD Equitek E-200
Electro-Voice RE15; RE16; N-D868
Earthworks QTC1
Langevin CR-3A
Marshall MXL 2001P; MXL 2003
Neumann TLM 103; KM 84; U 47 FET
Sennheiser MD 421-II; K6-ME64
Shure SM7; SM98A
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
BIAS PEAK
Peak è un software dedicato all'editing e all'elaborazione
dell'audio digitale su Macintosh e Power Macintosh che può
lavorare con qualunque scheda audio che supporti driver Sound Manager
o ASIO. Il programma è l'ideale complemento alle molteplici
applicazioni dedicate alla gestione dell'audio per ciò che
riguarda il mastering, l'editing ed il sound designing. Infatti Peak
oltre a gestire un vasto numero di formati (come AIFF, SDII, Red
Book, 8, 16, 24 fino a 32 bit, .Wav, QuickTime, Real Audio ecc.)
permette il trasferimento via SCSI o MIDI verso campionatori
esterni.
Peak comprende una serie di funzioni di editing e DSP all'altezza
della professionalità del programma: pitch change, reverse
boomerang, phase vocoder, convolve, inviluppo sui plug-ins, loop
designer, pencil tool, declicking, normalizing, time-stretching,
sample rate conversion, playlist, crossfade, amplitude envelope,
ecc.
Peak permette anche di usare plug-in aggiuntivi in formato Premiere e
AudioSuite, sia in tempo reale (anche sulla playlist) sia per il
processamento definitivo dell'audio. Un numero illimitato di
'annullamento' (Undo) dei comandi permette di tornare sempre
all'origine.
Tramite Peak è inoltre possibile masterizzare direttamente CD
audio ed interagire con i più diffusi campionatori come
Ensoniq, EMU, Kurzweil, Roland, Yamaha ecc.
Peak é completamente configurabile a livello di interfaccia
grafica; é infatti possibile impostare a piacimento le palette
galleggianti dei tools, tutti i comandi da tastiera per qualsiasi
funzione, colori per la forma d'onda, lo sfondo, i marker, i loop,
ecc.
La Bias inoltre è anche all'avanguardia nelle nuove tecnologie
multimediali come Internet ecc. Ad esempio tramite Peak è
possibile caricare e salvare files in formato Real Audio, Shockwave
ed MP3. L'innovativa funzione Batch Processing permette inoltre il
processamento di files audio multipli in background (compresi i
plug-ins). Il software può anche importare tracce audio
direttamente da CD e video in formato Quicktime supportando fino ad
otto tracce audio.
-in versione TDM per l'utilizzo con Digidesign Pro Tools (supporto
completo di plug-in TDM);
-in versione LE che comprende le funzioni principali della versione
normale, come supporto di plug-in Premiere, Real Audio encoding,
gestione delle playlist, CD burning, menu DSP, gestione ,Quicktime
ecc.
File support di Peak 2.04
Tipo di file: mono, dual mono, interleaved stereo
Resolution: 8, 16, 24 e 32-bit
Sample rates: 48, 47.9521 (drop frame), 44.1, 44.056 (drop
frame), 37.800, 22.25454, 22.050, 18.900, 11.025, 5.5125 kHz.
File formats: AIFF, AIFC, Sound Designer II, AU, Wav,
QuickTime, raw, SND, RealAudio 5.0 - 3.0 - 2.0, System 7, Jam Image,
Sonic AIFF, PAF, Shockwave, MP3
Compression formats: MACE 3:1 e 6:1, QDesign Music, Qualcomm
PureVoice, A-Law 2:1, 32-bit e 64-bit floating point, 24-bit e 32-bit
integer, 16-bit Little Endian, 16-bit Big Endian, IMA 4:1,
Plug-in formats: Premiere, AudioSuite, TDM (nelle versione
TDM)
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
CSFM001 FLASHMAN Professional digital MPEG/Linear audio
recorder
Software Send It e Edit Pro
Softwares Send It, Edit Pro e AAC Recorder
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
Creamware Scope/SP
Grazie alla avanzata tecnologia DSP sulla quale è basato,
SCOPE /SP opera senza alcuna latenza di segnale (a differenza dei
sistemi basati sulla CPU). Di conseguenza, tramite i cavi virtuali
presenti nell'ambiente di SCOPE /SP, potete indirizzare senza alcuna
restrizione il segnale audio comunicando fra componenti software,
driver di sistema e anche dispositivi esterni: è possibile
implementare uno "studio virtuale" combinandolo con le vostre
preesistenti apparecchiature da studio. Ad esempio, potete usare un
effetto DSP presente in SCOPE per processare il segnale proveniente
da un vostro strumento esterno, oppure inviare il suono di un synth
di SCOPE alla vostra unità esterna di reverbero. Tutto questo
in tempo reale come se fosse una qualsiasi altra apparecchiatura
hardware del vostro studio.
Tutto questo rende SCOPE /SP non solo un potente sistema indipendente
di produzione, ma anche un aggiornamento al vostro studio
tradizionale (ADAT, ecc...) o al vostro sistema digitale (ProTools,
ecc...). E' questo il futuro digitale di ogni studio di
registrazione.
SCOPE /SP è basato sui più potenti processori DSP
attualmente disponibili. Infatti è equipaggiato con quindici
DSP SHARC che hanno capacità di calcolo di 2,7 Gflops. Insieme
alla potenza concentrata dei DSP, la scheda PCI fornisce un
flessibilissimo sistema di Input/Output. Gli ingressi e le uscite
sono situati su una scheda "figlia" intercambiabile, consentendovi in
questo modo di adeguarvi alle più diverse esigenze dello
studio. Potete scegliere varie opzioni: nella configurazione
"classica" il sistema offre 20 I/O (analogiche stereo, S/PDIF stereo
e 2 x ADAT). L'uso di convertitori AD/DA 24 bit/96 kHz vi assicura il
massimo della qualità audio.
SCOPE /SP "Plus" offre connessioni analogiche bilanciate e AES/EBU.
Nella versione "Z-Link", sono disponibili complessivamente 28 I/O
(analogiche, S/PDIF, ADAT e 2 x Z-Link). Z-Link è il formato
digitale della Creamware per trasmettere 8 canali audio a 24 bit/96
kHz. Un'altra opzione è rappresentata da una scheda "figlia"
avente tre connessioni per interfaccia ADAT per un totale di 24 I/O.
Inoltre la scheda Sync Plate fornita di serie ha il wordclock BNC e
l'ingresso/uscita per ADAT a 9 pin che consente la sincronizzazione e
il controllo di registratori ADAT esterni.
Il software di SCOPE /SP include una serie di mixer disegnati per
utilizzi differenziati. In ogni caso il cuore di tutti è
rappresentato dall'SP Mix che sicuramente sarà quello
utilizzato nella maggioranza delle vostre produzioni. L'SP Mix
è un mixer virtuale che può essere paragonato alle
console professionali da studio. Ha 48 canali, otto bus e sei
mandate-ritorni AUX. Ogni canale è provvisto di EQ grafico a 4
bande, un compressore con sidechain e ha la possibilità di
inserire 4 effetti in insert. L'elenco delle caratteristiche
aggiuntive comprende i gruppi di mute, i gruppi dei fader, il
talkback, il solo e l'ascolto PFL. Le singole sezioni, come il meter
bridge o la sezione master, possono essere nascoste per ottenere una
migliore visualizzazione. Come tutti gli altri dispositivi di SCOPE
/SP, il mixer può essere completamente controllato e
automatizzato via MIDI.
IL SUONO SURROUND. Se siete attivi nel campo del multimedia,
post-produzione, musica da film o creazione di DVD, non potrete fare
a meno del Surround Mixer. Questa speciale versione dell'SP Mix vi
offre 48 canali, aventi le caratteristiche precedentemente descritte,
che possono essere mixati su sei canali surround. SCOPE /SP supporta
già oggi i formati più comuni di surround.
Con SCOPE /SP viene fornita una completa collezione di
sintetizzatori di alta qualità. Anche se si tratta di
strumenti virtuali, non hanno niente da invidiare alle loro
controparti analogiche. Poiché la sintesi sonora viene
computata dai velocissimi DSP SHARC, potete far suonare gli strumenti
di SCOPE /SP senza latenza alcuna e senza affaticare la vostra
CPU.
I sintetizzatori sono basati su sintesi sottrattive classiche che
danno quel suono "pieno" tipico dell'analogico. E' anche disponibile
un synth in FM con 8 operatori con una sofisticata interfaccia
utente. Sono inoltre in continuo sviluppo nuovi moduli software che
vengono resi disponibili con i vari aggiornamenti.
All'interno del pacchetto software viene incluso l'STS-5000, il
più potente software per il campionamento attualmente
disponibile. Campionatore .... non solo campionatore: time-stretching
e pitch-shifting con correzione delle formanti, tutto in tempo reale;
25 tipi diversi di filtro; gestione di campioni a 32-bit/96 kHz; 64
voci stereo; completamente compatibile con le librerie Akai S1000 e
S3000, SoundFont, WAV e AIFF.
Con SCOPE /SP potete usare gli effetti plug-in come se fossero
degli effetti esterni del vostro studio: possono essere inseriti in
qualsiasi punto del percorso del segnale audio, usati come insert nel
mixer o gestiti tramite i circuiti ausiliari. Gli effetti DSP forniti
con SCOPE /SP includono equalizzatori, processori di dinamica, delay,
phaser, flanger e vocoder. In aggiunta, potete anche sperimentare
manipolazioni sonore inusuali con i plug-in decimator, resonator e un
delay di 5 secondi. Tutti gli effetti hanno una risoluzione di 32 bit
e sono di conseguenza in grado di rispondere alle esigenze di
utilizzo in produzioni a 24 bit. Naturalmente tutti gli effetti
operano senza latenza in tempo reale e possono anche interfacciarsi
con segnali audio esterni.
La sezione effetti di SCOPE /SP, in parte derivata da Pulsar,
è stata completamente riscritta e potenziata con nuove
aggiunte per migliorare l'integrazione con il nuovo sistema e avere
la possibilità di usufruire delle maggiori prestazioni di
SCOPE /SP.
Il pacchetto di SCOPE /SP include due importanti innovazioni per
chi utilizza i registratori digitali multitraccia della Alesis: il
VDAT e il VRC-128, un registratore multitraccia virtuale unito ad una
sempre virtuale unità di controllo remoto. VDAT si connette
agli ADAT Alesis (e al BRC se disponibile) tramite l'inclusa
interfaccia a 9 pin. Si affianca o sostituisce gli ADAT senza noiosi
tempi di riavvolgimento, senza nastri e senza messaggi di errore.
Gestisce fino a 128 tracce. Permette di utilizzare contemporaneamente
unità "reali" e virtuali. Possibilità di controllo
remoto dei VDAT tramite BRC esterno. Il nastro è necessario
solo quando si ha bisogno di una copia fisica su cassetta ADAT.
Inoltre il VDAT può registrare anche ad una risoluzione di 24
bit o addirittura di 32 bit. Ed anche in questo caso è ancora
possibile registrare sino a 96 tracce.
Creamware Italy: MIDI MUSIC,
tel.(++39) 0113185602
Recording
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
Emu Systems: ULTRA sampler
workstations
Parlando della serie Ultra ci riferiamo naturalmente a E4XT Ultra,
E-Synth Ultra, E6400 Ultra: una linea caratterizzata dal
potenziamento di soft e hardware offerta ad un prezzo più
basso rispetto ai predecessori.
In che cosa differiscono gli Ultra dalla serie precedente ?
Esteticamente sono identici, in formato rack (3U): ma sul pannello
frontale cambia il display, da retroilluminato a fluorescente. I
predecessori degli Ultras usavano un processore 32-bit a 22MHz. Anche
gli Ultras usano un 32-bit ma è un chip RISC che 'viaggia' a
33 MHz ed esegue 25 milioni di istruzioni al secondo (MIPS) a
differenza dei precedenti dalla capacità di 7 MIPS. Questo
significa, in pratica, un incremento di velocità in ogni area
degli Ultras compresi il tempo di risposta Midi, il processamento del
segnale, editing dei campioni, di accesso all'hard disk etc. ...
Anche qui il sistema operativo (EOS, Emu Operating System) è
collocato in una flash RAM permettendo un facile aggiornamento a
tutti gli utenti, ma a differenza dei predecessori la flash Ram
è passata da 1 MB a 8 MB: una metà è occupata
dal sistema operativo e l'altra metà da presets e sequenze. Il
sistema gestisce 128 MB di sample Ram sistemati su SIMM (72-pin) da
4, 16 o 64 MB. Le unità possono ospitare anche altre quattro
ROM o Flash Memory per lo storaggio e l'utilizzo in tempo reale di
sample e presets da voi preferiti e personalizzati. L'EOS permette di
leggere sampler files di Akai S1000, S1100, S3000, della serie Roland
S700 e files in formato AIFF e WAV. EOS include anche un arpeggiatore
(con arpeggi up, down, up &down, random) con estensione di 3
ottave e gestione del tempo etc. E per i manipolatori di grooves
c'è la funzione Beat Munger creatrice di loop perfetti e non
solo ...... dategli in pasto un campione ritmico e in pochi secondi
conoscerete time signature e tempo, dopodiché potrete
manipolarlo in modo da ottenere un loop perfetto ed esportarlo come
un nuovo campione.
Il sequencer (48 tracce) importa ed esporta Midi Files standard da
floppy disk (HD) MS-Dos. Ogni MB libero a disposizione può
contenre circe 100 mila note (informazioni). E' possibile
immagazzinare le informazioni sequenze in diverse modi: registrare
una traccia alla volta, e ogni traccia può registrare e
contenere dati su più canali contemporaneamente; oppure si
può estrarre un canale da un multicanale per assegnarlo a una
traccia separata; la funzione Jukebox permette di arrangiare la
successione di sette sequenze simulando il song mode. Naturalmente il
sequencer ha tutti gli strumenti dei tipici sequencer-on board che
oramai anche l'ultimo sprovveduto conosce: cut, copy, paste..... and
so on.
Le Rom includono i Rom dell'E-Synth (sample di strumenti tradizionali
e forme d'onda digitali assemblati in 500 presets) e quelli di Orbit
e Planet Phatt anch'essi assemblati in 500 presets. E4XT Ultra viene
fornito di base con 64 MB di Ram e 128 voci di polifonia, E-Synth
Ultra e E6400 Ultra con 16 MB di Ram e 64 voci di polifonia
(espnadibili opzionalmente a 128).
I segnali di in/out sono stati incrementati: nella conversione AD a
18-bit e nella DA a 20-bit; mentre il processamento effetti interno
avviene a 24-bit. Sono presenti due ingressi analogici e otto uscite
analogiche (una main stereo e 3 submix stereo, bilanciate, jack 1/4
di pollice). Gli I/O di base sono incrementabili tramite espansioni.
Con la scheda D-WAM (opzionale nell'E6400) abbiamo a disposizione I/O
digitali AES/EBU, il word clock per la sincronizzazione con altre
apparecchiature digitali, un jack per una alfanumerica ASCII, un
ulteriore Midi In,Out,Thru che incrementa il numero dei canali Midi a
32. L'Analog Output Expander vi permette di aggiungere altri 8 outs
analogici (bilanciati 1/4 di pollice); l'Adat Interface aggiunge 16
canali-out e 8 canali-in attraverso un'interfaccia ottica Adat.
Gli Ultra hanno una porta SCSI per collegasi ad apparecchiature
esterne per lo storaggio (o per l'acquisizione dati, per esempio un
lettore CD-Rom); internamente supportano fino a 18 GB su drives IDE;
E4XT Ultra viene già fornito con un drive interno IDE da 3,2
GB; gli altri possono usufruire di un kit opzionale. Presente anche
un drive per floppy (HD), utile anche per trasferire gli
aggiornamenti dell'EOS nella Flash Ram.
RFX-32
La nuova RFX-32 Effects Processor/Mixer Card
Nuovo EOS 4.5
128 voci di polifonia
128 MB di Ram
Hard disk interno IDE da 20 GB
16 Outs analogici, 16 Outs Adat, 6 inputs analogici, 8 Inputs
Adat, due porte SCSI
20 CD-Rom
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
HHB CDR 850 Registratore
professionale di CD
HHB CDR 850 plus Registratore professionale di
CD
HHB Italy: Audio Equipment,
tel.(++39) 039212221
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
EVOi.sys by JBL NUOVA
GENERAZIONE DI SISTEMI SONORI.
Il sistema EVO è composto da diversi componenti che
interagiscono:
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
OUTLINE Monitor PM
La linea di monitor professionali denominata "PM" è composta
da due modelli (PM 5, PM 8) a due vie e due altoparlanti, che si
differenziano per potenza e dimensioni. Corredati di filtro passivo
(low insertion loss) incorporato, montano rispettivamente un woofer
da 5" abbinato a un tweeter da 19 mm ed un woofer da 8" abbinato a un
tweeter da 25mm. Tutti i componenti sono "oil cooled" per una bassa
distorsione e un'alta tenuta in potenza. Il cabinet, elegantemente
rifinito in noce e studiato per l'allineamento acustico dei due
componenti (solo PM 8) è dotato di comodi punti di aggancio
per eventuale sospensione con supporto opzionale.
Il modello PM 5 ha una sensibilità di 90 dB 1 W/1 m, accetta
50 W AES in ingresso e genera una pressione massima di 114 dB (SPL).
Il modello PM 8, con una sensibilità di 93 dB 1 W/1 m e 80 W
AES di potenza applicabile in ingresso produce un valore di 117 dB
(SPL).
Il campo d'utilizzo ideale di questi diffusori è vasto, e
spazia dalle "personal audio applications" al monitoraggio in studio,
fino alla sonorizzazione di elevata qualità in pub, ristoranti
e in tutti i casi dove sia richiesta una diffusione del suono ad alta
fedeltà.
Il rapporto qualità/prezzo è decisamente
interessante.
APPLICAZIONI
L'introduzione della linea PM nel catalogo Outline è legata al
concetto di "personal audio", concetto che riassume in due parole
quell'insieme di strumenti dedicati alle applicazioni audio per uso
personale. Fra questi ultimi, oltre ai consueti walkman's,
lettori/registratori CD, MD, DVD ed MP-3 sono incluse anche le casse
acustiche. Ad esempio, con una coppia di Outline PM 5 o PM 8 sono
molti i possibili utilizzi: la facile trasportabilità rende
questi diffusori ideali per l'impiego in pub, birrerie, ristoranti,
music-bar e ovunque si desideri una riproduzione del suono accurata,
tipicamente hi-fi con buoni livelli di uscita. Merita un accenno
particolare la risposta in frequenza del modello maggiore (PM 8),
contenuta in un range di +/- 2 dB da 60 Hz a 19 KHz, che lo rende
ideale per il monitoraggio in studio di registrazione. Infine, anche
l'adattabilità con l'ambiente dal punto di vista estetico
risulta essere semplice grazie al cabinet dalla finitura
elegante.
La Serie PM Outline è composta da diffusori con filtro passivo
incorporato e andrà collegata direttamente all'uscita di un
amplificatore, senza la necessità di un crossover elettronico.
Gli amplificatori che piloteranno i diffusori della Serie Beat
dovranno essere scelti di potenza adeguata e a questo scopo occorre
fare riferimento ai valori di massima potenza e di impedenza minima
dichiarati: l'amplificatore dovrà essere in grado di erogare
almeno tale potenza, riferita appunto al carico minimo del diffusore.
Caratteristiche tecniche
PM 5 75 ¸ 19,000
PM 8 50 ¸ 19,000
PM 5 8 (Min 6,3 @ 3540 Hz)
PM 8 8 (Min 5 @ 7950 Hz)
PM 5 90
PM 8 93
PM 5 50 (200 Peak)
PM 8 80 (320 Peak)
PM 5 106,5 (112,5 Peak)
PM 8 109 (115 Peak)
PM 5 (8): LF 1 x 5" (8"), Bass Reflex
PM 5 (8): HF 1 x 19mm (25mm), Dome, Bass Reflex
PM 5 (8): LF - HF 3.000 (2.000)
Elettroniche, solo con l'impiego dei processori dedicati Outline con
funzione di limiter
PM 5 - PM 8: pannello con morsetti di ingresso a pressione
PM 5 - PM 8: Netto (Lordo) 4 - 6 (5 - 7)
Dimensioni, (cm): PM 5 - PM 8:
Altezza (c. Imb. - SM5 pz.2) 27 - 40 (32 - 45)
Larghezza (c. Imb. - SM5 pz.2) 20 - 33 (46 - 36)
Profondità (c. Imb. - SM5 pz.2) 20 - 25 (24 - 28)
PM 5 - PM 8: N° 1 Outline EX 600
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
RANE
RAN DC 24 - Processore di dinamica 2 canali
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
SONY professional
PCM-7040
2 channel time code DAT audio recorder with comprehensive external
control and synchronization capabilities
The PCM-7040 is equipped with a 9-pin serial remote connector for
convenient control from external equipment. This includes Sony video
controllers such as BVE-2000, BVE-9100 and RM-450 for
audio-follow-video applications. For computer control automation
applications, the PCM-7040 also features an RS-232C
connector.
The precission-controlled transport of the PCM-7040 allows the
playback speed to be varied over a range of ±12.5%.
Variable Speed Recording
Varispeed recording is also possible allowing " pull up" and " pull
down" ±1% recording sample rates (for example, 48.048kHz or
47.952kHz). Pull up or pull down recordings permit automatic
±0.01% speed change during playback for film/video post
production when necessary.
Memory Start Function
Approximately 3 seconds of audio data from around the play starting
point is stored in a stereo digital sound memory and this memorized
sound is output instantly when the play key is pressed. This
eliminates the problem of the output sound being delayed, which is
inherent in a rotary head system and makes the PCM-7040 suitable for
on-air applications and audio post production. The start point can be
trimmed and the desinated start point can be reheased any number of
times. When operating the time code locate or start ID locate
function in memory start mode, the PCM-7040 automatically stores that
audio data around the locate point for instant playback.
4 Motor Mechanism
The tape is loaded from the front and driven stably by a precision
4-motor direct-drive mechanism under the control of accurate servo
electronics.
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
SOUNDCRAFT SERIES
FOUR
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
SOUNDCRAFT SERIES
TWO
Service, Tour, Teatri, Regia audio in Postazioni Fisse o
Mobili.
FUTURE STYLE
january 2001 issue89
Soundscape R.Ed. 32, R.Ed. 24, R.Ed. 16
I nuovi modelli della Soundscape sono indicati sia per studio di
registrazione che per sistemi radio/mastering/AV. Le versioni di
R.Ed. 24 e R.Ed. 16 forniscono le stesse caratteristiche di editing e
supporto dei plug-in del sistema completo R.Ed 32 ma con specifiche
hardware che meglio si adattano ad altri segmenti di mercato.
R.Ed.
32
L'hardware è dotato di
28 ingressi e 32 uscite ed è fornito con software di controllo
per Windows 95/98, Windows NT e Windows 2000. Il R.ed è
particolarmente indicato per lo studio di registrazione audio
professionale, postproduzione audio, video e TV e produzioni radio.
Il sistema base di 32 tracce richiede solo l'aggiunta di un computer,
di hard disk, e se richiesti di interfacce analogiche. Secondo la
filosofia Soundscape, il computer è richiesto solo per la
visualizzazione dato che tutta l'elaborazione e archiviazione
è effettuata nell'unità principale fuori dal PC. IL
R.Ed 32 offre 32 tracce di audio a 24 Bit e supporta 2 hard disk
interni e 2 slot removibili con dimensione massima di 137 Gbyte per
ciascun disco..Sul pannello posteriore sono presenti 3 prese XLR
digitali AES/EBU: una di ingresso (due canali) e 2 di uscita (4
canali) oltre alle 3 prese TDIF ciascuna con 8 in e 8 out. Queste
prese sono collegabili direttamente alle principali console digitali
coma Yamaha, Mackie, Spirit, Panasonic e Tascam oppure a interfacce
con ingressi e uscite analogiche. Oltre ai modelli di vari produttori
(Tascam, Apogee, etc) la Soundscape stessa produce vari modelli di
convertitori AD/DA per tutte le esigenze.
Il nuovo software fornito è la versione 3.0 che utilizza lo
schema della versione 2.0 : semplice ed intuitivo per una rapida
integrazione nel vostro studio. Il software offre tutti i tool
necessari e non distruttivi come Taglia, copia, incolla, muovi,
sposta, regola, normalizza, con fader in tempo reale, mouse,
trackball, penne su tavola o centraline di controllo esterne.
R.Ed è in grado di sincronizzarsi perfettamente con files
video tramite schede di cattura , ideale per la registrazione di
parlato, effetti audio e copie audio per film e post produzione TV.
Markers in tempo reale, punch-in/out e editing in tempo reale sono
standard per un utilizzo rapido adatto ai professionisti del
settore.
I sistemi Soundscape R.Ed sono modulari ed ogni scheda inserita nel
computer è in grado di gestire 2 unità. Il software
è configurato come un mixer digitale a 16 bus con
equalizzazione parametrica ed automazione. In caso di ulteriore
richiesta di calcolo DSP è possibile utilizzare schede PCI
Soundscape Mixtreme e Mixpander PCI. Software Plug in sono
disponibili sia da Soundscape (Time Module, Audio Tollbox, CDWrite,
EDL Processor) che da terze parti ( TC Works, SyncroArts, Cedar, Wave
Machanics, Dolby).
Caratteristiche:
Opzioni:
R.Ed.
24
R.Ed 24 è indicato per la registrazione e l'editing in studi
di registrazione, editino di dati Adat o Tascam.Con l'ausilio di
Logic Audio di Emagic avete a disposizione un completo sistema di
registrazione Audio e MIDI. L'unità possiede uno slot interno
ed uno estraibile per per un totale di 274 GB. Il collegamento con il
mondo esterno in digitale viene effettuato tramite 3 cavi TDIF per 24
canali di ingressi e 24 di uscite. Sono inoltre disponibili una serie
di interfacce Soundscape iBox per il collegamento a sistemi ADAT o al
mondo analogico. Con il supporto si schede PCI aggiuntive Mixtreme
è possibili non solo aumentare la capacità di
elaborazione dati in tempo reale ma anche integrare applicazioni come
Gigasample, synt vituali, e tutti i software che supportano
interfacce audio. R.Ed può essere utilizzato come un classico
registratore a 24 tracce controllate da centraline di controllo via
Sony 9 pin oppure Midi. Grazie al software Editor 3.0 il R.Ed.
diventa una stazione di hard disk recording completa di tutte le
massime prestazione compreso il 5.1 surround mixing.
128 tracce di automazione dinamica, 16 bus di mixing configurabile .
Vi è inoltre una vasta gamma di software plug-in prodotti
dalle maggiori case come Arboretum, Cedar, Dolby, TC Works, Apogee,
Aphex, etc.
Il R.Ed 16 è indirizzato all'utente che desidera un livello di
registrazione professionale ed editing con ingressi e uscite
bilanciate ma senza tutte le caratteristiche di R.Ed 32. Ideale per
gli utilizzatori di registratori Betacam e/o masterizzatori a 24 bit
è anche datto per l'utilizzo in stazioni radio, per
preparazione DVD oppure in editing video sia per la musica che per la
voce. E' lo strumento indicato ai possessori di Soundscape
SSHDR1-plus.
R.Ed è fornito con 16 tracce a 24Bit e 48Khz e 8 tracce a 24
Bit 86Khz con 12 ingressi e 16 uscita tramite 2 in/4 out AES/EBU e
altri 8 in e 8out tramite presa TDIF. Ovviamente è possibile
aggiungere l'interfaccia analogica che permette di ottenere 2
ingressi e 4 uscite bilanciate su XLR con convertitori a 24 Bit 96Khz
interne al R.Ed.
R.Ed. 16 possiede un connettore interno per hard disk e uno slot
estraibile per il secondo hard disk per un totale di 274 GB di
memoria audio tramite economici hard disk IDE. Per la
sincronizzazione è disponibile il R.Ed Sync Option con sia VTC
che LTC in e out per supporto di tutti gli standard, presa RS422 (via
protocollo Sony 9 pin) e segnali di riferimento video. Come il R.Ed.
32 anche R.Ed 16 è dotato di mixer ed effetti DSP ,
automazione, compatibilità con controller hardware ed
integrazione con sistemi video come Discrete Edit, DSP Velocity
oppure Fast Silver.
Soundscape Italy: Digimedia,
tel.(++39) 0248702843
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