FUTURE STYLE





ReStart

RestArt sono Isabella Colliva e Cinzia Donti e collaborano dal 1993 a progetti musicali comuni (electronica, colonne sonore, dance, jingles pubblicitari/sonorizzazioni) nel loro Waterfall Studio di Roma. 

Jingles pubblicitari/sonorizzazioni:
Nel 1993 pubblicano un CD per il repertorio editoriale della Fonit Cetra con lo pseudonimo Beegirls. Oltre a produrre musiche di altro genere, negli anni successivi pubblicano a loro nome ulteriori CD di sonorizzazioni e jingles pubblicitari con la Flipper Music/Primrose Music: nel 1996 Street Dancing (genere acid jazz/trip-hop); nel 1997 Dance-Hip Hop-Funky; nel 1999 Ethnofever (world music); nel 2000 Adrenaline Beat (electronica/big beat/club dance). 

Dance: 
Nel 1994 sono compositrici e autrici di I Won't Change Your Mind di Newmill pubblicato dalla New Music (XII posto nella classifica di "TV Sorrisi e Canzoni"); pubblicano Easy Love con lo pseudonimo Dont'Y Girl (sempre per la New Music). Nel 1995 Wild con lo pseudonimo di Tatou (per la Discomagic). Nel 2000 producono il Gayllennium Remix di "Dark Room" di Luca Silenzi e il remix di Nessuno mi può giudicare, cantato da Vladimir Luxuria e eletto "Inno Ufficiale" del World Pride 2000. 

Elettronica/colonne sonore: 
Nel 1996 la CMS Music di Colonia pubblica il loro CD di genere intelligent techno Between Traffic Lights And Globe Interconnection con lo pseudonimo Jumper (acquistato ora dall'etichetta MI Records di Berlino e distribuito in Italia dalla Dream City). Il CD riscuote critiche positive dalla stampa tedesca e gli elogi di Klaus Schulze che scrive per loro una presentazione da includere nella cartella stampa. Un'intervista dettagliata è stata pubblicata sulla rivista tedesca Keyboards (by Albrecht Piltz).
Nel 1998 RestArt pubblicano Urbana Meditazione con l'etichetta CNI. Il CD include tre brani tratti dalla colonna sonora di Viol@ (film partecipante nel 1998 alla 55ma Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia) interamente composta da loro. 
Nello stesso anno compongono le musiche di "A-B:Anoressia-Bulimia", trasmissione radiofonica a ciclo chiuso in onda su RAI International.
Nel 1999 Teresa De Sio include il loro brano RestArtarant nella compilation "La notte del dio che balla" da lei ideata e pubblicata dalla CNI. 

Al momento: 
RestArt
lavorano alla produzione del loro nuovo CD di electronica e a vari jingles/sonorizzazioni.

 

 DISCOGRAFIA

 


Urbana Meditazione - RestArt
(contiene 3 brani tratti dalla colonna sonora di "Viol@") (Label: Compagnia Nuove Indye)

La musica delle RestArt si è adattata alla perfezione alle esigenze di una colonna sonora: raffinati timbri elettronici, ritmiche ipnotiche, suggestioni surreali, atmosfere etniche, ma anche ritmi corrosivi, melodie e testi provocatori. Una ambient music raffinata e dal fascino onirico (Pietro D'Ottavio, La Repubblica )

Urbana Meditazione possiede tutte le caratteristiche di un album contemporaneo di musica elettronica - soprattutto, una grande CARICA (Albrecht Piltz, Keyboards)

Musica elettronica nel senso più lato della terminologia, suoni che trascendono etichette e stereotipi. Una finissima tessitura digitale che intarsia la totalità del compact, un battito techno sensuale e costante che non ci abbandona mai. Urbana Meditazione, disco della nostra era (Michele Dicuonzo, StradaNove )

Elaborano abilmente l'energia e la vibrazione della città di Roma, in costante pulsazione. Questo album è talmente ricco di suoni e di idee sonore da far credere che le due musiciste non facciano altro che "smanettare" dalla mattina alla sera sui loro sintetizzatori. Un divertimento uditivo assoluto, soprattutto per i fans della musica elettronica "altra" (Sylvia Sommerfeld, Schalldruck )




Jumper - RestArt

Mi congratulo con le due musiciste italiane! E' il disco migliore di musica elettronica prodotto da donne che io abbia ascoltato dai tempi di Anne Clark (Klaus Schulze, 5/96)

Due donne di Roma che hanno tutte le potenzialità per inaugurare una nuova era della musica elettronica. Evidentemente, è esploso un cosmo ricco di idee; le schegge si liberano dinanzi all'occhio interiore dell'ascoltatore e sta a lui ricomporle per creare un nuovo insieme (lbrecht Piltz, Keyboards 5/96)

Hanno tutte le carte in regola per indicare nuovi percorsi nella musica elettronica. Una musica geniale, allegra, vitale, ricca di fantasia, calda ed erotica. Obbligatorio per tutti i fans dell'elettronica ambient (Syvia Sommerfeld Schwingungen-Club Fanzine 6/1996)

Un buon disco di musica elettronica quasi sempre supportato da ritmi sostenuti e melodie sottili, fatto col cuore da due fanciulle che immagino chine sul computer e sulla tastiera, per riscattare millenni di uncinetto (Mixo, Rockstar 2/97)

Un'alternativa valida alla trance, ormai irrigidita su sé stessa (Matthias Schaffhäuser, Prinz Köln 7/96)

Un esempio da seguire per tutte le ragazze musiciste. 
Musik Research Team, Future Style nternational Future Shock Magazine 11/96)




I won't change your mind - New Mill
Label: New Music




Easy Love - Dont'Y Girl
Label: New Music





Wild - Tatou
Label: Discomagic




Street Dancin' 
Label: Primrose




Dance Hip Hop Funky
Label: Primrose





Ethnofever
Label:Primrose




Adrenaline Beat
Label: Primrose





advanced technologic sound magazine
2000 november issue 87



| Entrance | Homepage | Current issue | Archives | Site Map |
|
A-Z index : Music Machines - Artists - Producers | Highlights : Music Machines - Artists - Producers |
|
Sutdios | Charts | Party Zone | Audio Interviews | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xstras | e-mail | all About Future Style |