FUTURE STYLE





::::::::::: HARDCORE TERRORIST :::::::::



by AB Style

Incontro esclusivo con i tre fondatori degli Hardcore Terrorists: un incandescente gruppo che abbiamo personalmente visto in azione a Roma la notte del 08 Aprile 2000, in grado di entusiasmare diverse migliaia di persone dedite irrevocabilmente.... all'HARDCORE.

 

La carriera dei tre produttori (Filippo Calcagni, Vincenzo Leli, Emanuele Sciroli), dj e organizzatori inizia nel 1996.

• Produttori per la Traxtorm Records di Milano, con la quale hanno realizzato il disco "Try to Make it Harder". Recentemente hanno licenziato quattro nuovi brani che sono stati selezionati per tre compilation olandesi e due italiane.

• Conducono il programma Hardcore Nation; unico programma hardcore nel palinsesto dei 90,9 di Mondo Radio Centro Italia. I tre, due speakers ed un regista di consolle, dapprima si inseriscono con una pillola di 30 min. e in seguito, grazie al successo ottenuto, riescono ad avere un ampio spazio serale. Nel programma spicca pesantemente il loro senso dell'umorismo che diventa autentico feeling con gli ascoltatori. Questo successo è dato anche dal forte contatto con il pubblico che si rafforza in ogni loro live-performance, inoltre, si possono dare spiegazioni oggettive alla riuscita del programma grazie all'ingegno che i ragazzi usano nel creare jingle e spot. Ovviamente la loro scelta musicale è ben accurata per soddisfare ogni esigenza estrema dei loro ascoltatori.

• La carriera come DJ's nasce in uno dei locali più noti e affermati della capitale: il Palladium. Subito emergono tra i DJ romani per le loro innovazioni in questo campo artistico. Propongono un genere di musica estremo, l'HARDCORE, che ancora in quel periodo era sconosciuto ai ragazzi e agli organizzatori di Roma. Propongono inoltre uno spettacolo con le loro ballerine personali (Eva Mikule, Naggy Anderson e spesso, nelle serate più importanti, Eva Henger), che portano ad una evoluzione nel fare animazione. Non più ballerina da cubo, ma una show-girl che collabora con il vocalist ed il dj alla realizzazione dello show. Con queste invenzioni i ragazzi riescono ad esibirsi in tutti i migliori club del Lazio (Cyborg, Palladium, Energy, Qube, Hollywood, 06 ecc....), ma il gruppo, prevalentemente hardcore, approda anche nei locali che propongono musica commerciale, riscuotendo molto successo anche in un 'target' completamente diverso.

• Il loro vero punto di forza, che si rivelerà più tardi dalla loro nascita artistica, stà nel saper organizzare party hardcore. Essendo i precursori di questa nuova musica e di questo movimento nella loro città, riescono subito nei loro progetti con un rave chiamato "Pronto Soccorso Rave", svoltosi nel Palazzetto di Roma all'Eur, richiamando un numero di presenze tale da stabilire un record assoluto di affluenza. Così nacquero cinque riuscitissime edizioni del "Pronto Soccorso Rave", in assenza di stars internazionali e con una consolle esclusivamente romana. La loro ultima creazione nel campo organizzativo si chiama "Odissea 2001", che si è recentemente svolta alla Fiera di Roma, una delle strutture più grandi e più onerose della Capitale.

  

  • Exclusive FUTURE STYLE Interview
  • (-P- & -C- 2000 Future Style)
Quando si formano gli Hardcore Terrorists ?

SI formano nel 1996, con l'intento di raggiungere in poco tempo obiettivi importantissimi.

Qual'è in assoluto la prima esibizione in pubblico ?

Sempre nel 1996 in occasione della presentazione ufficiale del nostro primo singolo.

Che ruoli svolgete all'interno del gruppo ? Chi compone, chi va in studio di incisione ? Chi organizza ?

Questi sono i ruoli: Emanuele e Vincenzo si occupano principalmente della parte organizzativa, dei contatti artistici, delle live-performance, mentre Filippo si occupa del programma radiofonico "Hard Nation" e delle produzioni discografiche. In studio andiamo in tre con un concentrato di idee che poi si trasformano in dischi.

Quali sono gli obiettivi a medio e a lungo termine degli Hardcore Terrorists ?

Da parte di tutti e tre è naturalmente riuscire a vivere con i guadagni del nostro lavoro per tutta la vita, senza dover trovarci ad attività a noi poco confacenti. Amiamo la musica, il denaro, la soddisfazione e il successo !

Chi sono oggi i giovani che vi seguono ?

E' molto strano perchè noi (come H.T.) abbiamo due diversi tipi di pubblico: chi viene ad assistere ai nostri spettacoli nei locali dove ci esibiamo e chi invece ci segue da casa ascoltandoci tramite i nostri CD o tramite i nostri interventi radiofonici.

A livello di comunicazione quale potrebbe essere la differenza fra l'hardcore ed il vecchio hard-rock?

Differenze.......? La tecnologia, il cantato......., però la cattiveria è molto simile.

Con quale etichetta stampate i vostri dischi ?

La più importante in Italia: la Traxtorm Record..... naturalmente per quanto riguarda l'hardcore e noi in questo momento stiamo lavorando con loro con grande soddisfazione.

Sappiamo che collateralmente agli Hardcore Terrorist avete anche fondato un team di special-management......

Si chiama H.T. ENTERTAINMENT. Il nome è nato poco tempo fa ma è da sempre che noi organiziamo party. Penso che, per quanto riguarda l'hardcore, a Roma (e forse anche fuori) siamo i migliori e poi i numeri parlano da soli. Basta vedere il "Pronto Soccorso Rave", struttura da favola, solo artisti romani, un'unico genere musicale e il risultato..... 4.000 presenze a evento. E poi con l'ultima nata (la serie ODISSEA), siamo sicuri che batteremo tutti i record.

Dopo il successo dell'evento "ODISSEA 2001" state preparando "ODISSEA 2002" che realizzerete al Palacavicchi di Roma la notte fra il 17 e il 18 Giugno 2000. Volete parlarcene dettagliatamente ?

Si svolgerà Sabato 17 Giugno presso il PALACAVICCHI di Roma. "Odissea 2002" è una nuova iniziativa studiata dalla H.T. Entertainment per sensibilizzare i giovani a divertirsi senza l'uso di sostanze stupefacenti. Questo sarà il punto nevralgico della festa che dovrà aiutare l'opinione pubblica a giudicare i ragazzi in modo meno discriminante. All'evento musicale particeperanno i migliori esponenti del panorama dance europeo spaziando su ogni genere musicale.... dall'house alla techno progressive, terminando con l'hardcore. Fra i nomi di rilievo sicuramente GIGI D'AGOSTINO (in area commerciale), ANDREA GEMOLOTTO (in area House Tribe), il mitico BISMARK (in area Techno-Trance) e, come clou, noi stessi, DIGITAL BOY, STUNNED GUYS ed il live-act di REXANTHONY (in area Hardcore Hell). Giungeranno giovani da tutta Italia (e non solo) con pullman, treni e mezzi propri. La manifestazione musicale avrà inizio alle ore 21.00 e si potrarrà fino alle ore 05.00 del mattino. Tutto ciò si svolgerà all'interno del Palacavicchi, dove altresì saranno presenti alcuni stand in cui poter acquistare gadgets del rave. I mezzi promozionali per Odissea 2002 sono: 70.000 flyers, 10.000 poster distribuiti in tutta Italia e passaggi pubblicitarii audio-video su Radio Globo, Italia Network, Dimensione Suono, Mondo Radio, R.T.M., Radio Deejay, MTV, TMC-2.

Qual'è il concetto di tutti gli eventi Odissea e dove pensate di organizzare i prossimi?

Il concetto base di tutti gli eventi è sintetizzabile nella frase "Stop The Drug". I prossimi "Odissea" dovranno avere un respiro europeo e godere di strutture superiori ai 4.000 metri quadri. Siamo dei megalomani ?? Noi crediamo di no e comunque chiunque voglia dialogare con noi può farlo allo 0338-5233638.

Continuerete a muovervi nell'hardcore o state già pensando di spostarvi in altri generi musicali ?

Naturalmente spazieremo in tutti i generi, sia dal punto di vista organizzativo, basta vedere le 5 sale di ODISSEA 2002, che da quello produttivo..... stiamo già lavorando a qualcosa di TRANCE..... scusate... di HARDTRANCE !!!



 

 


advanced technologic sound magazine
2000 june issue 83



| Entrance | Homepage | Current issue | Archives | Site Map |
|
A-Z index : Music Machines - Artists - Producers | Highlights : Music Machines - Artists - Producers |
|
Sutdios | Charts | Party Zone | Audio Interviews | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xstras | e-mail | all About Future Style |