biography, discography, photos, news, inteview
FUTURE STYLE



STEFY ENERGY DJ

stefy energy DJ

.






NEWS


2008 October

Stefy NRG & Alessia Kay: "Whisper"
(pubblicato dalla Bliss.co, su CD distribuito SELF e available in digital download nei maggiori portali mondiali). "Whisper" è il titolo del secondo brano estratto dall' album "Music Is My Life". della Dj/producer e composer Stefy NRG. IL brano è nato dalla collaborazione di Stefy con la cantante, autrice, produttrice Alessia Kay, potentissima voce nera dalla pelle bianca, rientrata da poco in Italia dopo il successo riscosso nel tour live in America e UK.
IL CD contiene 5 versioni, special remixes: il cantato esteso del brano, non incluso nell' Album Version realizzata solo con musica e campioni vocali. Il tempo oscilla dai 128 ai 140 bpm, il singolo si apre con le tracce in stile Hands Up destinate al mercato europeo, per poi arrivare a quelle più sperimentali dal sound tendenzialmente Elettrodance e Trance. Oltre alla versione di Stefy NRG & Sander (che escono con lo pseudonimo Sa-N-R-G), sono inclusi i remix a cura di Sander, Dj Anthony, Maurizio Gubellini e Prezioso & Marvin. Tutti i remix sono adatti sia alla programmazione radio che alle piste da ballo.
Sabato 1 novembre 2008 evento di presentazione di WHISPER al Mafalda di Parma (Italy).
CD artwork + audio samples player
Stefy NRG: www.djstefyenergy.com, www.myspace.com/djstefyenergy, www.youtube.com/djstefyenergy



2005, October

Stefy NRG - 'I Need My Music'
Titolo "I need my music" . Listen to (O)
Autrice: Stefania Finessi (Stefy NRG - Dj Stefy Energy)
Voce femminile: Silvia Pirani, Rap Maschile: Dj Nick , Label: Bliss.co
In vendita on line su Danceria a breve uscirà il CD Singolo
Realizzato in 5 diverse versioni per 5 diverse atmosfere rigorosamente Italian Dance Style Arranged & Mixed by DJ Stefy Energy & Sander @ Sander' Studio - Roma
- Sander Remix - Remix & Additional Production by Alessandro "Sander" Biriaco
- Danijay Remix - Remix & Additional Production by Danijay
- DJ Satomi Remix - Remix & Additional Production by DJ Satomi
- Manovale Sonoro Remix - Remix & Additional Production by Manovale Sonoro
More info Stefy NRG , Bliss.co



2005, April
E' nata Italian Dance Network, abbreviato IDN, la web radio che ha come scopo principale promuovere la Dance Italiana a livello internazionale. Dello staff, europeo (Italia, Austria, Spagna, Inghilterra, Olanda), fa parte anche Stefy Energy che conduce e presenta ( in inglese ) "Energy In The Mix" tutti i venerdì dalle 19 alle 20
Il prossimo appuntamento con Stefy Energy su
m2o è il 15 aprile alle 18.20 in Chemical Lab dove mixa e presenta la sua elaborazione sonora. Inoltre potrete ascoltarla anche su canale radio dance di Musicgel : il 12 aprile "Stefy Energy Vs Fabry from Pioneer" , il 17 maggio "Stefy Energy", ed il 31 maggio (nuova collaborazione) "Stefy Energy Vs Sander".


2004, September
Il 16 e il 21 settembre ore 18.20 Stefy Mixa e Presenta la sua sequenza elaborata per Chemical Lab su radio m2o ascoltabile anche on-line su
m2o.




. .
STEFY ENERGY DJ: INTERVIEW by Kleo Patras / Doris Norton
Exclusive interview (P)&(C)-2004-Future Style
. .
.

Stefy Energy DJ e ..... produttore o produttrice ? Preferisci essere definita con un sostantivo maschile o femminile ?
Produttrice... a dire la verità produttore non l'avevo mai pensato!


Perche' hai deciso di iniziare la tua 'carriera' di DJ , tutt'ora ancora "insolita per una donna", specialmente in Italia ? Quando e come si e' accesa la miccia che ti ha portato a fare questa scelta ?
La passione per la musica è nata con me, trasmessa dai miei genitori. Nel '93 ho cominciato a seguire tre dj che mi piacevano: come personaggi intendo. Personaggi che ho conosciuto tramite la radio e poi in discoteca. Erano personaggi che secondo me facevano la differenza, (e ancora oggi la fanno...) cioè rendevano speciale una serata che altrimenti sarebbe stata qualunque. Bè io volevo diventare così... e dopo 1 anno ho cominciato a fare serate mie indirizzata da amici che m'hanno insegnato , anche molto di più ho imparato seguendo live e vedendo come lavorano i grandi DJ italiani... io non sono mai andata in discoteca per ballare, ma per osservare chi ci lavorava: come si muoveva, cosa diceva, cosa metteva, che strumenti si portava, la reazione e il gradimento del pubblico...


Quando, come e perche' e' cominciato il tuo lavoro come produttrice in studio?
E' inizito nel '97 : da tre anni lavoravo live in discoteca, e credo sia un'evoluzione naturale della figura del dj entrare in studio e sviluppare idee proprie...


E la collaborazione con le radio?
Anche quella è arrivata in modo spontaneo: prima con emittenti locali con Play Studio Dance Network: Network Regionale importante in Emilia Romagna e Radio 103 emittente molto sguita in Piemonte e Lombardia poi ancora con Musicgel e Radio Syndacation un circuito di radio che copre il territorio nazionale infine m2o. Lavorare con le radio è bello perchè porta il contatto diretto con la gente non solo di una zona come può essere in un live in discoteca ma soprattutto nel caso di m2o con tutta Italia. Inoltre m2o mi dà la possibilità di curare la parte tecnica mixando musica e jingles e di presentare personalmente la mia sequenza mixata.. questo è veramente raro se non unico!


Essere donna e svolgere un' attivita' al di fuori di quelle convenzionalmente attribuite alle donne, e' una cosa semplice , complicata o molto complicata ?
Basta applicarsi con passione e crederci veramente, con l'esperienza poi ogni ostacolo si può superare... anche una cosa complicata diventa semplice.


Quali sono stati gli ostacoli maggiori incontrati (se ne hai incontrati), essendo donna, nello svolgere la tua attivita' di DJ e di produttrice ?
Quando ho comiciato io ancora sembrava una cosa fuori dal mondo qui in Italia. Mentre all'estero la figura della Dj donna era normale e molto cool, bè qui ancora mi guardavano con diffidenza e tanto scetticismo. Negli ultimi anni invece le cose stanno cambiando... forse grazie proprio all'influenza che arriva dall'America e dall'Inghilterra: nei video musicali, negli spot pubblicitari emerge la figura della dj donna... Scetticismo, gelosia e invidia non mancano ma basta lavorare cercando di dare il meglio il resto vien da sè..


La "donna" deve avere il diritto di fare le stesse cose che fanno gli "uomini" o il diritto di avere e seguire la propria coscienza da "donna" ?
Bè oggi possiamo dire che c'è la parità in tutto. Credo sia giusto seguire i propri gusti, le proprie emozioni. Costruirsi un personaggio ma basato sulle proprie realtà... indipendentemente dal sesso. Quando fai musica in studio o suoni in discoteca davati a tanta gente cerchi di esprimere e condividere emozioni attraverso il potere della musica... ognuno lo fa a modo suo e indipendentemente dal sesso. E quando uno o una riesce a farlo in modo particolare che piace alla gente allora è nato un personaggio forte!


Quali musicisti ti hanno influenzato maggiormente per quanto riguarda la composizione?
I Rondò Veneziano sono stati geniali, hanno buttato le fondamenta per la musica moderna... Ennio Morricone è il mio preferito


Quali artisti ti hanno influenzato e ti influenzano maggiormente nella realizzazione dei brani ?
Se si parla di artisti pop i Queen ... come dj invece mi piacciono molto Prezioso, Molella e Gigi D'Agostino... ma io sperimento molto per rielaborare in modo originale e costruttivo tutto ciò che imparo dagli altri.... comunque non bisogna mai perdere d'occhio la pista ma allo stesso tempo osare perchè le copie son sempre seconde... diciamo che chi copia solo si accontenta e questo non porterà mai ottimi risultati!


Quando cominci a lavorare su un nuovo brano, da dove parti? Da una idea che hai gia' in testa, da qualche brano che ti ha ispirato etc ... ? E come poi sviluppi il lavoro ?
Bè la maggior parte dei miei brani son nati da un momento di ispirazione in cui mi son messa a scrivere di getto... davanti al mio computer o con carta e penna poi ho materializzato l'idea grezza nel mio studio facendo un demo cantato da me, in seguito sono andata a sistemarla con il mio musicista professionista e l'ho fatta cantare dalla cantante che mi sembrava più adatta ad interpretare quel pezzo.. poi la base deve seguire la tendenza del momento.


C'e' un musicista/produttore in particolare con il quale ti piacerebbe collaborare ?
Si ... ma i sogni che si dicono non s'avverano ... quindi non li posso svelare, sperando sempre un giorno si possano avverare!


C'e' qualcuno (o qualcosa) che ispira maggiormente le tue composizioni ?
La musica che vince secondo me è quella che colpisce al cuore. Ciò che rimane veramente è l'emozione che trasmette... i pezzi che hanno fatto la storia della musica sono rimasti nel cuore della gente proprio per questo. Chi vuole fare un pezzo per fare soldi difficilmente farà qualcosa di veramente bello e che rimarrà.. quindi io cerco sempre di partire da idee nate dal cuore.


Preferisci realizzare progetti personali o remixare tracce di altriartisti ?
E' bello fare entrambe le cose se realizzo un progetto personale in quel pezzo c'è un po' di me stessa quindi lo sento mio a tutti gli effetti... in un remix ci si mette il proprio stile unendolo alla forza dell'autore originale.


Quali sono le citta' e i clubs in cui ti piacerebbe fare lives on stage e ancora non ti e' stato possibile fare ?
Bè mi piacerebbe andare a Miami o New York


Quanto tempo passi ad ascoltare le novita' musicali , ogni giorno ?
Soprattutto quando giro in macchina! Non so quantificare esattamente .. però tanto...


E' meglio essere in studio o on stage?
Non saprei scegliere amo fare entrambe le cose...


Qual'e' la tua apparecchiatura preferita come DJ (mixer, turntable, CD players, samplers ..)
Per i giradischi rimane numero uno la storica Technics, la Pioneer x i CDJ e mixer, oggi più che i samplers ci si porta proprio il computer ...


Che progetto stai realizzando in questo momento?
Top secret.. al momento opportuno si saprà ! Anche perchè spesso i tempi programmati non risultano essere quelli effettivi ... una cosa alla quale si lavora ora potrebbe uscire anche tra mesi..


E quali sono i prossimi progetti che realizzerai ?
Ci sarà un nuovo disco Dj Stefy Energy e altri progetti nati dalla collaborazione di diversi dj e produttori ...


Che tipo di direzione prendera' la tua carriera e quale sara' il tuo "stile futuro" ?
Rimarrò sempre molto commerciale e vicina all'ambiente commerciale molto easy, poco "fighetto" e sempre giovane


Alle lettrici di Future Style che vorrebbero iniziare una carriera come DJ e/o come produttrice che consigli puoi dare ? Da dove dovrebbero partire e quale strada dovrebbero seguire ?
Bè innanzitutto solo chi ha una grande passione per questo mestiere riesce a ottenere risultati validi... quindi amare questa professione e crederci tanto... il resto vien da sè...


Che tipo di musica proporrai "domani" come DJ e come produttrice ?
Punto molto sulla melodia... base potente e melodia affascinante...


Come sara' Stefy "domani" o, se preferisci, "da grande" ?
Questo non lo so perchè le persone cambiano e si evolvono ogni giorno... sicuramente Dj Autrice e Produttrice discografica e porterò avanti la strada che sto percorrendo, parallelamente alle altre mie attività, di giornalista musicale.


Quali risultati saranno sufficienti (o sono stati sufficienti) a farti pensare 'la mia carriera musicale e' stata un grande successo !' ?
Quando uno crede di essere arrivato non ha più lo stimolo per migliorarsi e andare oltre quindi inizia inevitabilmente una discesa.. La modestia è una qualità da avere per arrivare lontano. Posso solo dire che oggi son contenta di avere ogni giorno di persona o via mail testimonianza che il mio lavoro piace a tanta gente... se il successo arriva o no poi è il pubblico a stabilirlo ! Non spetta a me dirlo...


Pensi che i tuoi dischi abbiano fino ad ora ricevuto i riscontri che tu avevi desiderato e sperato, sia in Italia che all'estero ?
Sono contenta perchè, come dico sempre, io punto a crescere.. se ogni disco che faccio va meglio del precedente a livello di licenze, vendite o passaggi radiofonici allora vado nella direzione giusta ... e fino ad oggi è successo!


Sei soddisfatta dei risultati che stai ottenendo con Vitaminic ?
Si mi ha portato parecchia pubblicità in Italia e soprattutto all'estero.


Pensi che attualmente Internet , per un artista, sia ancora una via promozionale alternativa e/o parallela o una canale autosufficiente per quanto riguarda promozione e marketing ?
Internet diventa ogni giorno più importante: oggi quasi tutti hanno un computer a casa, al lavoro, a scuola... quindi è un mezzo di promozione molto efficace. Sia per quanto riguarda ciò che si legge: le riviste on line stanno incremetando parecchio i propri lettori, sia per ciò che si ascolta: le radio trasmettono via internet, nei siti specializzati o delle etichette discografiche, si ascolta e scarica musica in promo ecc... (mi riferisco ai siti in regola ..) . Per promuovere e vendere musica oggi ancora c'è bisogno di radio e TV ma internet è un supporto importante che comunque aiuta.


Qual e' il migliore consiglio che hai ricevuto e che ti e' servito?
Credici e non mollare mai...





Quanti anni hai ? : 25
Il tuo segno zodiacale :
scorpione
Paese di nascita :
Italia
Altezza, peso :
1.70 - 50 Kg
Colore occhi :
Marroni
Segni particolari :
Determinata
Il tuo principale difetto :
a volte parlo troppo
La tua principale 'virtu':
sincerità
Caratteristica principale del tuo carattere :
sono ecclettica
Qual'e' la tua attuale condizione spirituale :
Tranquilla
Che cosa e' la musica :
Un'amica che ci accompagna ogni giorno... è la colonna sonora della vita!
Qual e' il momento migliore della giornata :
Qualunque se stai bene con te stesso... e viceversa
Il tuo sogno ricorrente :
Avere un maneggio tutto mio, io adoro i cavalli
ll miglior posto del momdo :
ovunque se hai la persona che ami vicino
Colore preferito :
rosso
Cibo preferito :
Pizza e gelato
Bevanda preferita :
Coca Cola
Auto/ moto preferita :
Fuoristrada Mercedes
Computer preferito :
PC
Sito web preferito :
www.djstefyenergy.com
TV preferita :
Count Down TV
-Collezioni :
Campioni di Profumi
Il tuo relax preferito :
Beauty Farm
Che libro stai leggendo attualmente :
Marcovaldo
Poeta preferito :
Seneca
Compositore preferito :
Ennio Morricone
Albums preferiti ina assoluto :
Quelli dei Queen
Qual'e' l'ultimo film che hai visto :
Guardo pochissimo la TV
I tuoi interessi principali al di la' della musica :
Gli Amici e la mia Famiglia
Che cosa odi maggiormente ? :
La falsità in tutte le sue forme
Che cosa ti preoccupa del futuro ? :
L'inquinamento
Dove sta andando l'essere umano ? :
Sempre dove vuole
Hai mai fatto uso di droghe ? :
No
Di che cosa te ne freghi :
Dell'opinione degli idioti!
La cosa piu' importante della vita :
Viverla ogni suo momento
Che cosa cambieresti del mondo ? :
L'estremismo dei mussulmani
Il tuo motto :
Bisogna sempre avere il piano di riserva
Hai qualche animale :
2 Cani , 1 gatto , 5 pesci


----La tua opinione su:
Eroi : Ce ne fossero di più ...
Pace :
Viva la pace sempre e ovunque !
Guerra :
Non porta a nulla di buono meglio costruire non distruggere!
Droghe :
Cose da stupidi !
Sesso :
Meglio amore con la persona giusta !
Amici :
Pochi ma buoni!
Amore :
E' vero solo quando ti da la forza di fare qualunque cosa
Inferno :
E' quando non si sta bene con sè stessi
Paradiso :
Ovunque quando ami e va per il verso giusto
Moda :
Meglio inventarsi la propria!
Normalita' :
Dipende dai punti di vista...
Banalita' :
Niente di più facile ... attenzione!





. .
.







. .
.
. LISTEN TO ..... STEFY ENERGY DJ
.


Listen to ...

STEFY ENERGY DJ
@ Stage Vitaminc






more info @ Future Style (intervista 2000, Future Style news


more info @ Stefy Energy site

e-mail






advanced technologic sound magazine




| Entrance | Homepage | Current issue | Archives | Site Map | Charts | Party Zone | Studios |
A-Z index :
Music Machines - Artists - Producers
Highlights :
Music Machines - Artists - Producers
|
Audio Video Files | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xtra | all About Future Style | e-mail |

Site Map