FUTURE STYLE





Sergio Mauri

"Legend" ed altre invenzioni .
Exclusive interview by AB style.





________________________ SERGIO MAURI synthesis ________________________
Sergio Mauri , con all'attivo quindici anni di carriera, come dj, si e' esibito nei clubs piu importanti d'Italia e d'Europa.
Da Palma di Maiorca (Spagna) a Mosca (Russia), da Sharm El Sheik (Egitto) in Francia, attraverso la Svizzera e, naturalmente, in tutto il suo paese: l' Italia.
Ha suonato anche di fronte a 45.000 persone al concerto di Vasco Rossi live Kom 013 @ Stadio Dall'Ara - Bologna il 22-06-2013 e di fronte a 80.000 persone al concerto di Vasco Rossi live Kom 014 @ Stadio di San Siro (Milano) 4/5 Luglio 2014 e Stadio Olimpico (Roma) 25-26 giugno 2014 e ha aperto il concerto di Calvin Harris @ BCM - Palma de Mallorca (Spagna) esattamente nell'estate 2013.
Le sue tracce sono supportate da:
Hardwell, Dimitri Vegas & Like Mike, W & W, Danny Avila, Thomas Gold, Chuckie, Juicy M, Vinai, Promise Land, Paul Oakenfold, Dimaro, Antoine Clamaran, Stonebridge,

DISCOGRAFIA
2009 - "I Gotta feel it" (Saifam rec)
2010-Everybody Dance feat. Janet Gray (Saifam Rec) è stata supportata da Chuckie
2010 "I Feel in the Air" feat. April Raquel (Saifam Rec)
2011- "Love is a Journey" feat. Mr.V con la quale ha raggiunto #51 posizione della BUZZ chart in Francia (Saifam Rec)
2012-Molella & Sergio Mauri - "In Your Eyes" feat.Coco Star (la cantante di Fragma - Tocas'Miracle) Che ha raggiunto N. 7 di M2o Club Chart in Italia (Saifam Rec / Blanco y Negro)
2012-Sergio Mauri & Jerry Ropero - love is beautiful (Melodica rec)
2012 Sergio Mauri & Vinai feat.Sarah L - "All My Love" (Saifam rec)
2012 - Ready 2 Rock col quale ha raggiunto la posizione # 29 nella top 100 progressive Beatport Chart. (Molto rec) supportato da Promise Land e Antoine Clamaran
2013- "Party Do not Stop" feat. Shelly Poole con la quale ha raggiunto la posizione # 18 nella chart di Beatport ElectroHouse (Molto rec)
2013 - Blaster (Hotfingers rec) supportato dai Promiseland
2013 Gargoyles (Time rec), che e' arrivata all posizione # 8 in Buzz chart
2014 impresa "Borderline". Susan Tyler (Time Record)
2014 "Camelot" (Happy Music - Francia) ha raggiunto il # 12 in Fun Radio Chart e supportato da W & W e Vinai
2014 "Start it again (Time)
2014 Sergio Mauri & Boostedkids - Voyager (Smash the House) col quale ha raggiunto # 64 in ElectroHouse chart di Beatport e supportato da Hardwell, Dimitri Vegas & Like Mike, W & W, Danny Avila, Vinai, Juicy M e molti altri.
2015 realizza LEGEND (sotto il nome di Dyeser) in collaborazione con Dyson Kellerman.



Sergio ha anche remixato molti artisti Famosi in tutto il mondo come:
Michelle Weeks, Andrea Amore, Leroy Gomez (famoso cantante del gruppo storico di Santa Esmeralda), Molella (Revolution 2010), Desaparecidos feat. Big Ali e il famoso gruppo italiano hip hop: Gemelli Diversi - "Per FARTI sorridere" in estate 2012

______________________________________________________________________________________________________________


SERGIO MAURI
exclusive interview by AB style (spring 2015)

Come e' nata la tua avventura musicale ?

La mia avventura musicale è nata all' eta' di 13 anni quando ho acquistato la prima consolle ed ho iniziato a frequentare i locali della mia zona durante le domeniche pomeriggio, anche se ascoltavo musica fin da quando ero piccolo e suonavo anche il pianoforte.


Inizialmente ti sentivi gia' parte attiva di quel mondo oppure eri un semplice fruitore ?

All inizio ero un semplice fruitore come tutti quanti, poi più passavano gli anni e più sentivo la voglia di diventarne parte integrante e di fare di quella passione il mio mestiere, la mia vita.


Qual'e' stato il primo evento in assoluto che ti ha inserito nell'area di tendenza ?

Secondo me ogni evento ha una sua storia importante. Non c'è stato un evento in assoluto. Ci sono stati vari eventi importanti che mi hanno fatto conoscere sempre più ad un pubblico sempre maggiore, come l' apertura a Calvin Harris al Bcm di Palma di Maiorca nel 2013 o l' apertura ai concerti di Vasco a S.Siro e all' Olimpico di fronte a 80.000 persone


Amavi anche altri generi musicali oppure eri dedito solo al mondo dance ?

Sia da piccolo che tutt' ora ascoltavo ed ascolto vari generi musicali anche se il primo vero grande amore rimane esclusivamente la dance.


Il tuo primo disco in assoluto : come, quando e perche' ?

Il mio primo grande successo ("I Gotta feel it") che mi ha sdoganato nell estate 2009 e che mi fatto conoscere ed iniziare a girare per tutta l'italia. Passato da tutte le radio, inserito in molte compilation ed arrivato al n1 nella classifica dance di radio Studio+. Rimane per me ancora oggi un disco fresco ed attuale che mi ha dato tante soddisfazioni e che i ragazzi mi chiedono spesso di suonare nelle mie serate e che ballano molto volentieri.


Hai realizzato moltissime produzioni: quali sono le piu' importanti dal tuo punto di vista ?

Beh sicuramente a livello internazionale le più importanti sono state CAMELOT uscita a maggio 2014 che è arrivata al n.10 in Francia e al n.3 in Belgio e che mi ha permesso anche di fare un tour quest' inverno in Francia. Camelot e' stato supportato da moltissimi dj internazionali fra cui i W&W. Poi un altra produzione è' stata VOYAGER che è uscita ad ottobre 2014 sull etichetta di Dimitri Vegas & Like Mike: Smash the House che è stata supportata dal dj n1 al mondo Hardwell, poi dai W&W, da Dimitri Vegas & Like Mike, da Juicy M,da Danny Avila e da HELENA al interno del Tiesto Clublife Radioshow. Insomma delle gran belle soddisfazioni!




Come nasce un tuo brano ? Lo scrivi , lo arrangi, lo suoni oppure collabori con dei musicisti ?

Un mio brano nasce sempre in modo diverso. A volte parte da una mia idea, come ad esempio Gargoyles, altre volte invece insieme al mio amico e collaboratore in studio: Dyson Kellerman buttiamo giù delle idee e poi le sviluppiamo insieme in studio: non c'e' una regola fissa.che l'idea venga da una parte o da un altra, la si sviluppa sempre e comunque insieme in studio.


In questa ipotesi di collaborazione come sono diversificati i vostri ruoli ?

Come detto prima ci compensiamo a vicenda in quanto e' un gioco di squadra tra dj e musicista.Fortunatamente abbiamo gli stessi gusti musicali e quindi c'e' grande intesa ed affiatamento in studio durante la produzione e l' arrangiamento dei brani.


C'e' anche da dire che le tue live performances sono state numerosissime e molte di esse fanno gia' parte di un certo tipo di storia. Che importanza dai al live ?

Do' alle live performance grandissima importanza. Esse sono infatti il punto di contatto fra me e il pubblico. È proprio nei club e nei festival che posso esprimermi al 100%, testare le mie nuove tracce prodotte in studio, vedere come reagisce il pubblico ed instaurare con esso un legame ancora più forte coi miei fans che adoro e che sono la mia forza.


Anche sul fronte discografico hai cambiato molte labels: e' una strategia per trovare sempre il meglio , oppure ?

Beh si il percorso discografico è' come un percorso di vita: parti per così dire dal basso per cercare di ambire sempre più in alto; credo sia naturale e fisiologico ambire a labels che ti danno sempre più prestigio e visibilita'.


A noi piaceva moltissimo il brano strumentale "Camelot" : come lo avevi realizzato e quali sono stati i risultati in termini digitali, commercialmente parlando ?

L' ho realizzato nell inverno 2014. E' stata una grande intuizione. Volevo dare una continuità al filone epico/medioevale che avevo intrapreso col singolo precedente Gargoyles che era andato molto bene (settimo nell Buzz chart) e allora abbiamo pensato ad un giro come Camelot. I risultati sono stati ottimi.quasi 300.000 visual su YouTube, numero 10 in Francia e n.3 in Belgio. Molte compilation e tante soddisfazioni


Credi che il classico downloading sia da ritenersi superato dai nuovi mezzi in streaming tipo Spotify ?

Questo e' quanto dicono le statistiche. Ormai i servizi di streaming sono sempre più diffusi e le tecnologie cambiano col cambiare delle mode. Bisogna stare al passo coi tempi e pare che Spotify non sia più il futuro ma il presente.



Quindi l'obiettivo di realizzare nuovi brani, cosi' come e' il nostro pensiero, serve per dare maggiore visibilita' all'artista affinche' possa fare sempre piu' concerti ?

Esattamente, in un' era dove ormai le vendite sono ridotte all' osso (a meno che non ti chiami David Guetta) l unico modo per d farsi conoscere al grande pubblico e' quello di realizzare brani belli ed efficaci


A proposito di concerti: come lavori con il tuo management e quale tipo di eventi preferisci ?

Ho vari promoter in giro per l' italia che promuovono il mio nome sul territorio,nonché un management in Francia ed uno negli Stati Uniti dove a breve farò una tournée. Mi piacciono sia gli eventi nei club sia i festival, però ovviamente la carica e l' energia che ti da' un festival è impareggiabile a qualsiasi altro evento.


Il tuo singolo per la primavera 2015 e' intitolato "Legend", esce con l'etichetta Smilax … e' obiettivamente un buon prodotto : che cosa ti aspetti da "Legend" ?

Ormai ho smesso avere aspettative per un disco, in quanto non sai mai che percorso possa fare una traccia. Quando ti aspetti poco, poi d'improvviso esplode da qualche parte e quando ti aspetti molto, magari non fa quanto ti aspettavi. Sono molto scaramantico in questo senso



Il nome dell'artista e' Dyser , a chi si riferisce ? E come hai pensato a dar vita a una produzione del genere ?

Dyser e' l unione dei nostri 2 nomi: Dyson (Kellerman) e Sergio (Mauri). È' il mio sideproject che porto avanti parallelamente alle altre produzioni che escono col mio nome. Dato che prossimamente usciranno altre 2 produzioni col mio nome, non volevo intasare il mercato col mio nome stesso. È così che abbiamo pensato al progetto DYSER. Diciamo che Legend è nato come Follow up naturale di Camelot. Volevo dare continuità a quel progetto, così da creare un sound riconoscibile e riconducibile a me. E visti i feedback sono contento che piaccia. In pista poi è devastante.


Qualora Sergio Mauri abbia del tempo libero, come lo trascorre ?
Hai hobby, tendenze o che cosa ?


Ascolto molta musica (che poi è il mio hobby/lavoro ) vado al cinema, esco con gli amici e ultimamente sto scoprendo la passione x il tennis! Infatti quando posso organizzo partite con amici


Una profezia te la dobbiamo fare: e' quasi giunto il momento che tu dia vita ad un successo interplanetario … pensiamo che la cosa sia vicina …..

Ragazzi in questo momento mi sto toccando i cosiddetti speriamo bene! Dita incrociate! Grazie mille!










__________________________________________________________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________________________

None, cognome: Sergio Mauri
Quanti anni hai ? 32 anni
Il tuo segno zodiacale: Vergine
Paese di nascita: Partinico (Palermo)
Altezza, peso: 1,78 , Kg.66
Sergio Mauri
Segni particolari: nessuno
Difetto: permaloso
Virtù: sensibilità
Caratteristica principale del mio carattere: testardaggine
Interessi spirituali: nessuno
Anima: serena
Esperienze con la realtà virtuale: si
Pugni qualcuno: no
Soluzioni diplomatiche: si
Fantasie ricorrenti: vivere a las Vegas
Sogno ricorrente: Sogno di essere all' ultimo gg di esami e di non aver studiato nulla.
Cos'è' la musica: è l espressione dell anima
Momento migliore della giornata: quando sorrido
Dormi sempre bene?: Talvolta
Miglior posto del mondo:Maldive
Colore preferito:Azzurro
Cibo:Pesce
Donna ideale:La mia
Sentimento o sesso:Tutti e 2
Bevanda preferita:Estathe
Computer preferito:Mac apple
Radio preferite: Radio deejay/ fun radio/ slam fm
Collezioni:Da piccolo collezionavo raccolte De Agostini
Il tuo relax preferito:Al mare.
Che libro stai leggendo? :Ho finito di leggere quello di Claudio Cecchetto.
Poeta preferito: Pascoli.
Compositore preferito:Michael jackson.
3 album amati in assoluto:Thriller, Bad, Dangerous.
Ultimo film che hai visto:Non mi ricordo.
Interessi principali al di là della musica:Cinema e viaggi
Cosa odi maggiormente: L' ipocrisia
Che cosa ti preoccupa del futuro: La morte
Temi la malattia e la morte: Si le temo
Hai mai fatto uso di droghe?:No mai
Di cosa te ne freghi: Dei soldi
Tre cose più importanti della vita: Amore/salute/denaro
Cosa cambieresti del mondo: La crudeltà di certe persone
Animale preferito: Cane
Frase tipica: Vivi e lascia vivere

___________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________________________________





_________________________________________________________________________
Video - Sergio Mauri/Dyser - Legend - 2015
https://www.youtube.com/watch?v=bcqGKQukzBg


_________________________________________________________________________
Video - Sergio Mauri - Camelot - 2014
https://www.youtube.com/watch?v=7pv-YN-gP7c

_________________________________________________________________________
Video - Sergio Mauri -Borderline [Official Teaser HD] 2014
www.youtube.com/watch?v=naGNZgGITkY

_________________________________________________________________________
Video - Sergio Mauri - Gargoyles (Official Teaser)
www.youtube.com/watch?v=qtyBZR5VCpI

_________________________________________________________________________
Video - Sergio Mauri - Gargoyles (Radio Edit) [Official Preview]
www.youtube.com/watch?v=x_doXFas6AQ

_________________________________________________________________________
Video - Sergio Mauri @ LOOKIN LOUNGE - Moscow
www.youtube.com/watch?v=Ug7LZPVkJLA

_________________________________________________________________________
Video - Sergio Mauri - "READY 2 ROCK" @ CIRCUS - Brescia
http://www.youtube.com/watch?v=JSMhLA1b-Ck7I

_________________________________________________________________________


























http://www.sergiomauri.com







www.steveaoki.com

Next age of electronic music .
Advanced audio-visual style




| Entrance | Homepage | Current issue | Archives | Site Map | Charts | Party Zone | Studios |
A-Z index :
Music Machines - Artists - Producers
Highlights :
Music Machines - Artists - Producers
|
Audio Video Files | Guests | ShopOnLine | Vintage Machines | Links | Xtra | all About Future Style | e-mail |

Site Map