Digidesign
Digi 001:
audio/MIDI, hardware/software in one box. Otto Ins e otto
Outs analogici, otto I/O ottici ADAT, due I/O S/PDIF,
risoluzione 24-bit, Midi In/Out, uscite analogiche per
monitors e cuffia con volume separato. Due delle otto
entrate analogiche hanno pre-amp microfonico con controllo
gain e phantom power. Semplice da installare e da usare,
abbinato al software ProTools LE, può essere il primo
gradino per cominciare ad allestire uno studio personale
.... e, per chi è alle prime armi, cominciare a
"orientarsi" in quella che ai profani appare come una
complicata giugla inestricabile, per poi orientarsi ad un
livello professionale di registrazione, processamento e
mastering. E in questo ProTools continua la sua politca:
offrire ai propri clienti la possibilità di
aggiornare la propria apparecchiatura riconsegnando il
vecchio per acquistare il più avanzato; per cui
potrete riconsegnare Digi 001 per acquistare le audio
workstations digitali ProTools/24, ProTools/24 MIx,
ProTools/24 Mixplus. Avid Technology (Italy): tel.
(++39)0257511799
La
Sisme ha
acquisito i marchi HUGHES & KETTNER (con la sua
completa gamma di amplificatori per chitarra e basso e la
linea di pedali valvolari) e WASHBURN di Chicago (con
tutta la sua produzione di chitarre e bassi sia acustici che
elettrici). (Nelle foto il nuovo Duotone della Hughes &
Kettner). Sisme (Italy) Tel.(++39)0717819666 -
fax.(++39)071781494
E-MU
B-3: the ORGAN SOUND MACHINE
- -64 voci di polifonia
(espandibili a 128 con Turbo upgrade)
- -32 Mega di suoni Rom
e 512 user presets
- -simulazione
rotary-speaker
- -32 canali
Midi
- -processore effetti
(dual stereo) a 24-bit
- -12 controlli sul
pannello frontale assegnabili ai parametri desiderati per
un controllo in tempo reale del suono.
Eko (Italy): Tel:
(+39)0733226271- Fax: (+39)0733226546
ASSOARTISTI
news
- Per approfondire i
contenuti della proposta di legge per i musicisti e gli
operatori di spettacolo (sul testo unificato di legge
messo a punto dalla Ciommissione Lavoro Pubblico e
Privato della Camera dei Deputati),
Assoartisti-Confesercenti, SOS, Unasp-Acli e
Aiat-Confcommercio, hanno deciso di promuovere
unitariamente un convegno sul tema "La nuova legge
per i musicisti: la figura giuridica, la previdenza, il
collocamento artistico, il fisco".Parlamentari, musicisti
e operatori dello spettacolo saranno a confronto sulla
proposta di legge al
DISMA Music Sho,
domenica 7 maggio ore 16 presso la Sala Rossa alla Fiera
di Rimini. Al
convegno interverranno l'on. Osvaldo Scrivani, relatore
della legge in Commissione di Lavoro della Camera dei
Deputati e l'on.Angelo Altea della Commissione del Lavoro
della Camera dei Deputati.
- Giovedì 4
maggio, alle ore 10,30 presso la sede della SIAE di
Roma si
svolgerà l'incontro di AudioCoop con il dott.PAolo
Agoglia (responsabile SIAE relazioni estene) e il dott.
Della Valle (Responsabile Diritti d'Autore) con il fine
di avviare un primo rapporto fra le piccole etichette
indipendenti e la SIAE.
- AudioCoop durante il
Disma Music Show (Sala Rossa Fiera di Rimini domenica 7
maggio ore 16)
presenterà
ufficialmente lo strumento politico e organizzativo
voluto dalle Etichette Discografiche Indipendenti.
Sarà anche un'occasione, per le etichette
interessate, per confrontare le proprie posizioni e
favorire un rafforzamento del progetto.
AssoArtisti: Via
Nazionale 60-00184 Roma (Italy) - (++39)0647251- (++39)
064746556
E-MU
PC
E' già
assemblato con Steinberg Cubase VST 3.7 audio/Midi software,
Emu Audio Production Studio, drive CD-Rw (4x write, 4x
re-write, 24x read), Soundblaster Live! con I/O sul pannello
frontale del PC.
- - 128 Hardware
Voices
- - 32 canali MIDI
I/O
- -PIII 500, 128 Mega
PC, 100 Ram, 13 Giga hard disk, Riva TNT2 con 32 Mega
video Ram, modem 56K, PC remote
- -Manopola volume nel
pannello frontale del PC
Eko (Italy): Tel:
(+39)0733226271- Fax: (+39)0733226546
ALESIS
Andromeda
Sintetizzatore
analogico con 16 voci di polifonia, multitimbrico a 16
partei. Due oscillatori e cinque forma d'onda per ogni voce,
due sub, tre LFO, tre inviluppi. Sezione effetti digitale
(reverb, delay, chorus), distorsore analogico. Come potete
vedere nella foto, il pannello ospita un notevole numero di
manopole e pulsanti per l'editing dei suoni. On board anche
arpeggiatore e sequencer a step .... come un vero analogico
di altri tempi ! Alesis Italy: Casale Bauer
tel.(++39)051766648 - fax.(++39)051766525
ROLAND
XV-5080
Generazione PCM,
sintesi sottrattiva per la nuova serie XV (3080 e 5080)
della Roland. Contengono tutti i suoni del JV-2080, molti
del JD-990, accettano una nuova card di espansione (SRX) con
capacità di 64 Mega, polifonia a 128 voci, è
in grado di riprodurre il GeneralMidi2, i Patch sono
compatibili con la precedente serie JV (1080 e 2080).
XV-5080 ha quattro coppie di Outs, otto uscitedigitali,
importa campioni in formato Roland S-700 e Akai S-1000 che
archivia in Simm opzionali da 128 Mega. Roland Italy
(tel.02937781 - fax.02935813127
La
EKO,
produttrice di chiatarre e distributrice in Italia di
importanti marchi mondiali (Emu-System, Marshall, Sonor,
Seiler, Warwick, Yorkville, Vinci, B.C.Rich, Amati, Steiner,
Parker ...), ha acquisito ulteriori nuovi marchi: MANUEL
SERRANO (produttore di chitarre spagnole con sede a
Salamanca -E-) e
ETEK
(costruttrice di
una nuovissima linea di prodotti audio professionali
analogici, digitali e valvolari: mixer amplifcati e passivi,
moduli multieffetto, cassea custiche. Nella foto il
NoteMix.). La Eko è presente al DISMA MUSIC
SHOW con tutti i prodotti rappresentati e con
'collaboratori'/musicisti della scena italiana e mondiale
(T.M.Stevens, Shell Shapiro, Alex Britti, Will Calhoun, Jeff
Whitehorn, Skiantos, M.Manzi, D.Bagni). Eko (Italy): Tel:
(+39)0733226271- Fax: (+39)0733226546
ANUBIS
Il motto di
ANUBIS srl è "Tutto ciò che la mente umana
pensa è praticamente realizzabile" (Napoleon Hill).
Che cosa offrono ? Total line (realizzazione di ambienti
completi), consulting (consulenze tecniche specifiche),
SC&AR (scenografie e arredamenti), design (progettazioni
con applicativi multimediali), global service (assistenza
generale ai cantieri), building. Anubis (Italy)
Tel.(++39)309658764 - fax.(++39)309652308
TECHNOSAURUS
La svizzera e
giovane Technosaurus, specializzata in sintetizzatori
analogici, ha inziato l'attività nel 96 con lo
sviluppo del progetto Selector, sintetizzatore
analogico modulare dalle prestazioni super-professional. Nel
97 ha immesso nei mercati
il Micron
(nella foto), un
mini-synth dal prezzo più accessibile, affiancato dal
Cyclodon, un micro-analog sequencer a 16 step. Ora
è la volta di
Micron
II, la versione
MIDI di Micron. Ha gli stessi parametri di Micron,
può processare segnali audio esterni, uscite CV/Gate,
ha un oscillatore più il sub, inviluppo Attack/Decay
, LFO, portamento, filtro risonante
..
Technosaurus (Italy):
Galassia 303 -
tel.(++39)0721830186-fax.(++39)0721833014
TASCAM
TM-D4000
Digital Recording
Console: ideale
per studi di registrazione, broadcast e post-production,
è automatizzabile con un PC (soft, ISA serial card e
cablaggio forniti con il mixer). Disponibili tre versioni,
tutte hanno 8 In analogici (1/4-inch balanced e XLR balanced
inputs con phantom power); per il modello base si può
scegliere tra quattro diverse cards di I/O da 8 canali
(IF-TD4000 TDIF I/O, IF-LP4000 Adat I/O, IF-AE4000 AES/EBU
I/O, IF-AD4000 analog I/O). On board processore di effetti
stereo, libraries per EQ, Dynamics, Effects e Snaphots,
24-bit A/D e D/A, faders motorizzati, equalizzatore
parametrico 4 bande per ogni canale, 32 canali mono e due
stereo.
UNIQUARTZ
illuminatore
professionale per qualsiasi ripresa video o fotografica. E'
l'elemento base a luce continua di un completo sistema
formato da una vasta gamma di accessori intercambiabili
concepito in modo da soddisfare le più estrose
tecniche di ripresa: dalla fotografia alla cinematografia,
dalla illuminazione di ambienti alla ripresa videomagnetica.
AEF Divisione Illuminatori al Quarzo -Italy-
Tel.(++039)0532248174 - Fax.(++39)0532210146
EUROPARTY
catering in Italia e
nel mondo, fra i più importanti nel catering nelle
discoteche. Europarty Italy : Tel.(++39)0362503489 -
Fax.(++39)0362521971
Laser
Entertainment :
dal noleggio dei più potenti ed affidabili impianti
laser multicolori, alla realizzazione di impegnative
produzioni di programmi ed interventi multimediali
nell'ambito di conventions, grandi eventi, spettacoli di
piazza, tournée musicali o teatrali, installazioni in
parchi divertimento, effetti speciali per il cinema e la
televisione, pubblicità stradale con proiezioni
laser.
Laser Entertainment opera nel settore dei servizi dello
spettacolo e della comunicazione da oltre dieci anni ed ha
raggiunto traguardi importanti sia in Italia che all'estero
collaborando con alcune delle più grandi
realtà produttive nazionali e multinazionali per cui
ha curato la spettacolarizzazione e la comunicazione
nell'ambito di molte manifestazioni come conventions o fiere
con allestimenti particolari e di immagine.
Laser Entertainment Italy
tel: (++39)0227007064 -fax: (++39)0227002128
ALESIS
ML-9600
2-track Master
Recorder
HD recording,
editing, processamento del segnale digitale, CD-R. ' in
gardo creare master CD con codici standar 16-bit, 44.1 kHz
Red Book e formati AIFF- compatibili fino a 24-bit, 96kHz.
L'HD interno può contenere fino a 5 ore di audio (due
tracce), risosluzioni e sample rate di campionamento
selezionabili, possibilità di assemblare playlists di
brani con totale controllo di fade-in, fade-out, track gain,
start point, track cropping .... Assemblabili 16 diverse
playlists contenenti ognuna 99 songs. On board un DSP
(compressione, EQ, limiting, normalization)
Alesis Italy: Casale
Bauer - (++39)051766648 Fax:
(++39)051766525
ELECTRIX
Multieffects.
Performance FX per remixers, studios e DJs: FILTERFACTORY
(filtro analogico), WARPFACTORY (effetto vocoder), MO-FX
(flanger, autopan, tremolo e delay sincronizzabili). Usano
effetti Electrix anche: Dave Ralph (DJ / producer /
remixer), Steve Stoll (DJ / producer / artist) e gli
executive producers dei
Global
Undergrond Andy
Horsfield e James Todd (nella foto). Electrix Italy:
SYNOVA
tel.(++39)0717819811
F.A.L.
Three Sixty 3 e
Night-Colour: design elegante e funzionalità
ottimizzate in queste nuove luci prodotte dalla FAL e
destinate a una vasta gamma di utenza: live production,
stage, architectural spectacular e rental sectors. Le
Night-Coulor sono ideali anche per esterni e capaci di far
uscire dall'oscurità della notte, risaltandoli in
scenari spettacolari, edifici, momumenti, castelli
.....
FAL Italy: tel.:(++39)
037780208 fax(++39)0376780973
KETRON
X-4
Polyphony
64 notes, 32
Multitimbral. Sound
Source:276 Sounds. 20
Drum Sets. 231 Percussions. Pcm, Analog (Saw, Square, Sine
), Fm Voicing. User
Voices 128
programmable.
Controls
:ADSR, Filter, LFO, Wheels, Aftertouch, Effect.Factory
Styles:198 Rom
Styles. Custom
Styles:198 Styles
free programmable with Parameter Editing from Factory Styles
Drum Mixer 10 Drum sections
Programs:128.
Drawbars:
8 Digital Drawbars.16 programmable Organ effects. Click, 2nd
and 3rd percussion.
Harmony:Automatic
harmonization effects : Full,Jazz, Double up, Double down,
Bluegras,Trill, Repeat, Repeat Speed.
Portamento
Transposer
Aftertouch Modulation
Wheel
Pitch
Wheel
Arabic
Scale
Accordion
Mode
Effects
Sampler:
8 Mbyte Sampling 16 Bit - 44.100 KHz. Recording : Time,
Trigger, Loop type, Reverse, Delete. Load & Save. Sample
Edit : Start, End, Level, Pitch, Zoom, Key, Tune. Up to 8
Multisamples with 32splits each. Multisample (MSP) edit :
A,D,S,R, Cut Off, Velocity, Effects, Octave, Level. Wave
files supported ( max. 7 secs.).
Vocalizer
(optional). Harmonizer, Vocoder ...
Sequencer:16
- tracks. 30.000 Notes. Up to 300.000 notes with 4Mbyte Simm
(optional). Floppy
Disk Drive.
Video
Interface (optional
). Hard
Disk: from 1Gbyte (
up to 8 Gbyte)
- Ketron
Italy -
tel.(++39)071285771 - Fax.(++39)0712857748
QuickLook
&News (May
2000 issue 82)
top
FUTURE STYLE
ALESIS
MASTERLINK ML9600
High
Resolution master recorder
Masterlink
offre hard-disk recording, DSP, i più avanzati
formati CD-R, alta risoluzione, masterizzazione due tracce
fino a 24-bit/96kHz. Compatibile con i formati standard CD e
AIFF.
HARD DISK RECORDING: Hard drive interno, risoluzione dallo
standard 16-bit/44.1kHz a 24-bit/96kHZ. CUSTOM PLAY LIST:
crea 16 differenti play list capaci di contenere fino a 99
songs ognuna con controllo su ordine song, track gain,
faders etc. DYNAMIC PROCESING: compressione, limiter,
normalization per ottimizzare la dinamica delle song. CD
CREATION and PLAYBACK: registrazione del master su CD-R con
standar 16-bit/44.1 kHz. Red Book CD e alta risoluzione fino
a 24-bit/96kHz. AIFF-compatibile. PROFESIONAL EQUALISATION:
per ogni song fine-tune tramite l'equalizzatore parametrico
3 bande.
Alesis Italy contact: Casale Bauer tel.(++39)051766648 -
fax.(++39)051766525
STEINBERG
REASON
Reason è un
software studio in un box che può essere usato
congiuntamente a qualsiasi sequencer Midi. Include un synth,
un campionatore, una drum machine, un Rex-files player,
effetti, un sequencer, inoltre offre la possibilità,
tramite il formato ReFill, di assemblare suoni, loop,
patches, sequenze e di pubblicarle nel Web o di scambiarle
con qualsiasi altro utilizzatore Reason.
Il sintetizzatore, analog modeling incluso, si chiama
Subtractor, il sampler NN19 e la drum machine Redrum: questi
'moduli' possono essere processati tramite gli effetti
interni che includono reverb, delay, phaser, chorus,
flanger, compressor, EQ, envelope filter, distorsion. Gli
effetti possono essere modulati via Midi o con virtual CV.
Il sequencer è tipo analog step con capacità
di out virtual Gate e CV verso altri Reason. Un convertirore
interno Midi-to-Gate converte i segnali Midi provenienti
dall'esterno in segnali virtual-gate indirizzabili ad altri
Reason. Il sequencer ha interfaccia grafica per l'editing di
tutti gli eventi. Inclusa una funzione Rewire che permette
di connettere al mixer interno altri programmi ReWire
compatibili (tipi ReBirth). Un database e browser permettono
di gestire i files (samples, patches, loops, Midi data)
associati al programma. Il soft supporta ASIO, MME, DirectX,
SoundManager. Può importare file 24-bit ed esportare
AIFF, WAV e MP3 (usando una ulteriore applicazione). Reason
viene fornito con 500 Mega di samples, loops, drum kitsn
patches.
Steinberg Italy contact: Midiware tel.(++39)0637513225
fax.(++39)0637351952
YAMAHA
AW4416
Professional Audio Workstation
16 tracce har disk
recording, automazione mixer (tipo 02R), processamento
audio, stereo mastering, sampler ..... tutto in questa
AW4416. On board 10 Giga di hard disk che possono contenere
fino a 80 minuti di registrazione a 24-bit ed espandibili a
64 Giga. Per ulteriore memoria registrazione/playback
è possibile inserire on board l'opzionale CD-RW. La
risoluzione è 16 o 24-bit a 44.1 o 48 kHz senza
compressione, possono essere registrate contemporaneamente
fino a 8 tracce e in playback possono andare
contemporaneamente 16 tracce. Con riduzione delle funzioni
DSP possono essere registrate contemporaneamente anche 16
tracce.Le tracce virtuali sono 128. I canali 1-8 hanno
ingressi analogici TRIM mic/line e trim pots (/4 inch); i
canali 1 e 2 hanno anche ingressi phantom XLR, l'8 un 1/4
inch alta impedenza. In e Out digitali stereo coassiali
S/PDIF; Out stereo RCA e 1/4 inch bilanciati; più 4
Out 1/4 inch. Gli IN-Out sono incrementabile tramite
l'opzione YGDAI, inclusi formati ADAT, TDIF I/O, AES-EBU. Il
mixer, automatizzato, processa a 32-bit, ogni canale e tutti
i buses (20) hanno EQ 4 bande, processamento dinamiche,
delay, attenuazione, pan,phase reverse. Il mastering stereo
può essere indirizzato verso macchinari esterni o
internamente verso due tracce stereo. On board anche un
sampler con 16 trigger pads e 9é secondi di memoria
allocabile dinamicamente. Presente anche un ingresso mouse e
un display retroilluminato 320x240 pixel.
Yamaha Musica Italia (++39) 02935771
OBERHEIM
OB12
Oberheim ritorna sul
mercato nuovamente con un synth analogico, OB-12: look
vintage-like in elegante blue. Il pannello frontale,
naturalmente, è pieno di 24 sliders, 22 manopole, 33
pulsantini, leds, per il controllo in tempo reale dei suoni.
Cinque pulsanti e quattro manopole possono essere utilizzati
per controllare livelli e parametri degli effetti interni.
E' un 12 voci, ha due oscillatori in grado di generare forme
d'onda a dente di sega, quadre e triangolari miscelabili
tramite WaveMix. Un generatore di noise e un ring modulator
per voce. Pulse width è variabile per l'onda quadra
sull'oscillatore 2; mentre il detune è applicabile
all'onda dente di sega e la triangolare può essere
modulata per dar luogo a nuove forme d'onda. I due filtri
24dB/per-ottava sono configurabili in modo seriale,
parallelo e split. Gli standar inviluppi ADSR sono qui
incrementati con Delay Time stsge e con un secondo Decay
Time.. Gli effetti onboard includono overdrive, chorus,
delay, reverb. L'editaggio dei parametri, inclusi gli
inviluppi, sono visualizzati graficamente sull'LCD 240x64
pixel. Le variazioni dei parametri sono memorizzabili
tramite Motion e Phrase Recorder e sono sincronizzabili al
Midi Clock. Presente una uscita digitale stereo S/PDIF oltre
alle uscite left e right analogiche.
Italy contact. tel. (++39) 0541981700 - fax. (++39)
0549999164
AKAI
DPS 16
16 tracce, registrazione
24-bit a 4 sample rate (32, 44.1, 48, 96 kHz), processamento
interno a 56-bit, mixer digitale 26 canali, capacità
di editare il livello delle forme d'onda, 10 Giga interni
IDE/SCSI drive, supporta drives CD-R e CD-RW, registrabili
simultaneamente 10 tracce (8 a 96 kHz) e play back di 16,
tracce virtuali 250, tutti i canali hanno trim e pan pot, 4
aux send, EQ 3 bande, le Scene sono storabili internamente,
l'automazione fader è possibile usando un Midi
sequencer esterno, gli effetti (un 4 canali) includono anche
correzione pitch, vocoder, reverb, delay. L'editing grafico
delle forme d'onda permette di muovere singole o multiple
tracce ovunque all'interno, 256 livelli di Undo.
Akai Italy contact: Grisby Music tel. (++39) 0717108471 -
fax. (++39) 0717108477
MOOG
PERFORMER
Performarmance
è il nome, forse provvisorio, del nuovo sunth
proposto dal mitico e instancabile Bob Moog. Quello che
è stato presentato dalla Big Brier (uno staff di
giovanissimi !) è infatti un prototipo che
verrà commercializzato alla fine dell'estate. Il
synth è un 'lead monophonic' nello stile dei classici
Moog con tanto di manopole, switches, wheels ..... Il
prototipo ha tre oscillatori, un LFO, filtri a 2 e 4 poli,
due inviluppi ADS, 44 tasti, ingresso audio, Midi in. In
Italia è distribuito da Midiware,
tel.(++39)0637513225 fax.(++39)0637351952
From left to right: Bob Moog (grand poobah), Tom Dudley
(grand technician), Chris Tanfield (grand production
assistant), Steve Dunnington (grand production manager),
John Hobson (great guy in production), Gail Arendell
(manager & marketing director), Sioux Free (main person
who does everything else!). Not Pictured: Connie White &
Luisa Esquivel (super production assistants), Karen Tietze
(incredible office assistant)
McLORE
FLIGHT-CASE FOR D.J.,
flight-case for movable discoteque, realizable for all the
mixer and recordplayer models; RACK STANDARD 19" FOR HEAVY;
FLIGHT-CASE FOR AUDIO (for 16 microphones, recessed handle
and butterfly catch, internal formed and space for
accessories, for little mixer , recessed handles and
butterfly catches, internal foam and etafoam covering,
Take-up reel in flight-case available with diam. 40, 50, 60
cm.)
Professional version available also in light and
semi-professional version: RACK STANDARD 19" FOR SOFT,
FLIGHT CASE FOR KEYBOARDS, FLIGHT-CASE GENERICS
(Different dimension and damping system sidenbkick, on
request)
CA LOUDSPEAKER
CABINET MAD by McLore
La gamma di diffusori MAD è stata progettata al fine
di risolvere le problematiche di sonorizzazione ambientale
dal piccolo locale al più vasto spazio per concerti
all'aperto, dalclub al teatro con specifiche esigenze di
qualità sonora ed affidabilità. I cabinet,
l'elettronica e i trasduttori impiegati nella realzzazione
delle casse MAD, sono di costruzione interamente italiana e
sono sovradimensionati come portata di potenza, rispetto al
lavoro che effettivamente devono sopportare, per ridurre al
minimo le possibilità di errore ed ottenere
così un alto livello di affidabilità.I
diffusori MAD sono la sintesi di varie ed importanti
esperienze ON THE ROAD sostenute dalle più importanti
società di service italiane ed europee che in
collaborazione con la McLore srl, hanno dato la
possibilità di realizzare una gamma di prodotti
vicini alle esigenze tecniche degli operatori del settore
collocandosi ad un ottimo livello di qualità ed
affidabilità con investimenti accessibili e
realistici. La gamma di diffusori inizia dalla piccola CT25
(250w a 2 vie) alla più grande CT600III (1300 w a 3
vie in biamplificazione), tutti i diffusori (tranne la
CT600III e gli stage monitor) sono dotati di profili avio
per l'installazione FLY-SYSTEM.Attualmente si possono vedere
installati i modelli dei diffusori MAD in teatri, convegni,
conferenze, discoteche, pub e soprattutto in concerti di
musica moderna, classica e jazz.
McLore (Italy) tel. (++39) 035583377 - fax. (++39)
035583332
TASCAM
US-428-
Digital Audio Workstation Controllers -
PC or Mac
Works with all major DAW programs
24-bit D/A and A/D converters
Four in (analog and/or S/P-DIF), two out via USB
Supports unlimited banks of eight faders
Dedicated EQ, Aux Sends and Pan
The US-428 comes bundled with Steinberg's Cubasis VST
sequencing software for both Macintosh and Windows computers
as well as an MP3 encoder
Tascam Italy contac: TEAC tel.(++39) 0266010500 - fax.(++30)
0266010484
BEHRINGER
EURODESK
MX 9000
The ultra-low noise,
acoustically transparent console from
BEHRINGER.....
"We use extremely
low-impedance circuitry and 4580 operational amplifiers. So
you hear music &endash; not noise. We recommend that you
compare the EURODESK to any other console on the market and
let your ear &endash; plus, if you like, your testing
equipment &endash; decide"
Quality and inspiration
.... ?
"The inspiration you need
to create a first-class mix can only come if you're using
the right tools. It was inspiration that moved us to build
the best BEHRINGER console. Inspiration from you &endash;
the user and most important part of the BEHRINGER team.
Ideas from numerous friends as well as several of the
world's top engineers went into the design of the EURODESK
MX9000"
What does quality mean to
Behringer ?
"We prefer facts to fancy
words: fiberglass circuit boards, high-quality encapsulated
potentiometers, gold-plated connectors, logarithmic
Panasonic faders, selected components and a solid steel
chassis. We give you state-of-the-art technology that you
appreciate. It's no coincidence that we &endash; with your
help &endash; have become one of the leading companies in
the audio industry"
Quality control of your
console?
"A console contains
hundreds of controls, numerous connectors and a multitude of
routing possibilities. If you had the chance to choose a
console from a production run, you'd probably spend a lot of
time checking every switch, button and fader. We put each
EURODESK through a two-hour automated test procedure before
it's OK'd for shipping. All signal paths and functions are
tested with a precision audio testing system. This control
phase guarantees top quality. You can fully concentrate on
your work &endash; around the clock &endash; and rely on
your EURODESK MX9000"
Behringer Italy contact:
EKO Tel: (+39)0733-226271- Fax: (+39)0733-226546
TASCAM
DA 45HR 24 bit
DAT recorder
24 bit high
resolution DAT recorder, 16 bit resolution standard mode for
backward compatability, Word Clock In/Thru, 24 bit A/D and
20 bit D/A converters, XLR balanced & RCA unbalanced
analog I/O, Independent level adjustment on XLR output,
AES/EBU & SPDIF coax digital I/O, Selectable SCMS code,
Alphanumeric data entry for naming tracks, Parallel port for
control I/O from external equipment, Optional wired remote
(RC-D45)
Tascam Italy contac: TEAC tel.(++39) 0266010500 - fax.(++30)
0266010484
ROLAND
VSR 880
- La tecnologia di
V-Studio è racchiusa in questo rack due
unità.
- Features:
- 8 tracce, conversione
24-bit A/D-D/A
- 128 tracce virtuali
- 24-bit MT Pro2
Recording Mode per un maggiore rane dinamico
- 12 inputs: 2 jack TRS
bilanciati, 8 RCA, uno stereo digitale
(ottico/coassiale)
- 12 outputs:8 RCA, due
out stereo digitali (uno ottico, uno
coassiale)
- Porta R-BUS per
connessione diretta 24-bit ai Roland V-Mixers
- Dual stereo effetcts
con VS8F-2 Effects Expansion Board (incl. Mastering Tool
Kit, COSM Speaker Modeling, COSM Guitar Amp Modeling ed
altri)
- Supporta CD recording
e data backup con storable CD image files
Roland Italy
(tel.02937781 - fax.02935813127
FOSTEX
D1624/824
Digital Multitrack
Recorders
MAIN FEATURES
- 16 track (D1624) or 8
track (D824) digital multitracks with no compression
- 24bit 96kHz (8
tracks) plus 4 other recording formats (16bit/44.1kHz,
16bit/48kHz, 24bit/44.1kHz, and 24bit/48kHz)
- 128 times
oversampling delta-sigma 24bit AD/DA
- 8 (D1624) or 16
(D824) further 'ghost tracks'
- Save & load song
files in .WAV format
- Level envelope
display aids easy copy, paste, move & erase editing
with undo & redo
- Copy/Paste editing
across programs (songs)
- Virtual timecode
track function
- Unlimited
chronological editing UNDOs (dependent on free hard disc
space available)
- 6 point edit memory
& 99 locate point memory
- MMC & FEX
implemented for external MIDI control
- Multiple tempo and
signature changes per song
- Midi clock with song
position pointer
- S/P DIF &
ADAT Optical Digital Interfaces
- Remote connector
complying with RS-422
- High speed backup to
an external SCSI device in addition to regular backup to
ADAT or DAT.
- Optional timecode,
AES/EBU and balanced I/O cards
ROLAND
ADA 7000 A/D-D/A converter
- ADA 7000 è un
convertitore A/D-D/A utilizzabile con le porte R-BUS dei
mixer serie V e con VRS-880 Digital Studio Recorder.
Addizionato ad essi, si hanno ulteriori 8 canali di I/O
analogici con conversione 24-bit.
- Analogg inputs: 8
jack bilanciati (con phantom power) e 8 jack
1/4-inch
- Analog outputs: 8
jack XLR bilanciati e 8 RCA
- Operazioni remote
possibili da VM-C7100/C7200 V-Mixing Consoles
Roland AE 7000 AES/EBU
interface
- AE-700 è
un'interfaccia utilizzabile con macchinari conformi allo
standars 4-route (8 canali) AES/EBU (incluso ProTools) e
con i Roland aventi R-BUS (V-Mixers e VRS-880). I/O a
24-bit.
Roland Italy
(tel.02937781 - fax.02935813127
QuickLook
& News
(June 2000 issue 83)
top
FUTURE STYLE
Aardvark
-
AARK24
Hard Disk 24 Bit Multitrack
Recording per PC
24 Bit A/D-D/A , otto
(1/4" TRS) I/O analogici, ADAT Optical I/O, ADAT Sync,
S/PDIF Digital I/O, MIDI I/O, TOSLINK Optical I/O (optical),
Word Clock I/O (BNC), TASCAM TDIF I/O (optional), AES/EBU
I/O (optional),10 Channel Full Duplex simultanei Rec/Play,
Monitor Mixing Software, Signal Routing, Shielded PCI Host
Card w/ 24bit DSP, 19" Rack Mount (optional), expanded I/O
with additional Aark24, Win 95/98 & Steinberg ASIO2
Drivers.
Compatibilità:
Steinberg's Cubase VST; Cakewalk Pro Audio 9; Sonic Foundry
Sound Forge, ACIDTM, Vegas ProTM; Gigasampler; I.Q.S
(Innovative Quality Sostware) SAW; Syntrillium Software Cool
Edit Pro; SEK'D Samplitude Studio
Minimo sistema richiesto:
Pentium con Windows 95/98, 64 MB RAM, uno slot
PCI
Aark24 Package include:
Aark24 Breakout I/O Box (Outboard Converter Interface), Aark
Host (PCI card) , Custom 25 pin Shielded Cable, Aark24
Manual, Windows 95/98/ASIO Driver e Software Control Panel
su CD, Samplitude Basic by SEK'D multichannel audio
recording application
Aardvark SWITZERLAND
contact: S.T.G. Distribution tel: +4122-830-0484
aark24
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NEIL DAVIDGE &
FOCUSRITE
Massive Attack
producer Neil Davidge gets RiteFocus
Il produttore dei Massive
Attack, Neil Davidge, ha scelto prodotti Focusrite (ISA215
Dual-Mono Mic-pre e equalizzatore, Red 7 Mic Pre con
dinamiche e Red 2 Dual Equaliser) per registrare le parti
vocali e di batteria di Suna (Virgin), presso i Christchurch
Studios di Bristol. Nella fase di mixaggio Neil usa invece i
plug-ins Focusrite D2 e D3 Equalizzatore e Compressore.
Neil: "As a ProTools user I already have the kind of
digital clarity that I need to serve my production needs.
However, using the Red 7's mic pre with its amazing
bandwidth means I can get the highest quality signal into my
system. Plus, the classic warmth of the Red 7's transformer
stages gives me the best of both (analogue and digital)
worlds. I couldn't imagine a better front end for my digital
set-up. In terms of EQ, the ISA215 and Red 2 are a
revelation. Of course, I've been aware of Focusrite for a
number of years, but never actually got around to listening
to these units until recently - they're surgically accurate,
do exactly what they say they will do every time, and the EQ
curves are human and musical, not mathematical and sterile.
I'll be using Focusrite a lot in the future."
ISA215 (con circuteria
Rupert Neve) è il processore Focusrite originario,
sul quale è basata la maggior parte della linea Red.
Con due pre-amps e due sezioni di equalizzazione, ISA215
è un due canali effettivi
Focusrite Italy contact:
Grisby Music Professional Tel.(++39) 071 7108471
Focusrite
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APHEX
super
professional
AX1
788: PREAMPLIFICATORE MICROFONICO 8 CANALI
Preamplificatore
microfonico con controllo remoto su ogni canale, Range di
guadagno di ingresso 20 dB- 65 dB, Limitatore per ogni
microfono che garantisce fino a 20 dB di dinamica,
Alimentazione PHANTOM e inversione di fase per ogni singolo
canale, Filtro passa basso a 75 Hz, Possibilità di
controllare contemporaneamente 2 uscite analogiche, 2 uscite
AES/EBU e 2 uscite ottiche, Controllo fino a 128 canali MIDI
via RS232 o RS422, Frequenza di campionamento selezionabile
32, 44 e 48 kHz, Limiter per ogni microfono che garantisce
fino a 20 dB di dinamica, Presa cuffia per monitoraggio con
relativo livello,, Clock di sincronizzazione interno ed
esterno
AX1 788DO SCHEDA DIGITALE (opzionale) PER AX1 788: Tre
uscite AES/EBU, Convertitori A/D a 24 Bit con frequenza di
campionamento selezionabile, Interfaccia AES/EBU e T/DIF,
Connessione ottica TOSLINK in formato ADAT, Ingresso AES/EBU
con connettore XLR, Ingresso clock esterno con connettore
BNC
AX1100 THERMIONICS:
PREAMPLIFICATORE MICROFONICO 2 CANALI
Preamplificatore
Microfonico 2 canali di elevata qualità che abbina la
tecnologia e il calore proprio dell'elettronica analogica a
stato solido e valvolare, alla trasparenza e dinamica
proprie dell'architettura digitale; Front End in classe A
con BJT PNP; secondo stadio valvolare, Guadagno fino a 65
dB, alimentazione phantom 48 V, inversione di fase., Pad da
20dB e filtro passa alto con frequenza di taglio regolabile,
Limiter inseribile direttamente sul segnale microfonico per
ottenere 20 dB in più di dinamica, Conversione AD
24bit con frequenze selezionabili 96, 48, 44.1 kHz, I/O su
XLR e uscite su jack 1/4'', Uscita AES/EBU e WordClock
I/O.
Aphex Italy contact:
Audio Equipment-tel.(++39) 039212221
Aphex
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Korg OASYS
PCI
COMPUTER AUDIO
CARD
La scheda OASYS PCI
integra sintesi sonora di alta qualità, processing di
effetti e un sistema di input/output per sistemi audio
digitali basati su computer compatibile con qualsiasi
sistema software di midi sequencing o di audio digitale. E'
stata disegnata specificatamente per alleviare il lavoro del
processore del computer in modo da limitare il processing
dei plug-in VST, MAS, DirectX, e altri effetti basati su
powerPC o Pentium alla scheda stessa. Nella OASYS PCI card
sono presenti 5 processori DSP dedicati esclusivamente al
trattamento dei segnali audio.
La OASYS PCI rappresenta l'ultima evoluzione del progetto
Oasys con molti miglioramenti ed aggiunte. Ci sono centinaia
di suoni basati su 20 tipi di algoritmo, comprese analog
synth, FM, organ e rotary speaker, reed e tine pianos,
physical modeling di ottoni, ance, chitarre, bassi,
percussioni, sequencer analogici e altro ancora. Gli
algoritmi di sintesi sono dei plug-in che si caricano da
disco permettendo così facili aggiornamenti ed
integrazioni. Questo significa che Korg e altri produtotri
possono introdurre in futuro nuovi algoritmi di sintesi. Gli
effetti e i synth "onboard" possono essere registrati
direttamente nel dominio digitale senza nessuna connessione
esterna.
La OASYS PCI include più di 100 algortitmi di effetti
per il trattamento del suono. Essi provengono dal progetto
Trinity e comprendono: riverberi, chorus, flanger,
overdrive, simultari di amplificatori, talking modulator
etc. Questi effetti possono essere usati per processare i
sintetizzatori della scheda stessa simultaneamente. Si
può ovviamente utilizzare la OASYS PCI come
processore di effetti e di sintesi "stand-alone" senza
l'utilizzo di software midi o audio esterno.
L'automazione via MIDI è virtualmente completa: ogni
parametro di lavoro del sistema può essere
controllato via MIDI. S
ample Rates: Input: 44.1 kHz, 48 kHz, external clock;
Convertitori: Input:24-bit, 128x oversampling sigma-delta;
Output:24-bit, 128x oversampling sigma-delta, 8x digital
filters; Digital I/O: ADAT optical I/O: 24-bit ; S/PDIF
coaxial I/O: 24-bit; Word clock I/O: BNC; ADAT Timecode:
Input and through
La OASYS PCI prevede un totale di 12 ingressi e 12 uscite:
stereo analogiche, stereo S/PDIF e 8 Adat optical. E'
supportato il formato a 24 bit di risoluzione e tutte le
porte possono lavorare contemporaneamente. Il grosso
vantaggio della nuova scheda è di poter disporre
degli effetti in tempo reale senza nessun tipo di ritardo
(latenza zero). E' rimasta invariata la possibilità
di sincronizzare la scheda con sistemi Adat (grazie all'Adat
timecode) e con sistemi audio digitali in generetramite la
porta wordclock.
Nel pacchetto è incluso software Korg per la gestione
del mixing, degli effetti e dei synth.
Compatibilità con
software midi e audio: OASYS PCI supporta praticamente tutto
il software per Mac OS e Windows:
- driver ASIO per MacOS e Windows permettono la gestione
diretta di Cakewalk Metro, Cubase VST, Digital Performer,
Logic Audio, Vision DSP, Studio Vision Pro, ecc..;
- driver standard Windows permettono la gestione di:
Cakewalk, Samplitude, SAW, Acid, Sound Forge, ecc..;
- OMS, FreeMIDI e i drivers MIDI di Windows pensano alla
gestione del MIDI con la OASYS PCI .
Korg Italy: Syncro
tel.(++39) 0717820877
Oasys
pci
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KURZWEIL
PC2 -PC2X
performance
controller
Successiva alla PC88,
PC2, oltre ad essere una master keyboard controller, viene
fornita con un parco suoni rinnovato: dal grand piano al
Fender Rhodes al Wurlitzer, dagli stereo strings alle
sezioni brass, drums, percussions, voices, organ, guitar,
bass, clavinet, harpsichord, etc. .... sistemati in 144
Presets (128 normali e 16 KB3 tone wheel organ mode) tutti
editabili e salvabili in 256 locazioni Ram (128 normali e
128 KB3). Il parco suoni è incrementabile tramite due
Rom addizionali. Inoltre dispone di uscite analogiche e
digitali selezionabili nei formati Pro (AES/EBU) o Consumer
(S/PDIF) e nelle risoluzioni 16,18, 20, 24-bit.
Specifiche
Keyboard: 88-note, 2-piece weighted keyboard con mono
pressure (PC2X), o 76 note lightly weighted keyboard con
mono pressure (PC2); Controllers: Pitch wheel, modulation
wheel, 4 sliders, 5 switches, 2 continuous control pedal
inputs, 3 footswitch inputs, mono pressure, breath
controller input, Kurzweil Ribbon input; MIDI (In, Out,
Thru): trasmette su 4 canali, riceve su 16; Polifonia
massima: 64 (128 con l'opzione Polyphony Expansion), con
allocazione dinamica; Presets144 (128 Regular Programs
includono Grand Piano,Tine E. Piano, FM E. Piano, Ensemble
Strings, Voices, Organ, Harpsichord, Clav, Vibes, Marimba,
Electric Bass & Acoustic Bass, Acoustic Guitar, Drums,
Percussion, Synth Pads e 16 includono il KB3 Kurzweil
modeled tone wheel organ mode). 256 locazioni Ram per
l'utente (128 normali e128 con KB3); Stereo digital
Multi-Effects includono: reverb, chorus, delays, distortion,
rotary, phasor, flanging, dynamics processing, ed altri;
Flash ROM (per l'aggiornamento software via system exclusive
dumps); Outputs: 2 Analog Outputs (1/4 jack Left/Mono e
Right), Stereo Digital Output (RCA jack, con formati AES/EBU
e SPDIF selezionabili), presa cuffia stereo; MIDI Setups:
128 user programmable MIDI setups, ognuno con 4 zone
indipendenti, settaggi di effetti e arpeggiatori; viene
fornita con 64 settaggi Midi già programmati;
Arpeggiatore programmabile nella velocità, durata,
etc. e con funzioni sync; Power: 9V AC external power
supply; Accessories: KFP-1 Single Piano-Style Footswitch.
Kurzweil Italy contact:
Bauer Sound Italy, Tel (++39)t051766648
Kurzweil
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STUDER
ON AIR 5000
Tutte le linee analogiche
tra gli studi e i trasmettitori, nelle aree broadcast stanno
venendo rimpiazzate da quelle digitali e con l'avvicinarsi
repentino del DAB (Digital Audio Broadcasting) il numero di
fonti digitali in questi ambienti e certo in aumento. Le
suite di produzione per radio e tv devono rispettare queste
esigenze e garantire qualita assoluta nel trattamento dei
segnali digitali.
La console Studer On Air 5000 nasce proprio per coprire
queste esigenze di adattabilita, qualita, facilita
operativa, personalizzazione delle funzioni, con un unico
intento di fondo: poter dare il meglio di se in dirette
sportive, talk show in diretta, discussioni in studio, e
tutte le comunicazioni verso l'esterno tipiche di un
broadcasting moderno.
Il sistema completamente digitale di missaggio Studer On Air
5000 per aree broadcast, derivato dalla ben nota D941 con
ingegnerizzazione MADI, impiega le piu recenti tecnologie e
la potenza dei DSP. La console accetta una facile
configurazione personale per adattarsi agli impieghi
specifici delle varie applicazioni "on-air". Il lay out
funzionale e operativo e volutamente semplificato per
velocizzare l'apprendimento e l'accesso alla principali
funzioni, realizzando affidabilita e adattamento a qualsiasi
standard audio, con funzioni che vanno ben oltre quelle
delle normali console di tipo broadcast. La Studer On Air
5000 si basa su blocchi da otto fader, fino a un massimo di
32, l'unita centrale di processo, la sezione monitor, e il
pannello degli strumenti. Tutti i canali in ingresso sono
stereo, mentre i segnali mono sono alimentati in parallelo
sul Left e Right; i canali Aux, master e gruppi con o senza
fader, sono definiti nella configurazione principale. La
matrice digitale di routing e collocata tra gli ingressi
console e i canali effettivi, con conseguente possibilita di
assegnazione degli ingressi, sia analogici che digitali, dal
pannello di controllo centrale. Il setup di patch e parte di
ogni singolo snapshot e puo essere salvato, aggiornato e
richiamato a piacere. Lo stesso concetto dei canali di
ingresso e applicabile a quelli di uscita e quindi tutti gli
out possono essere selezionati e inviati a qualsiasi
destinazione.
Ecco una raccolta di alcune delle altre principali
caratteristiche in sintesi: potenza dei processori per una
veloce risposta a tutti i comandi dell'operatore; accesso
intuitivo, veloce e semplificato a tutte le funzioni;
controller grafico come versatile interfaccia utente,
controllo di Patch, gestione di progetto, controllo di
snapshot che consente di richiamare vari settaggi della
console precedentemente memorizzati, anche in numero
illimitato; equalizzazione parametrica su tre bande, limiter
sull'uscita, blocco compressore/limitatore; Filtro
passa-basso e passa-alto, due mandate stereo, funzione di
mix-minus.
Studer Italy contact:
Audio Equipment (++39) 039212221
Studer
OnAir
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WAVES L2
Ultramaximize
HARDWARE AUDIO
LIMITER/CONVERTER
Features: processamento
interno a 48-bit, sampling rate 96 kHz; A/D-D/A a 24-bit,
riquantizzazione in uscita di 16, 18, 20, 22, 24-bit.
La estrema versatilità lo rende utilizzabile in varie
applicazioni audio dalla registrazione in studio, al
mixaggio al mastering ai concerti dal vivo. Può
essere usato per riquantizzare, ad esempio, i 24-bit alla
masterizzazione standard dei 16-bit, mantendo una superiore
qualità audio rispetto ad una quantizzazione
originale a 16-bit. La tecnologia Waves ARC (Auto Release
Control) permette di tenere sotto controllo costante il
rapporto massimo-livello/minima-distorsione.
Back Panel: In/out stereo analogici (XLR bilanciati, RCA),
in/out digitali (AES -XLR-, S/PDIF -RCA-), external word
clock (BNC)
Waves Italy contact:
Midimusic tel.(++39) 0113185602
L2
Ultramaximizer
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"eband"
per chi parte
da ZERO !
Dall'Hard
Disk recording alla
distribuzione via internet dei vostri brani musicali: chiavi
in mano anche a rate.
Eband propone diverse
soluzioni per Hard Disk recording su PC, differenziate per
prestazioni, tipologia d'utilizzo e
finalità
Solo computer pensati
sulle specifiche esigenze dei musicisti consentono una
perfetta compatibilità di tutto il sistema, senza
conflitti, senza perdite di files e di tempo.e band nasce
proprio da un gruppo di musicisti che ha messo a punto
sistemi ottimizzati per le differenti applicazioni. Il team
progetta e testa le configurazioni, ne analizza le
compatibilità pensando a chi deve utilizzarle,
offrendo spunti per realizzare subito un CD con la propria
musica. Dal musicista esperto, a chi non ha mai utilizzato
un pc, a tastieristi, dj, chitarristi, a tutti eband offre
sistemi personalizzati, supportati da servizi che
garantiscono la massima facilità d'utilizzo.
La filosofia eband: produrre suoni /la band (oggi è
possibile utilizzare sintetizzatori virtuali, contenuti
interamente in un computer. I sistemi eband vengono
assemblati con tutto il necessario per acquisire suoni dal
vero e per rielaborarli con filtri ed effetti); registrare
digitalmente/a sala di incisione (un processore, una buona
scheda audio, un masterizzatore CD, vari accessori);
diffondere la propria musica/la distribuzione
(potenzialmente su vasta scala, in qualsiasi punto del
pianeta, senza spendere un patrimonio in spese di
distribuzione, pubblicando i propri lavori in tutto il
mondo, via internet, con il formato MP3).
XBAND:
la proposta eband per chi entra per la prima volta nel mondo
dell'hard disk recording
Caratteristiche:
risoluzione a 20 Bit / 48 KhZ, fino a 8 tracce audio in full
duplex, fino a 22 tracce contemporanee virtuali in
riproduzione, fino a 11 effetti contemporanei in tempo reale
per canale ,latenza 10 - 90 ms, synth integrato con
wavetable a 64 voci e campionatore stereo a 48 KHz. E' il
sistema più semplice per entrare nel mondo dell'hard
disk recording. X-band racchiude la 'band', lo studio di
registrazione, la workstation.
Configurazione
READY TO PLAY: Tutti gli elementi hardware, software e i
driver dei prodotti sono già installati all'interno
del PC. Basta effettuare i collegamenti ed il sistema
è pronto per suonare, registrare, convertire file in
Mp3, collegarsi ad Internet etc.
TESTAND RUN: assemblaggio e test effettuati per verificare
il corretto funzionamento del sistema, dalla scheda audio
alla masterizzazione di un brano, sono interamente
certificati. Componenti e funzionamento del sistema sono
garantiti un anno.
HELP BOOK: è il manuale guida alle operazioni base di
collegamento delle periferiche del computer e introduce ad
una analisi della disposizione della strumentazione e della
sua integrazione con il sistema di hard disk recording.
UP-GROOVE: è un servizio esclusivo eband. Oltre alla
dotazione standard, 250 groove in formato WAVE, grazie alla
password personale, si può accedere ad un'area
riservata del sito e band e scaricare gratuitamente
tantissimi nuovi groove dei più svariati generi
musicali, aggiornati mensilmente.
PLUS ON SITE (opzionale): anche questo servizio è
un'esclusiva eband. A fronte di qualunque problema
Plus-On-Site consente di richiedere l'intervento di un
tecnico, che on line, interviene direttamente nel vostro
computer. Ricerca le eventuali anomalie e apporta le dovute
modifiche, ripristina il corretto funzionamento dei software
e della configurazione.
BAND DIRECT: basta accendere, i sistemi eband sono
già pronti per registrare, masterizzare, collegarsi
adinternet. Non è più necessario andare alla
ricerca di file o cartelle. Ogni sistema è dotato
infatti di una propria interfaccia grafica che consente di
accedere a programmi e file con un solo click del mouse.
SCHEDA AUDIO: Il cuore di x band è la scheda audio di
campionamento con risoluzione a 20bit e 48Khz, 8 IN e4 OUT
analogiche posizionate su un Box convertitore esterno,
IN/OUT S/PDIF, IN/OUT ottiche coassiali. Wavetable per
caricamento dei campioni, espandibile fino a 36 MB ram,
compatibilità GM/GS, uscita Dolby Surround, uscita
Joystik, interfaccia MIDI
SPECIFICHE PC: L'hardware e il software sono installati
all'interno di PC X che monta un processore AMD K6 III a450
MHz, Main Board ASUS, 64 Mb SDRAM, scheda video AGP da 8 Mb
con uscita TV, Hard Disk Quantum UDMA da 13,2 Gb, tastiera
multimediale con tasti funzione internet, mouse, Modem/Fax
56K, monitor a schermo piatto SVGA da 15', monitor audio
coordinati al PC, software di sistema Windows 98.
MASTERIZZATORE IN DOTAZIONE: x-band è dotato di un
masterizzatore riscrivibile corredato di software di
masterizzazione per trasferire la propria musica su CD.
SOFTWARE IN DOTAZIONE: software di sequencer Emagic Logic
Audio PROISIS, Steinberg Cubase versione AV, software di
editing audio Cool Edit PRO, software multitraccia per
effettuare montaggi di loop audio ACID (nella versione DJ),
software per la conversione di file dal formato Mp3 in WAVE
e viceversa, collezione di oltre 250 groove nel formato WAVE
.
Altre proposte eband
più avanzate:
MOTION band (per chi vuole una qualità
professionale): risoluzione a 24 Bit / 96 KhZ, fino a 20
tracce audio analogico/digitali in full duplex, fino a 40
tracce virtuali in riproduzione. DIGIT band (un studio di
registrazione digitale di qualità): risoluzione a 24
Bit / 96 KhZ, fino a 16 o 20 tracce analogico/digitali audio
in full duplex, fino a 40 tracce virtuali in riproduzione.
ONE BAND (proiettato verso il mondo del professionale):
risoluzione a 20 Bit / 48KhZ, fino a 8 tracce audio in full
duplex, fino a 22 tracce virtuali in
riproduzione.
Miscellaneous:
Cabinet PC ONE by eband
Scheda Video:AGP 8 Mb con uscita TV
Software Editing:Cool Edit Pro
Main Board :MB Asus P3B-F
Modem 56 K versione interna
Software Multitraccia ACID DJ
CPU Pentium III Intel a 500 MHz
Masterizzatore HP 8210 EIDE versione interna
Software Vari: The Groove collection, Software conversione
MP3/Wave
Software di sistema Microsoft Windows '98
PRE-AMP / Processori:Pre-Amp Event EMP-1
Memorie: 128 MB SDRAM
Tastiera e mouse: Blue keys multimediale, Mouse Sphera
Blue
Materiale di supporto: Help-Book ONE Band Studio
Hard Disk Eide Quantum 13,5 GB UDMA
Lettore Floppy 3,5
Speakers SPK Blue JS VIVID
Monitor 15" SVGA
Lettore CD 50X ASUS
Scheda Audio ISIS Maxi Studio
Software di sequencing: Cubase VST o Cakewalk PRO 9.0
Servizi: Ready to Play, Test & Run, Help-Book, Basic
Session, UP-Groove, Do it better, Band Direct, Plus-on-site
(opzionale)
eband Italy contact:
numero verde 800.231.878
Eband
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DBX
QUANTUM - PROCESSORE
DIGITALE 2 CANALI
Processore digitale con
frequenza di campionamento di 96 Khz 24 bit A/D, D/A e
interfaccia digitale AES/EBU o S/PDIF; Brevettato sistema di
processing multibanda, Crossover interno a 4 vie che splitta
il segnale in 4 bande sulle quali sono eseguibili
separatamente funzioni di gate, compressione, limitazione ed
equalizzazione parametrica a 5 bande, Sistema di conversione
TYPE IV di conversione A/D con esclusivo sistema TSE per la
migliore riproduzione del suono analogico, Processo interno
di conversione a 48 bit per miglioramento di head room e low
level resolution, Dither d'uscita a 16, 20 o 24 bit,
Frequenza di campionamento 44.1, 48, 88.2 o 96 kHz,
Funzionamento stereo/dual mono, Equalizzazione selezionabile
pre-processore di dinamica, post-processore o nel sidechain
del processore, 3 bande di equalizzazione con Q variabile e
controllo di livello, Meter a LED a 12 segmenti per
controllo dei livelli di ingresso ed uscita analogici, Meter
a LED per livelli ingresso/uscita e riduzione guadagno per
tutte le 4 bande, Ingressi analogici bilanciati su
connettori jack TRS 1/4" e XLR
DBX Italy contact : Audio
Equipment tel(++39) 039212221
Quantum
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Akai DPS16
16-track, 24-Bit, 96kHz, Digital
Personal Studio
Q-Link Navigation per un
sistema di accesso in real time e manopole assegnabili per
un controllo in real time. Registrazione a 24-bit con
compressione non distruttiva, sampling Rate fino a 96 kHz.
Convertitori D/A 24-bit, 96 kHz. Processamento interno a
56-bit; largo display grafico inclinato. Drive interno IDE
10 Giga. Editaggio grafico delle forme d'onda. Alimentazione
phantom. Porta SCSI. Compatibile con DPS12 e 12i. Ingresso
selezionabile alta impedenza. Opzionale card EFX 4 bus con
processamento a 56-bit (EB4M).
Questo digital personal studio della Aki con I suoi
24-bit/96kHz e processamento interno a 56 kHz, può
spaziare in un vasto campo di applicazioni: dai progetti in
studi digitali alle produzioni per radio broadcast alla
crezione di audio per DVD.
Offre 16 tracce simultanee in playback, ognuna con canale
fornito di controlli per fader e pan. E' equipaggiato con un
drive interno da 10 Giga ed ha la possibilità di
supportare fino a sette drives SCSI esterni tramite la
propria porta SCSI. Supporta anche drives CD-R/CD-RW
permetttendo così, non solo una massiccia
archiviazione, ma anche la produzione con qualità
professionale di CD e DVD.
Il Q-Link Navigation System è stato sviluppato
appositamente per il DPS16 e permette un accesso diretto e
veloce ai parametri delle maggiori funzioni comprese EQ,
livello Aux send, effects, tramite sei manopole "Q" virtuali
situate nel display LCD.
L'editing grafico delle forme d'onda include cut, copy,
move, erase ed opera su una o più tracce audio
registrate con possibilità di 256 Undo. Inclusa anche
una funzine Timestretch con 54 algoritmi presettati. Le
tracce virtuali sono 250, limitate solamente dalla
capacità di storaggio dei disk. Durante il mixaggio
ogni traccia può essere assegnata ad ognuno dei
sedici canali.
Akai Italy: Grisby Music
Professional Tel.(++39) 071 7108471
Akai
dps16
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QuickLook
& News
(July/August 2000 issue 84)
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