Antonio Bartoccetti production & invention
|
Future Style does not undertake any liability for the freelance writer opinions and informations contained in this page and in its attachments
__________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________
FUTURE STYLE EXCLUSIVE
by Antonio Bartoccetti
__________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________
Come entrare a far parte dell'etichetta Musik Research. (coming soon)
Streaming : il futuro …… dati, realta' e prospettive.
L'esperienza di produrre "TRIP" il nuovo album di Stedel.
__________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________
"MUSIK RESEARCH"
Come entrare a far parte dell'etichetta Musik Research.
Ci sono 3 modi per entrare in Musik Research .............................................................................................
(coming soon)
__________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________
_____ _____
"STREAMING"
And now music STREAMING …… il digitale e' arrivato ....
tutto quello che devi sapere
by Antonio Bartoccetti
Nella musica il digitale ha gia' scavalcato il fisico.
Stiamo transitando da una forma economica old definita dell'acquisto e del bene privato ad una forma di applicazioni globali definibili accesso ad infiniti database ….. in pratica dobbiamo abituarci a non avere ma al sapere di poter usare.
Nel 2014 le protagoniste incontrastate delle vendite sono state Taylor Swift e Katy Perry …… la prima ha dichiarato di non amare il digitale poiche' gli introiti sono ridotti. La rivoluzione e' comunque gia' in corso da molto tempo, ma in Italia, paese del quarto mondo, gli utilizzatori sono ancora pochi e non si sono accorti che tutto e' gia' cambiato. Questo vale anche per case discografiche, produttori musicali, radio network e non, e addetti ai lavori in genere. Come non era mai successo in passato solo nel 2014 e nei primi del 2015 le entrate economiche mondiali del digital music hanno raggiuno e scavalcato quelli del cosidetto supporto fisico vale a dire CD DVD audio e vecchio Lp che ancora comunque sopravvve in Ltd. Edition per il collezionismo. Oramai , e sara' impossibile tornare indietro, i nostri brani preferiti non sono piu' nel CD, non sono piu' ascoltabili in auto con questo supporto (e questo e' molto grave) ma sono inseriti quasi come un'applicazione, nelle memorie degli smartphone, degli hardisk sempre piu' potenti. Possiamo attingerli da un infinito catalogo online per poche decine di euro o dollari. Risulta che nel 2014 l'industria del disco e della musica stampata ha incassato oltre sedici miliardi di euro nel mondo e i ricavi ottenuti dai supporti fisici e dal digitale ammontano al 50% del totale …. parte del rimanente degli introiti e' riconducibile ai diritti di riproduzione, ai pagamenti agli autori e agli editori da parte dei locali e alle sincronizzazioni per spot e colonne sonore. Si deduce che se c'e' un futuro della musica e se ci sono possibilita' di guadagno, ora ancora molto ridotto, per produttori, artisti e labels, tutto questo si chiama STREAMING. Il disco fisico si restringe sempre piu' (-21,8%) quasi drammaticamente di giorno in giorno anche se c'e' una lieve ripresa dei Cd da ascolto e di Lp collezionistici …. il digitale aumenta paurosamente e comunque necessariamente. Il downlading, secondo le leggi ufficializzate di cui leader mondiale e' iTunes rimane a tutt'oggi la sorgente piu' importante e comunque concreta di introiti e guadagni specifici per produttori, artisti e case discografiche ma iTunes gia' nei primi del 2015 ha dimostrato di perdere terreno -8%. Ora la realta' e' STREAMING i cui protagonisti stanno sorpassando iTunes. Oggi una casa discografica o un produttore che sia definibile tale, deve poter garantire ai propri artisti di inserire il brano in SPOTIFY, DEEZER, GOOGLE MUSIC PLAY e RDIO ….. io garantisco tutto questo ai miei artisti. Queste realta' sono cresciute di oltre il 40% nell'ultimo anno mentre altre realta' come ad esempio un paio di giganteschi megastores dedicati ai dj e ai dj producers sono in forte calo anche perche' si sono sputtanati nel mondo dando la possibilita' di alterare le classifiche e concedendo all'artista di essere presente in Charts anche per lunghi periodi. Ho conosciuto gente indescrivibile che ha speso anche 60 mila euro per stare in classifica, con il brano X per poi vendere solo decine di copie del medesimo brano X ….. un disastro vero, penoso, drammatico, ma , come dico io, anche comico. Se ti compri il primo posto devi avere almeno il brano da primo posto altrimenti ……. Ovviamente iTunes non e' stata ferma a guardare ed ha recentemente creato APPLE MUSIC destinato a diventare il leader internazionale dello streaming ….. moltissimi artisti sono gia' presenti in Apple Music.
Streaming, ve lo dichiaro ufficialmente, e' il futuro: in tal modo l'utente accede ad un catalogo quasi infinito ….. stiamo parlando di 35 milioni di songs ed al momento gli avanguardisti sono oltre 780 milioni di abbonati …… dieci euro al mese e vai. Per gli artisti il guadagno non e' enorme ma e' sicuro ….. loro se sono grandi devono, prima fare grandi brani e subito dopo andare letteralmente a caccia di live managers e di agenzie di booking, loro devono puntare quasi totalmente sui lives : non ci sara' mai digitale capace di imitarli e sconfiggerli. Live is live e non fate come mister X , artista emergente che paga tutto pur di essere presente in eventi, concerti e flyers: lo ha fatto anche per i due piu' grandi eventi mondiali edm electro prog…… il pay to play non ha mai funzionato, fa solo pena.
-__________
__________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________________________________
"TRIP" by STEDEL
the album '015
"The producer Antonio Bartoccetti (both "classic producer" that "ghost producer", but in this particular case only and exclusively "classic producer") is from two months in his studio in constant computer connection with STEDEL and in full immersion for planning, structuring , define, parameterize and strategize new STEDEL album that promises to be one of the most innovative in the electronic trend next area in 2015. Bartoccetti already legendary producer of the album Cocoricò, Technoshock, Next Objective, Hardcorized, Drag me to Hard, War Robots, all in trend area, has been created for this work by the symbolic title "TRIP" (a journey into the depths of the sound of tomorrow ) an exceptional team that sees the primary composition himself along with volcanic Stedel, arrangements keyboardist Rexanthony, the parties rhythmic drummer Florian Gorman and global computer editing Terry Williams; the musical mixes, including tracks, sounds, sequences, new inventions, dynamic volumes, analog and digital sounds, is the work of dj STEDEL. Bartoccetti for graphics has chosen the creative Eddy Fedato....no doubt for him....with the "Fedato Image" we are at the top. Bartoccetti said that this album will be able to give directions regarding the electronic music to all those young people who want to produce and understand what's beyond the wave. The album is divided into several areas: the new EDM but always still advanced (after the acclaim worldwide and the official charts of individual 'Pyramid' and 'Overdose'), other compositions after EDM electro, dubstep tracks cutting edge, experimental songs , a track that absolutely innovative moves in the soil of the trend-progressive-metal and a couple of techno dance floor copyright to make it clear that even the techno today can be of great luxury. The goal of AB is to arrive with the album "TRIP" (scheduled for October 2015) at the top of the physical and digital sales in Italy and in Brazil and from there going to China, India, and the rest of the World. His work as a producer proceeds incessantly and absolutely original. It will be the first album in the world totally generated by an endless series of email exchanges, FB msg, mp3 files and Skype video calls...for the big decisions harmonic-melodic-rhythmic, but also for the most exaggerated trifles such meticulous choice Plug-ins...but also the choice of putting, in the measure 249, one of the 80 crash available. Ok, there will be everything and more, including micro-details and mega decisions. The expectations of young people will be rewarded."
___________________________________________________________________________________________________
Il produttore Antonio Bartoccetti (sia "classic producer" che "ghost producer", ma in questo particolare caso solo ed esclusivamente "classic producer") è da 2 mesi nel suo studio in costante collegamento informatico con STEDEL e in full immersion per pianificare, strutturare, definire, parametrare e strategizzare il nuovo album di STEDEL che si annuncia come una delle opere più innovative del 2015 in area electronic trend next.
Bartoccetti già produttore degli album mitici Cocoricò, Technoshock, Next Objective, Hardcorized, Drag me to Hard, War Robots, tutti in area tendenza, si è creato per quest'opera dal titolo emblematico "TRIP" (un viaggio negli abissi del suono del domani) un team eccezionale che vede alla composizione primaria lui stesso insieme al vulcanico Stedel, agli arrangiamenti il tastierista Rexanthony, alle parti ritmiche il batterista Florian Gorman e all'editing globale informatico Terry Williams; il mixage, tra tracce, suoni, sequenze, nuove invenzioni, dinamiche, volumi, suoni analogici e digitali, è naturalmente opera del dj STEDEL. Per la grafica Bartoccetti ha prescelto il creativo Eddy Fedato.... nessun dubbio.... per lui con il "Fedato Image" siamo al top.
Bartoccetti ha dichiarato che questo album dovrà saper dare indicazioni per quanto riguarda la musica elettronica a tutti quei giovani che vorranno produrre e comprendere che cosa c'è al di là dell'onda. L'album è strutturato in diverse zone: la nuova EDM ma sempre comunque advanced (dopo i consensi worldwide e le official charts dei singoli 'Pyramid' e 'Overdose'), altre composizioni after EDM electro, brani dubstep d'avanguardia, brani sperimentali, una traccia assolutamente innovativa che si muove nel terreno del trend-progressive-metal ed un paio di techno dance floor d'autore per far capire che anche la techno di oggi puo' essere di grande lusso.
L'obiettivo di AB è di arrivare con l'album "TRIP" (previsto per Ottobre 015) al primo posto delle vendite fisiche e digitali sia in Italia che in Brasile e da lì partire alla grande per Cina, India, States e resto del mondo. Il suo lavoro di produttore procede incessantemente ed in modo assolutamente originale. Sarà il primo album al mondo totalmente generato da una serie infinita di scambi e-mail, msg FB, files mp3 e videochiamate Skype... per le grandi decisioni armonico-melodico-ritmiche, ma anche per le più esagerate piccolezze del tipo scelta meticolosa dei plug-ins... ma anche scelta di mettere nella misura 249 uno fra gli 80 crash disponibili. Insomma, di tutto di più, fra micro-dettagli e mega decisioni. L'attesa dei giovani verrà premiata.
_____
TRIP (preliminary informations)
artist: Stedel
album: "TRIP"
songs: 12 + video
format: digital downloading, CD, USBkey, special Limited Vinyl
TRIP genre:
Multisound (advanced edm electro, progressive next, edm metal, techno minimal, dubstep, experimental)
all songs written by Rexanthony, Stedel, Bartoccetti
all songs published by T.B.A.
available: 2015 Autumn
|
|
|