FUTURE STYLE






::: TRANCE COMMUNICATIONS :::

by Annie Taylor

Mario Di Giacomo, responsabile della Trance Communications, ha cominciato ad operare in area musicale nel ruolo primario di produttore agli inizi anni '90. Dapprima non e' stato semplice, ma in ogni caso e' riuscito a produrre per Lombardoni, Dig-It, New Music ed altri, raggiungendo buoni risultati. Collateralmente a questo ha creato uno studio di incisione analogico-digitale ed un team di professionisti a cui far concretizzare le proprie idee. Il suo ruolo non è di intervento reale in studio ma comunque quello altrettanto fondamentale di decidere quando una stesura, un ritmo, una sequenza, una voce, possano essere decisamente OK. Verso la fine degli anni '90 ha cambiato il tiro e ha dedicato gran parte della sua creatività al mondo trance dando vita comunque a compilations di grande rispetto nel settore ovviamente trance ma anche techno e hardcore. I risultati di Mario Di Giacomo si toccano con mano e quindi Future Style augura una lunga carriera a chi ha capito che spesso nel commerciale c'è troppa spazzatura.....

 

Exclusive FUTURE STYLE Interview (-P- & -C- 2000 Future Style)

Oggi Trance Communications ha raggiunto una posizione leader in area Rave-Party.... a chi il merito?
A tutte quelle persone che hanno creduto e continuano a credere in noi. Da qualche tempo il nostro collaboratore numero 1 Zenith, continua a partecipare come DJ ai raves europei piu' importanti e da come stanno le cose, visto che questa situazione sta scoppiando anche negli USA, sicuramente nel 2001 amplieremo il nostro campo di azione all'oltre oceano.


Mario Di Giacomo

 

Qual'e' il ruolo preciso di Mario Di Giacomo e del suo team?
Ci siamo organizzati…. abbiamo delle persone che portano avanti tutto il lavoro d'ufficio, abbiamo 2 studi di registrazione in sede ed altri 2 esterni…... questi collaborano con Trance Communications. Io e Fede (Zenith dj) ci dedichiamo all'intuizione e a cercare di inventarci sempre qualcosa di energico, adrenalinico e positivo per noi e per gli altri. Voglio ribadire in questa sede che, sapendo perfettamente che gran parte dei lettori di Future Style sono dei produttori, comunico ufficialmente l'invito a queste persone a contattarci, a venirci a trovare e a farci ascoltare le loro idee. Questo perche' sono un produttore a 360 gradi e quindi devo essere obbligatoriamente attento a tutto cio' che e' tendenza e avanguardia elettronica.

Quali sono i dischi che ti hanno dato maggiori soddisfazioni?
FDirei proprio talmente tanti.. che sono moltissimi e che tu conosci molto bene: l'ultimo figlio appena nato è sempre il piu coccolato: "PRICELESS" di SONAR IMPULSE: è appena uscito ma.... gia' beve caffe' e rientra tardi la sera! Con questa frase voglio significare che e' effettivamente un gran disco.

Secondo il tuo punto di vista qual'e' il futuro della Hardcore?
Finchè ci saranno persone in grado di produrre hardcore trasmettendo energia pura e portandola in giro per il mondo, l'hardcore sara' un fenomeno positivo e di lunga vita. Anche noi abbiamo prodotto moltissimi dischi hardcore ed abbiamo molta stima per quegli addetti ai lavori, staccati da noi che, ci credono, la incidono, la eseguono e la fanno distribuire. L'hardcore poteva anche sembrare un fenomeno non piu' in escalation ma, come per tutti i generi mitici, e' obbligatorio parlare di sound di nicchia.

Chi sono i tuoi produttori hardcore preferiti?
Non sono solito fare classifiche, ammiro e rispetto chiunque riesca a trasmettere emozioni, energia: in Italia abbiamo dei validi produttori hardcore, noti in tutta Europa e non solo. Hanno dimostrato di essere capaci, di muoversi professionalmente in questo genere, di produrre buone pietre miliari che lasceranno un segno. Penso che al posto del cuore abbiano una cassa della TR-909 rigorosamente distorta al punto giusto come solo loro sanno fare!!!!

Ti troviamo d'accordo nell'affermare che la techno non finira' piu'?
Credo che tutti questi 'scienziati' nel decodificare il DNA umano, abbiano toppato.…... non trovando una sola "T": Techno, Trance e' la linfa vitale!!!

Quali sono le radio italiane che programmano i vostri brani?
Tutte quelle radio che hanno una cultura, un programma consono al nostro sound....

...prendiamo atto della tua risposta diplomatica....! E in area TV, preferisci Viva o MTV o quale network?
No comment !

...prendiamo ancora atto della tua risposta diplomatica.... e ti chiediamo su quale campo si sta muovendo l'attuale compilation Trance Communications.....
La nostra attuale super-compilation è la "STREET PARADE Compilation" (l'originale!) che e' uscita il giorno 09.10.2000 e sempre a fine Ottobre e' disponibile la mitica "LOVE PARADE Compilation" ....sì, quella rigorosamente vera !

Qual'e' lo strumento musicale preferito da Zenith?
Tutte quelle macchine dove non e' possibile salvare alcun suono, no "preset thanks"!! Lunga vita al primo analogico "puro" (del tipo Juno6 prima maniera, TB-303, SH-02, SH-101 ed i gloriosi Moog e Roland modulari ).

Esiste un tempo libero per Mario Di Giacomo?
Naturalmente ne ho molto poco ma adoro totalmente la programmazione web di cui mi sono innamorato: in questo periodo ritengo che il migliore software di creazione pagine sia incontestabilmente il Flash, anche se so' di nuovi plug-in molto interattivi con eventuali video digitali.

 




advanced technologic sound magazine
2000 october issue86



| Entrance | Homepage | Current issue | Archives | Site Map |
|
A-Z index : Music Machines - Artists - Producers | Highlights : Music Machines - Artists - Producers |
|
Sutdios | Charts | Party Zone | Audio Interviews | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xstras | e-mail | all About Future Style |